L’unico libro che vorresti dopo il disastro atomico di Fallout è finalmente scontato nella sua versione a colori

illustrazione di una civiltà in progresso all'interno di the book
L'unico libro che vorresti dopo il disastro atomico di Fallout è finalmente scontato nella sua versione a colori (Player.it)

Contiene link d’affiliazione.

Fallout è sicuramente tra le opere più significative tra quelle che raccontano della ricostruzione della civiltà dopo un disastro atomico: non è un caso se la saga di Bethesda è tra le più giocate in assoluto sin dal primo capitolo, un aspetto confermato anche dall’adattamento televisivo che tra esattamente 10 giorni tornerà con l’attesissima seconda stagione.

Le civiltà post-apocalittiche sono protagoniste di numerose opere d’intrattenimento e ognuna di esse ha le sue regole e il suo percorso evolutivo, ma cosa faresti tu se ti trovassi a dover ricostruire un paese dopo un disastro di qualsiasi natura? La risposta non è semplice ed è per questo motivo che è stato redatto il manuale The Book.

The Book è un libro molto interessante che non è altri che una sorta di manuale d’istruzione su come ricostruire una civiltà dopo un disastro: un prodotto davvero molto interessante che può essere un perfetto regalo natalizio e che è ideale acquistare in questi giorni dato che è in sconto speciale del 5% su Amazon.

Il manuale perfetto per ricostruire una civiltà da zero: disegni pazzeschi e istruzioni precise

The Book, come detto, è un manuale davvero molto interessante: redatto dal collettivo d’autori Hungry Minds, si presenta come un libro illustrato a colori composto da oltre 400 pagine; le illustrazioni sono interamente disegnate a mano con uno stile particolarmente retrò e affascinante, inoltre l’intero libro è stato tradotto integralmente in italiano da Stefania De Franco e Cristina Popple.

copertina the book su sfondo desertico
Il manuale perfetto per ricostruire una civiltà da zero: disegni pazzeschi e istruzioni precise (Player.it)

All’interno delle 404 pagine di The Book è possibile trovare vari capitoli che rappresentano l’evoluzione della civiltà umana attraverso la storia e che chiaramente può essere presa d’esempio nel caso in cui bisognerebbe ricostruire una civiltà da zero: partendo dalle basi come l’utilizzo dell’acqua e delle materie prime fino ad arrivare all’industria, l’arte e i rapporti sociali.

Un manuale d’istruzione che racchiude suggerimenti e guide precise su come utilizzare e sfruttare le risorse del nostro mondo: come trovare l’acqua nel sottosuolo e quali sono le sue applicazioni, quali sono le piante edibili e non fino ad arrivare a sistemi più complessi come la costruzione di attrezzi agricoli e l’utilizzo di biocarburanti.

VEDI SU AMAZON THE BOOK

Un libro che sicuramente potrà tornare utile nel caso di un disastro atomico alla Fallout, che vi ricordiamo tornerà con la seconda stagione della serie tv in esclusiva su Prime Video a partire dal 17 dicembre e questo è il trailer di presentazione.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.