Il trailer della seconda stagione di Fallout è una vera bomba atomica: data d’uscita e prima immagine del Deathclaw

primo piano di Ella Purnell in una scena di Fallout stagione 2
Il trailer della seconda stagione di Fallout è una vera bomba atomica: data d'uscita e prima immagine del Deathclaw (Player.it)

La sera del 19 agosto è andato in onda il consueto appuntamento con l’Opening Night Live della Gamescom, una diretta di circa due ore presentata da Geoff Keighley che fa da preludio all’annuale evento della città di Colonia; per l’occasione, come accaduto per gli scorsi anni, sono stati mostrati trailer in anteprima mondiale di diversi videogiochi e si è trovato spazio anche per prodotti paralleli all’industria videoludica.

Tra questi non poteva di certo mancare la serie tv di Fallout che sta per tornare con la seconda stagione dopo il grandissimo successo della prima: già al termine dei primi 8 episodi Prime Video aveva annunciato i lavori sulla stagione numero 2 che proprio ieri durante l’Opening Night Live si è mostrata per la prima volta con un trailer che ha svelato anche la data d’uscita.

scena di fallout stagione 2 con aaron moten nei panni di maximus
Fallout: ecco le prime immagini della seconda stagione (Player.it)

Una presentazione in grande stile dato che sul palco della Gamescom, ad annunciare il primissimo trailer della seconda stagione di Fallout, sono saliti i principali volti che hanno decretato il successo della serie tv ovvero Jonathan Nolan e Geneva Robertson-Dworet, rispettivamente sviluppatore e sceneggiatrice, ma anche Ella Purnell e Aaron Moten che hanno vestito i panni dei protagonisti Lucy MacLean e Maximus.

New Vegas, il Deathclaw e non solo: tutte le novità della stagione 2 di Fallout

Il teaser trailer, dalla durata di circa 2 minuti e 40 secondi, si apre con Lucy e il Ghoul che si incamminano attraverso la Zona Contaminata fino ad arrivare alle porte di quella che un tempo era Las Vegas, ormai completamente distrutta e abbandonata; un chiaro riferimento a Fallout: New Vegas, spin-off della saga pubblicato nel 2010 e che è ambientato proprio in questa città.

Come era già accaduto per la prima stagione, anche in questa seconda stagione pare che gli showrunner abbiano voluto mantenere alto il livello di fedeltà con la serie videoludica e infatti in una scena possiamo intravedere un Deathclaw, una creatura ricorrente dell’RPG di Bethesda che è sostanzialmente una creatura mutante creata dalle forze militari degli Stati Uniti prima della Grande Guerra con l’obiettivo di rimpiazzare gli umani.

Come suggerito anche dalla stessa Purnell sul palco della Gamescom questa seconda stagione sarà particolarmente incentrata sul rapporto tra Lucy e il Ghoul che si era cominciato a maturare già dalle scene finali della prima stagione; la seconda stagione di Fallout sarà pubblicata in esclusiva su Prime Video a partire dal 17 dicembre.