I giocatori console potranno finalmente mettere le mani su nuove mod fan-made di Baldur’s Gate 3: ci sono anche quelle di Matt Mercer di Critical Role.
Quel piccolo grande miracolo che è stato Baldur’s Gate 3, continua a far parlare di sé. Quello che, senza pericolo di essere contraddetti, è il grande capolavoro di Larian Studios, è riuscito nell’impresa di far appassionare centinaia di migliaia di videogiocatori, che magari mai nemmeno per sbaglio avevano valutato di avvicinarsi ai CRPG. E nonostante il tempo continui a scorrere, la passione della community non accenna a scemare.

Se da un lato Larian ha annunciato di aver rilasciato tutti i grossi aggiornamenti, dicendo quindi concluso il ciclo di update ufficiali, a portare avanti il discorso è la mod community. Su PC, sono già tantissime le mod che hanno aggiunto decine se non centinaia di ore di nuovi contenuti, tra quest, personaggi, classi, sotto-classi. E adesso, grazie a un lavoro sinergico tra gli sviluppatori e i modder, anche i giocatori console potranno godere di una delle più grosse aggiunte dell’ultimo periodo.
Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo aggiornamento di Baldur’s Gate 3
Già da diversi mesi, i giocatori console di Baldur’s Gate 3 hanno potuto iniziare a godere delle stesse mod create dai giocatori PC. Solo qualche settimana fa, vi avevamo parlato della mod che introduceva nuovi risvolti di trama riguardanti il personaggi di Raphael. Adesso, i giocatori possono tenersi pronti, dato che col nuovo aggiornamento avranno accesso a 27 nuove opzioni di gioco, nuovi strumenti di personalizzazione dei personaggi, nuove classi, armi, incantesimi, trucchi e pose per la modalità Foto.
Una delle aggiunte più interessanti, è sicuramente una nuova classe personalizzata, creata da Matt Mercer, un nome di spicco della community per il suo ruolo di Dungeon Master nella celebre web series Critical Role. La nuova classe sarà il Blood Hunter, che viene descritta come “guerrieri intelligenti guidati da un’infinita determinazione per distruggere nuovi e vecchi maligni. Armati di magia segreta di sangue rituale e una volontà di sacrificare la loro stessa vitalità e umanità”.

Altre due classi disponibili saranno il Death Mage e il Ghost: il primo può contare su una serie di trucchetti mortali e di utilità già al Livello 1; il secondo sarà totalmente strutturato a partire dal Fantasma di BG3 e potrà godere di un nuovo sistema di risorse. Si aggiungeranno poi 8 sotto-classi di cui una creata da Iriazi, basata sulla classe del Mago Arcano di World of Warcraft.
Altro dettaglio interessante, riguarderà la quest di Raphael, aggiungendo un’ulteriore possibilità: adesso infatti, se non vorrete sottostare al “gioco malato” di Raphael per scoprirne il segreto, vi basterà raccogliere una nota lasciata sul cadavere di Harleep che ve lo rivelerà. La quantità di aggiunte continua, con diverse nuove pose per la modalità Foto, che aggiungeranno profondità ai vostri scatti.

