Non si fermano gli aggiornamento di Baldur’s Gate 3 e sta volta tocca ai giocatori console, godere di una nuova, interessante aggiunta.
Baldur’s Gate 3, anche detto “il più grande fenomeno del mondo videoludico degli ultimi boh 20 anni”, continua a entusiasmare milioni di giocatori in tutto il mondo. Una corsa ininterrotta dal 2023, che nonostante abbia superato i due anni di vita, con una Larian che già pensa ai progetti futuri, non smette di sorprendere e di proporre novità su novità, che aumentano la rigiocabilità.

Certo, i giocatori PC ci hanno anche messo del loro: uno dei punti di forza estremi di Baldur’s Gate 3, oltre alla qualità indiscussa del titolo, è stato il suo accogliere a braccia aperte la mod community. Facendo un giro su Nexus Mods, si riescono a individuare più di 15mila mod, che vanno ad aggiungere contenuti di ogni tipo, da nuove classe a nuove quest, allungando l’esperienza di gioco di ore e ore.
I meno fortunati sono stati gli utenti PS5 e Xbox, che si sono dovuti accontentare “solo” del gioco base e delle espansioni ufficiali rilasciate da Larian. Adesso però, a sorpresa, arriva un nuovo contenuto dedicato proprio agli utenti da console!
La “rivincita” dei giocatori console
Larian, che già è al lavoro sul suo prossimo progetto (no, non sarà Baldur’s Gate 4), non molla la presa e cerca di offrire a tutti gli utenti di BG3 l’esperienza migliore possibile. E dopo che i giocatori PC hanno banchettato a lungo, è arrivata anche l’ora per i console player di fare bagordi! Per renderlo possibile, Larian sta piano piano inserendo, anche nelle versione PlayStation 5 e Xbox del gioco, i contenuti creati da altri giocatori.
Larian sta praticamente legittimando ancora di più le mod, andandole a rendere contenuto per tutti e inserendole nel gioco ufficiale. Qualcosa di davvero incredibile, che ha già portato benefici ai giocatori console: solo poco tempo fa infatti, avevano potuto godere della nuova classe dell’Invocatore e di una nuova sottoclasse per il Paladino. E adesso, è stato dato il via libera all’aggiunta di ben 21 mod!

La prima e forse più importante mod che verrà introdotta, sarà la cosiddetta Chocolate Edition. Si tratta di un ampliamento del gioco base, con cambiamenti alle classi, nuovi classe d’origine e talmente tante cose interessanti e specifiche, che sono state riassunte in un pratico documento di 60 pagine. Due contenuti molto interessanti poi sono Rugan Restored e Raphael Restored, che vanno ad aggiungere del cut content dedicato ai due personaggi, Rugan e Raphael.
Tra i “Fighter” verrà aggiunta una nuova sottoclasse, quella del Living Crucible; la mod Pactbound è quella che vi farà davvero venir voglia di fare una nuova run col Warlock, dato che andrà a compiere una totale revisione della classe, aumentando la varietà di build percorribile e promettendo una migliore esperienza in generale. Nuovi set di dadi, nuovi set estetici, tantissime novità che invitiamo tutti gli utenti console a provare!

