Ve la ricordate la celebre mod Elden Ring Reforged? Bene, è in arrivo un aggiornamento che la renderà più stabile e aggiungerà un mare di contenuto!
Elden Ring è stato un vero fenomeno videoludico, da svariati punti di vista. Un po’ come ha fatto Baldur’s Gate 3, Elden Ring è riuscito in un’impresa incredibile: sdoganare un sottogenere considerato di nicchia come il Soulslike, al pubblico generalista. Anche chi aveva sempre avuto paura della difficoltà eccessiva dei Souls di From, è riuscito a vivere con immenso trasporto Elden Ring, grazie alle tante componenti che ne fanno parte, dal multiplayer fino alle decine di stili di combattimento e build.

Certo però, Elden Ring non era perfetto. All’uscita, il capolavoro di From Software contava diversi problemi tecnici, di stabilità del frame rate, di bilanciamento di determinate build e addirittura del cut content poi reintegrato. Per sistemare in maniera “rapida” tutti questi problemi, i giocatori PC si erano lanciati sulla mod Elden ring Reforged, che aggiustava il tiro, tra bilanciamento, cambiamenti di diversi armi e incantesimi, aggiunta di talismani e nuovi sistemi di forgiatura e potenziamento per rendere più divertente l’NG+.
Tante erano le modifiche aggiunte dalla Reforged, apprezzate da molti videogiocatori che vedevano carenze nell’originale titolo. Adesso però, è tempo di novità e gli stessi modder hanno lavorato senza sosta alla cosiddetta “Reforged 2.0”. Vediamo per bene cosa migliora e cosa aggiunge!
Nuovo corso per Elden Ring, che viene “riforgiato”
Di mod davvero pazzesche per Elden Ring, negli anni, ne sono arrivate diverse come la Seamless Co-Op mod, la item randomizer o la Convergence. Adesso è il momento del ritorno in auge della mod che si era prefissata di sistemare il gioco originale, tramite varie aggiunte e nuovi bilanciamenti. Ecco Elden Ring Reforged 2.0!
La prima e forse più importante aggiunta nella 2.0, è rappresentata dalle funzionalità multiplayer online, a lungo sognate dai giocatori. Che si tratti di lasciare messaggi, evocare, invadere, duellare: tutto sarà reso possibile. E se pensate di essere stanchi dei dungeon del gioco base, perdetevi tra le profondità della nuova location, The Serpentine Depths, che secondo gli sviluppatori potrete trovare “sotto al Monte Gelmir”.
Ovviamente, non mancheranno nuove armi e nuovi incantesimi, che andranno a espandere di molto le possibilità di build, compresi tre nuovi incantesimi della scuola del Principe della Morte. Tantissimi nuovi nemici, sia boss che nemici base da abbattere in giro per il mondo e un fix generale alle performance, che renderà molto più gradevole l’esperienza anche ai giocatori da sistemi Linux.
Si aggiungono gli oggetti da trovare in giro, le quest da completare, il nuovo e unico sistema di forgiatura che vi porterà a vivere l’NG+ in maniera molto più avvincente, esplorando l’open world con un piglio sicuramente diverso. La mod è ovviamente gratuita e potete scaricarla da subito da Nexus Mods.

