Sta spopolando una mod di Red Dead Redemption 2 che fa rivivere le memorie degli NPC appena uccisi

uomo con cappello da cowboy che tiene in braccio neonato
Sta spopolando una mod di Red Dead Redemption 2 che fa rivivere le memorie degli NPC appena uccisi (player.it)

Arriva una delle mod più intriganti ma viste su Red Dead Redempio 2: adesso è possibile rivivere storie e retroscena degli NPC morti nel gioco.

Di mod dal contenuto ilare, gioviale ed esilarante ne esistono davvero tante e molto spesso, rappresentano una scusa per le community, per continuare a nutrire l’amore per un titolo che, altrimenti, rischierebbe di affievolirsi a causa del mancato sostegno da parte della casa madre. E ch avrebbe mai pensato che, in questa descrizione, rientrasse anche quel capolavoro di Red Dead Redemption 2?

Nonostante l’enorme successo del titolo, le milionate di giocatori, i tanti riconoscimenti per storia e realismo, sono tanti i fan che lamentano una sorta di disaffezione da parte di Rockaster Games, nei confronti di RDR2. Considerando anche quanto è stato supportato GTAV, in tanti si sarebbero aspettati un trattamento simile per l’online di RDR2, che purtroppo non è arrivato. Per fortuna, la community è ancora estremamente attiva e a dimostrazione di ciò, arriva una delle mod più interessanti di sempre.

Vedo gli NPC morti…

Una nuova mod di Red Dead Redemption 2, è diventata virale nelle ultime settimane, grazie al contributo dello streamer di Twitch Blurbs, che della mod è anche il creatore. Sostanzialmente, la mod funziona così: ogni volta che verrà ucciso un NPC in gioco, il giocatore non potrà semplicemente girarsi dall’altra parte e andare via. Sarà infatti “costretto” a guardare un filmato, che racconta per bene chi fosse l’NPC appena ucciso, raccontandone la storia, i retroscena. Insomma, raccontandone la vita.

La cosa più interessante poi, che potrebbe tranquillamente degenerare o diventare quel plus all’esperienza, è che le storie di ogn NPC non sono generate in maniera casuale o tramite IA: Blurbs ha infatti deciso di farsi aiutare dalla sua chat di Twitch, per la stesura dei racconti. Certo, questo ha sicuramente portato allo sviluppo di storie assurde, che hanno però giovato alla viralità stessa del contenuto.

I made a mod to give NPCs real memories you are forced to watch when they die. Mistakingly, I let other people write the scripts…
byu/Blurbss inRDR2

In una delle clip diventate più famose, riguardanti la mod, si vede lo streamer sparare in testa a un NPC, con una cut scene che parte subito dopo, per raccontare la storia dell’uomo. Questo si rivela essere il padre di un neonato, proprietario di cane a veterano di guerra, nulla di troppo strano almeno finché non si vede l’uomo che prova a parlare al cane e a fare il lavaggio del cervello al suo neonato figlio, per fargli leccare una specifica palla da baseball.

Blurbs, oltre al mondo di Twitch, è un ex ingegnere che si è ormai dato al mondo dello streaming da circa cinque anni, in cui si è dedicato tra le altre cose, alla creazione di folli mod come quella che permette, sempre in Red Dead Redemption 2, di utilizzare l’abilità Deadeye per sparare… nell’inguine dei nemici. Serviva? Assolutamente no, ma adesso la curiosità di vedere cosa potrà venire fuori dalle storie degli NPC di RDR2, è alle stelle!