La versione finale di Hades 2 ha finalmente una data d’uscita, ma c’è una brutta notizia per alcuni giocatori console

personaggio femminile biondo con occhi verdi e rossi, nintendo swtch 2 nell'angolo a in alto a sinistra
La versione finale di Hades 2 ha finalmente una data d'uscita, ma c'è una brutta notizia per alcuni giocatori console (player.it)

La buona notizia è che c’è finalmente una data d’uscita ufficiale per Hades 2. La brutta notizia, è che non tutti potranno giocarci, almeno al day one.

Di videogiochi ne escono tanti e in ogni momento dell’anno, ma non tutti hanno la stessa risonanza. Alcuni titoli, un po’ per storia produttiva, un po’ per curiosità di un concept, sono in grado di generare un’attesa smodata nei videogiocatori, che non vedono l’ora di mettersi d’impegno per vivere quei titoli al meglio. E uno di quei titoli che ha saputo come creare hype, è sicuramente Hades 2.

visione dall'alto combattimento di Hades 2
La versione finale di Hades 2 ha finalmente una data d’uscita, ma c’è una brutta notizia per alcuni giocatori console (player.it)

Il nuovo gioco di Supergiant Games, sequel dell’apprezzatissimo e premiatissmo Hades, che andava a rivoluzionare il mondo del roguelite, proponendo un’impostazione estremamente rapida, che se a una prima occhiata poteva quasi sembrare un Diablo-like, riusciva immediatamente a far emergere una sua forte identità. E ora che il suo successore è pronto ad arrivare, con tanto di data ufficiale d’uscita, a esultare non potranno essere tutti i giocatori, per un motivo molto semplice.

Anche Hades 2 è un’esclusiva temporale

Hades 2, durante tutto questo annetto di accesso anticipato che si appresta a volgere al termine, ha mietuto consensi a destra e a manca. Migliaia di videogiocatori si sono fiondati a esplorarne ogni meccanica, ogni anfratto e adesso che finalmente il titolo ha una data d’uscita ufficiale, in tanti sono scontenti. Il motivo? Hades 2 per console, sarà un’esclusiva temporale di Nintendo Switch e Nintendo Switch 2.

Durante l’accesso anticipato infatti, solo i giocatori PC hanno potuto godere del gioco e adesso, a questi, si affiancheranno soltanto i possessori di Switch e Switch 2, con non poche polemiche da parte di chi possiede altre console. Come detto però, si tratta di un’esclusiva temporale e ciò che significa che, prima o poi, il titolo di Supergiant arriverà dappertutto. A far storcere il naso però, è il fatto che non vi sia alcun tipo di informazione riguardo a una papabile data, in cui l’esclusiva cesserà.

Ciò che sappiamo al momento però, è che Hades 2 uscirà dall’accesso anticipato il 25 settembre 2025. Non sono arrivate altre conferme riguardo l’eventuale presenza di Zagreus (protagonista del primo Hades) oltre a Melinoe, come personaggio giocabile. Inoltre, durante un trailer mostrato, parrebbe che le prestazioni su Switch 2 saranno eccellenti, arrivando a toccare i 120 FPS.

Inoltre, per tutti i fan del fisico, vi sarà un’uscita della copia fisica del gioco, il 20 novembre 2025. Non è ben chiaro come mai sia stato deciso di spezzettare l’uscita di copia fisica e digitale, ma non è certo questo che turba i giocatori console, che dovranno attendere una quantità di tempo indefinita per riuscire a mettere le mani sul nuovo titolo di Supergiant Games. Per i giocatori da PC e console Nintendo invece, l’attesa è ormai giunta quasi al termine!