Echoes of Erythmia: in anteprima al Roll!Fest la prima puntata della serie GDR girata in studio

Echoes of Erythmia, la nuova campagna di D&D di Player.it girata in studio in collaborazione con MSI, sarà in anteprima al Roll!Fest
Echoes of Erythmia, la nuova campagna di D&D di Player.it girata in studio in collaborazione con MSI, sarà in anteprima al Roll!Fest

Dopo una lunga attesa e numerosi ostacoli incontrati lungo il percorso, siamo pronti ad annunciarlo ufficialmente: la seconda – e conclusiva – stagione di Echoes of Erythmia sta arrivando davvero, e la sua prima puntata sarà proiettata in anteprima Venerdì 11 luglio alle ore 14:00 al Teatro del Lago di Bracciano (RM) in occasione di Roll!Fest 2025, il Festival Internazionale del Gioco di Ruolo!

La campagna GDR di Echoes of Erythmia era partita dal canale Twitch di Player.it, ponendo le sue basi su un doppio continente creato da Pasquale Monniello con l’aiuto di Alessandro Colantonio, raccogliendo i suggerimenti degli spettatori di Twitch. Ora sta per tornare grazie agli sforzi collettivi di Player.it, di Web 365 e del partner MSI!

La nuova stagione di Echoes of Erythmia

In un mondo diviso a metà da una nebbia misteriosa, cinque avventurieri sono chiamati a fare i conti con le forze della notte e con il proprio passato. Questa seconda stagione racconterà l’epilogo e il destino della cosiddetta Bizzarra Compagnia, ma sarà anche un nuovo inizio per i personaggi dato che si ritroveranno insieme dopo aver trascorso 15 anni lontani in missione.

Forse qualcuno ricorderà un annuncio di una seconda stagione pubblicato nel 2023, ma all’epoca diversi problemi tecnici ci impedirono il rilascio delle nostre avventure sugli schermi. Ma niente paura: abbiamo completamente ri-registrato la stagione negli scorsi mesi grazie a MSI, e siamo finalmente pronti a mostrarvela!

La prima puntata sarà proiettata in anteprima al Roll!Fest, presso il Teatro del Lago. Per l’occasione saranno presenti sul palco anche il master Pasquale “Multipask” Monniello e Gaia “ItsKlyo” Tornitore – voce della sigla ufficiale e interprete dell’elfa druida Aonni, uno dei personaggi principali.

Dopo la proiezione teatrale, la puntata verrà pubblicata anche su YouTube. Vi consigliamo caldamente di restare seduti sulle sedie fino alla fine: ci sarà una scena post-credit davvero imperdibile! Il resto della stagione verrà pubblicato dopo l’estate, e anche qui troverete una sorpresa: Viks di Fallimenti Critici è venuta con noi in studio per vestire i panni di Aryn, uno dei personaggi-chiave delle puntate su Twitch!

Master e giocatori di Echoes of Erythmia, la nuova campagna di D&D di Player.it
La nuova stagione di Echoes of Erythmia – Player.it

Il Cast:

  • Simone Alvaro “Guybrush” Segatori è Aras Velacroix, ladro e pirata dalla personalità multipla, caduto preda di una maledizione che sembra collegata proprio alla ciclicità del tempo di Erythmia.
  • Gaia “ItsKlyo” Tornitore è Aonni, druida elfica che amava collezionare cose luccicanti, ora ha scoperto il suo destino e farà di tutto per salvare la sua nuova famiglia: i suoi amici.
  • Nicholas “L’Astropate” Sacco è Braldo, barbaro Tortle gentile ma iracondo quando serve, così determinato a porre fine a questo ciclo temporale che ha scelto di bendarsi per non vederlo più.
  • Alessandro “MaiAlexxx” Colantonio è Melhorn, bardo Dragonborn piumato che credeva di essere figlio di un Dio, ora determinato a vendicarsi contro il suo presunto padre.
  • Vittoria “Viks” Greco è Aryn, un tempo una giovane ragazzina che cercava di imparare meglio i suoi poteri di Ecomanzia, la magia che sfrutta gli echi del passato, ora diventata adulta e determinata a interrompere il ciclo perpetuo in cui è incastrata Erythmia.
  • Pasquale “Multipask” Monniello è il Master, narratore e creatore del mondo.
  • Guest Star: Cythrak, uno pseudodrago piumato che segue Melhorn come un’ombra, interpretato dal drago mascotte di MSI!

Ci vediamo al Roll!Fest

Non vediamo l’ora di ritrovarci al Roll!Fest (prendi qui i biglietti per l’evento) per questa anteprima speciale, e poi su YouTube per seguire insieme nei prossimi mesi il proseguire dell’epilogo di Echoes of Erythmia.

Un ringraziamento speciale vanno a MSI che ha reso possibile il ritorno in studio, a Fabio Mamone per aver forgiato la sigla in 3D, e a Lucia Serena Federico, in arte Elvereth, per i meravigliosi disegni dei personaggi che trovate anche a corredo di questo articolo.

Vi rimandiamo ai nostri social per aggiornamenti, sneak peek, clip e per non perdervi le date esatte di uscita delle puntate.