Annunciato finalmente il nome del sequel di Cyberpunk 2077: è talmente banale che non ci si crede

cyberpunk 2077 key art con macchina in mezzo alla strada in città futuristica e personaggio di spalle davanti alla macchina
Annunciato finalmente il nome del sequel di Cyberpunk 2077: è talmente banale che non ci si crede (Player.it)

Contiene link d’affiliazione.

I lavori procedono spediti per quanto riguarda il sequel di Cyberpunk 2077 che avrà un titolo abbastanza banale.

CD Projekt RED si sta preparando a un futuro ricco di progetti interessanti: la software house polacca tornerà presto alla carica con The Witcher 4 (e i suoi assurdi NPC), annunciato ufficialmente nel corso dell’ultima edizione dei The Game Awards, ma non è l’unico lavoro a cui la casa di sviluppo sta lavorando dato che, come già annunciato in passato, è in arrivo anche il sequel di Cyberpunk 2077.

La storia di Cyberpunk 2077 la conosciamo tutti: il gioco ha attraversato un periodo molto travagliato soprattutto nei primi momenti dopo il rilascio sul mercato, ma anche grazie agli sforzi di CD Projekt RED si è ripresa alla grande anche grazie al successo del DLC “The Phantom Liberty” che, secondo gli ultimi dati finanziari condivisi dalla software house, ha raggiunto le 10 milioni di copie vendute.

cyberpunk 2077 key art con protagonista di spalle e città in fiamme
Cyberpunk 2077: ecco come si chiamerà il sequel (Player.it)

Il futuro dell’IP di Cyberpunk 2077 è dunque ancora molto roseo: il mese prossimo la versione definitiva del gioco farà il suo debutto su Nintendo Switch 2 mentre CD Projekt RED ha annunciato che il sequel del gioco è entrato ufficialmente nella fase di pre-produzione con tanto di titolo ufficiale che è a dir poco banale.

INSTANT OFFERS: I GIOCHI DEL MOMENTO

Il sequel di Cyberpunk 2077 si chiamerà semplicemente “Cyberpunk 2”

Il sequel di Cyberpunk 2077 era in realtà già stato annunciato come progetto in lavorazione da parte di CD Projekt RED, ma fino a questo momento era conosciuto solo con il nome in codice di “Project Orion“: la software house polacca di recente ha condiviso i suoi ultimi risultati finanziari annunciando che 96 sviluppatori del team stanno lavorando a quello che si chiamerà ufficialmente Cyberpunk 2.

Purtroppo questa è l’unica informazione certa che sappiamo sul sequel di Cyberpunk 2077, anche perché il progetto è appena entrato nella fase di pre-produzione e dunque ci vorranno ancora diversi anni prima che venga lanciato sul mercato: secondo il CEO di CD Projekt RED si stima che il gioco possa uscire tra il 2030 e il 2031 e dunque tra cinque o sei anni.

grafico che mostra la divisione del team di cd projekt red sui vari progetti in sviluppo
Il sequel di Cyberpunk 2077 si chiamerà semplicemente “Cyberpunk 2” (Player.it)

Anche per quanto riguarda i contenuti del gioco non ci sono ovviamente informazioni certe anche se Mike Pondsmith, creatore di Cyberpunk, aveva già dichiarato in passato che nel sequel del gioco ci sarà una seconda città oltre a Night City e che sarà una sorta di versione distorta di Chicago; ma per adesso è chiaramente ancora troppo presto per saperne di più.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.