Bethesda ha annunciato una nuova iniziativa che punta ad una sempre maggiore collaborazione con il gigante dello streaming Twitch.

Collegando infatti il proprio account di Twitch a quello di Bethesda.net si potrà ususfruire dei Twitch Drops (Il sistema di Twitch adottato dagli streamer per premiare i propri fan), facendo uno stream dei giochi Bethesda o anche guardando lo stream di qualcun altro e ricervere tanti regali.

Sfortunatamente non sono ancora stati svelati i dettagli ma Bethesda ha sottolineato:

I giocatori riceveranno omaggi per i giochi a cui stanno già giocando, condividendo o guardando gli stream per quel gioco su Twitch.

Non è difficile immaginare quali possano essere le ricompense per giochi online come The Elder Scrolls Online o The Elder Scolls Legends ma lo è sicuramente di più per giochi single player offline come Fallout 4 o Prey.

Sicuramente una mossa astuta da parte di Bethesda per spingere i propri giochi nelle classifiche di Twitch che hanno un grosso impatto sulle scelte degli influencers e dei giocatori che decidono poi di acquistare il gioco. Se si pensa al successo di Hearthstone legato allo streaming è facile pensare che Bethesda voglia dedicare lo stesso spazio al suo The Elder Scrolls Legends.

Non è la prima volta che Twitch si allea per promuovere un gioco in particolare ad esempio i membri di Twitch Prime hanno ricevuto delle skin esclusive per PlayerUnknown’s Battlegrounds.

Leggi anche “TES: Legends arriva su Steam, Mac e tablet Android”.

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!