Dragonborn – soluzione completa!

Il nuovo pacchetto aggiuntivo di Skyrim ha fatto il suo debutto e noi siamo già pronti a venire in vostro aiuto con la soluzione completa delle missioni principali, con una guida introduttiva su come avviare Dragonborn!

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LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE DI DRAGONBORN!

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA ALLE ARMI E ALLE ARMATURE

Una volta scaricato il DLC e fatto partire il gioco, la nuova avventura di Skyrim si presentera’ sotto forma di due tizi mascherati identificati come cultisti.

Questi nuovi personaggi si presenteranno a voi chiedendovi se siete il cosidetto Sangue di Drago, indipendentemente dalla vostra risposta alla fine della discussione vi attaccheranno e naturalmente dovrete ucciderli, iniziando cosi la prima quest.

SANGUE DI DRAGO

Uccisi i due cultisti, dovrete cercare le prove che dimostrino cosa li ha spinti ad attaccarvi, percio’ cercate nei due cadaveri e troverete un foglio con gli ordini del cultista.

Negli ordini troverete scritto: “sali sulla vergine del nord ormeggiata a rocca del corvo. Raggiungi Windhelm quindi inizia la tua ricerca. Uccidi il falso sangue di drago noto con il nome di (il nome del vostro personaggio) prima che possa raggiungere Solstheim. Torna con i vessilli della vittoria e Miraak ne sara’ compiaciuto.”

Una volta letto il messaggio andate nel porto della citta’ di Windhelm e parlate con Gjalund Istinto Salmastro, all’inizio lo troverete restio nell’accompagnarvi a Solstheim ma potrete facilmente convincerlo pagandolo, persuadendolo oppure intimidendolo.

Dopo in piccolo filmato arriverete a Roccia del corvo in cui dovrete iniziare a cercare informazioni su Miraak. Girando per il molo verrete fermati da Asdril Arano per avere informazioni sui  motivi della vostra visita, parlandoci Asdrli vi consigliera’ di cercare informazioni al santuario.

Andate al santuario oppure parlate con gli abitanti per completare la sottoquest esplora il santuario e attivare la successiva sottoquest “il tempio di Miraak”.

Arrivati al tempio terminerete la quest.


IL TEMPIO DI MIRAAK

Entrate nel tempio e parlate con Frea per capire i motivi dell’attacco che avete subito.

Frea e’ un guerriero del villaggio di Skaal di Solstheim, anche lei sta cercando il tempio di Miraak e le risposte ai suoi dubbi.  Mentre parlate con Frea verrete attaccati da cultisti, uccideteli e seguite Frea nel tempio di Miraak per trovare la fonte del suo potere.

Nel tempio incontrerete draug vari e culturisti, fino ad arrivare al santuario del tempio di miraak.

Nel santuario

troverete la parola Forza dell’urlo Aspetto del drago, (una volta al giorno potete assumere l’aspetto di un drago. Sferrate colpi colossali, proteggetevi con pelle corazzata e urlate con potenza). Nella stessa stanza dell’urlo troverete una porta che ha bisogno della chiave per essere aperta, la chiave la troverete nel cadavere del custode. Prendete la chiave ed entrate fino ad arrivare ad un punto cieco, dovrete attivare una leva per aprire un passaggio nel refettorio, continuate uccidendo i vari draugr che troverete per strada fino ad arrivare alla stanza con il libro nero. Leggetelo e godetevi il filmato.

IL DESTINO DEGLI SKAAL

Dopo una bizzarra esperienza con il libro nero nel tempio di Miraak, Frea vi informera’ che e’ fondamentale consultarvi con lo sciamano degli Skaal. Dovrete raggiungerla al villaggio dopo essere usciti dal santuario.

Raggiunto il villaggio parlate con Storn Solca Dirupi, lo sciamano ritiene che le vicende a Solstheim indichino un legame con Miraak, per seguire la strada percorsa di Miraak e apprendere cio’ che ha appreso lui, dovrete recarvi all’osservatorio di Saering e imparare la parola del potere che si trova lí.

Andate all’osservatorio, uccidete i draugr e imparate l’urlo  Piega Volonta’ e uccidete il drago serpente. Appreso l’urlo dirigetevi alla Pietra dei Venti e usate l’urlo volontá verso di essa, l’urlo distruggera’ la costruzione di pietra e liberera’  un abissale guardiano, sconfiggetelo e recatevi al villaggio per parlare con Storn.

Parlando con Storn terminerete la quest e ne attiverete altre due.

PURIFICARE LE PIETRE

Dopo aver annullato il controllo di Miraak sulla Pietra dei Venti, Storn vi chiederá di liberare le altre pietre sacre usando l’urlo Piega Volontá. Non dovete far altro che seguire gli indicatori e quando vi trovate davanti alle Pietre, usare l’urlo per distruggere le costruzioni e successivamente uccidere gli abissali guardiani. Ogni volta che avete distrutto la costruzione, potrete imparare un nuovo potere attivando la pietra. I poteri possono essere acquisiti uno al giorno.

Pietra bestia – attivatela dopo averla distrutta vi dará evoca orso mannaro (evoca un orso mannaro per 60 secondi nel punto indicato da chi lancia l’incantesimo. Utilizzo singolo. Acquisibile nuovamente alla pietra della bestia).

Pietra dei venti – Vento del nord (il bersaglio subisce 20 punti di danno da gelo per 10 secondi e danni extra di vigore)

Pietra del sole – Bagliore del sole (un esplosione di 100 punti di danno che si sprigiona da chi evoca l’incantesimo. I bersagli piú vicini subiscono danni maggiori. Utilizzo singolo. Acquisibile nuovamente alla pietra del sole).

Pietra della terra – Ossa della terra (chi lancia l’incantesimo ignora l’80% dei danni fisici per 30 secondi. Utilizzo singolo. Acquisibile nuovamente alla Pietra della Terra.

Pietra dell’acqua – Acque della vita (cura 200 punti di salute a coloro che si trovano vicino a chi lancia l’incantesimo. Utilizzo singolo. Acquisibile nuovamente alla pietra dell’Acqua).


LA VIA DELLA CONOSCENZA

Per sconfiggere Miraak dovrete trovare altri libri neri, ovvero la fonte della sua conoscenza. Storn ritiene che il mago Neloth conosca l’ubicazione dei Libri Neri di cui avete bisogno.

Neloth lo troverete a sud est della pietra del sole in un fungo gigante (Tel Mithryn). Il mago  ha trovato uno di questi libri nelle rovine naniche di Nchardak nella parte orientale di Solstheim, ma é protetto da una specie di congegno, dovrete seguirlo lá. Arrivati fuori la fortezza dovrete affrontare i vari predoni e poi aspettare che Neloth vi apra la porta. Entrate nella sala lettura, dove dovrete ripristinare l’alimentazione a vapore prima di poter prendere il libro. Per fare cio’ seguite Neloth vero la grande volta di Nchardak. Qui scoprirete che per attivare le caldaie avrete bisogno di 5 cubi dwemer.
Seguite Neloth nell’officina e prendete il primo cubo, proseguite ed usate un cubo per abbassare le acque e poter scoprire un altro interruttore da attivare con l’altro cubo per far apparire delle scale. Salite ed entrate nella stanza dove troverete il terzo cubo. Per prendere il quarto cubo dovrete riprendere quello che avete usato precedentemente e far risalire l’acqua cosi da poter attraversare la parte di corridoio crollata. Presi tutti i cubi tornate alla Grande volta di Nchardak. Usate due cubi per attivare gli interruttori e far scendere il livello dell’acqua e andate nell’acquedotto.
Nell’acquedotto troverete tre interruttori, per far abbassare due ponti, per riuscire nell’intendo dovrete attivare l’interruttore centrale e quello a destra.
Arrivate fino ad un altro interruttore che una volta attivato togliera’ l’acqua che vi impedisce di proseguite, superata le lame e prendete l’ultimo cubo.  Tornate nella stanza precedente e state attenti e prendete una bella boccata d’aria perche’ il livello dell’acqua si alzerá nuovamente. Tornate alla grande volta, prendete il cubo da Neloth. Una volta in possesso dei 5 cubi usatene 4 per attivare gli interruttori in basso e dopo aver ucciso il centurione tornate alla sala lettura.
Nella sala lettura attivate l’interruttore e la teca che contiene il libro si aprirá  completando la quest.

IL COLTIVATORE DELL’UOMO

Leggete il libro  per scoprire di piú sulla conoscenza di Miraak, verrete trasportati in un altro mondo (Apocrypha), lí attivate lo scrye, per aprire un ponte di collegamento con un tunnel in movimento, abbiate la tempistica giusta per entrare nel tunnel. Arrivate dall’altra parte del tunnel e saltate sulla piattaforma in cui e’ situato un altro scrye, attivatelo per aprire un altro ponte. Ora dovrete ritornare nel tunnel e poi andare sul ponte dove troverete un libro “Capitolo II”, apritelo e affrontate l’abissale e i cercatori e aprite il “Capitolo III”, continuate fino al “Capitolo IV” li troverete il libro nero Acume epistolare leggetelo, vi apparirá Hermaus Mora, vi fará apprendere la seconda parola del potere Piega volontá – Mente e vi prometterá di insegnarvi la terza parola solo in cambio dei segreti degli skaal. Aprendo il libro nero potrete scegliere tra tre potenziamenti degli urli:

Forza del Sangue di Drago: l’urlo Forza Inesorabile causa piú danni e puó disintegrare i nemici.

Fiamma del Sangue di Drago: quando l’urlo Soffio di Fuoco uccide un nemico, un dragone infuocato esce dal cadavere e lotta al tuo fianco per 60 secondi.

Gelo del Sangue di Drago: l’urlo Soffio di Gelo intrappola i nemici nel ghiaccio.

Una volta scelto il potenziamento tornate a Solstheim e andate a parlare con Storn, fate attenzione una volta usciti sarete attaccati da Krosulhah, un drago mandato da Miraak.
Storn sará disposto a svelare i segreti degli skaal, perció dovrete dare il libro a Storn ed attendere che lui lo legga. Aspettate che appaia Hermaus Mora e avrete l’ultima parola di Piega Volontá – Drago.

SULLA CIMA DI APOCRYPHA

Hermaeus Mora vi ha consegnato la parola finale dell’urlo “Piega Volontá”, uccidendo Storn. Ora avete quello che vi serve per domare il drago di Miraak e costringerlo a condurvi al tempio di Miraak ad Apocrypha. Per prima cosa sbloccate l’ultima parola poi leggete il libro “Sogni ad occhi aperti”. Dovrete raggiungere il tempio di Miraak.
Dovrete arrivare al “Capitolo V” in una stanza con dei piedistalli vuoti, posizionateci i libri che avete preso nei capitoli precedenti (Arti senza ossa, Pinze penetranti, Lame mordenti, Globi inquisitori) per capire se avete posizionato il libro giusto, guardate il disegno verde su ogni piedistallo. Fatto tutto nel modo corretto, apparirá nel piedistallo centrale il “Capitolo VI”. Qui troverete la parola Armatura dell’urlo Aspetto del Drago. Una volta appresa la parola sarete attaccati da Sahrotaar, basterá caricare l’urlo e usarlo contro di lui per domarlo. Una volta domato cavalcandolo arriverete da Miraak. Arrivati allo scontro finale dovrete farlo arrivare in fin di vita almeno 3 volte prima che non possa piú recuperare le forze e venga ucciso. Una volta ucciso Miraak andate al centro e leggete il libro “Sogni ad occhi aperti”, appariranno degli ologrammi dei vari bonus abilitá. Potrete decidere, sacrificando un anima di drago, di rimuovere i bonus di una determinata abilitá riottenendo i punti bonus che avete usato in essa.