Una perla tutta italiana si può provare gratis su Nintendo Switch | Ancora pochi giorni per approfittarne

vampire survivor switch

Un videogioco sviluppato interamente in Italia è disponibile in questi giorni su Nintendo Switch per una prova gratuita.

Nintendo Switch si sta preparando al suo canto del cigno in questo 2024: la console ibrida della casa di Kyoto è alla fine del suo ciclo vitale (salvo sorprese dell’ultima ora) e tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo anno sicuramente la grande N presenterà al pubblico la sua nuova console che, come ormai si vocifera da tempo, potrebbe trattarsi della tanto chiacchierata Nintendo Switch 2.

Nel corso di quest’anno, con ogni probabilità, non usciranno grandi titoli sulla console di casa Nintendo dato che persino Pokémon, che ci ha abituati a una nuova uscita ogni anno, ha deciso di saltare la finestra di novembre 2024 per pubblicare il suo titolo Leggende Z-A nel 2025: molti hanno preso questa notizia come un indizio per Nintendo Switch 2, ma solo il tempo ci darà conferma di quanto appena detto.

nuova nintendo switch

Il parco titoli di Nintendo Switch si arricchirà con tutti i videogiochi che sono stati presentati nel corso dell’ultimo Nintendo Direct, andato in onda lo scorso 21 febbraio, e anche altre iterazioni che sono disponibili all’interno del Nintendo eShop sottoforma di giochi completi oppure prove gratuite settimanali: a proposito di quest’ultima informazione nel corso di questa settimana è disponibile la prova gratis di un titolo tutto italiano.

I vampiri italiani sono anche su Nintendo Switch: ecco come provare gratis il gioco

Nintendo Switch, oltre alla possibilità di provare i titoli in maniera ibrida ovvero sia in formato fisso che portatile, è apprezzata anche per alcuni dei suoi servizi come il Nintendo Switch Online: abbonarsi a questo servizio non permette solamente di giocare online su molti dei videogiochi presenti sulla console, ma permette anche di avere accesso ad altre numerose opportunità che molti giocatori hanno sfruttato sin dall’inizio.

Tra queste opportunità presenti all’interno dell’abbonamento al Nintendo Switch Online c’è la possibilità di avere accesso a contenuti aggiuntivi su titoli di prima fascia (come le piste aggiuntive per Mario Kart 8 Deluxe), provare numerosi titoli provenienti da console retrò come il Nintendo 64, il Game Cube, il Game Boy e il Game Boy Advance e infine anche avere accesso a prove gratuite su diversi titoli presenti sulla console.

nintendo switch online

Da quando Nintendo Switch è uscita sul mercato, il 3 marzo del 2017, sono stati tanti i titoli che è stato possibile provare in anteprima o comunque per tempo limitato da parte degli abbonati al Nintendo Switch Online: nella settimana che va dal 14 al 21 marzo tutti gli abbonati al servizio avranno la possibilità di provare gratuitamente Vampire Survivors.

Vampire Survivors, il titolo tutto italiano gratis su Nintendo Switch

Vampire Surivors è un roguelike shoot’em up che è stato progettato e sviluppato interamente in Italia: il suo creatore si chiama Luca Galante che ha sia sviluppato che prodotto il gioco con la direzione artistica di Alessio Greco. L’obiettivo del titolo è quello di sopravvivere in una mappa 2D sparando i tantissimi nemici che arrivano da ogni direzione per potenziare il proprio personaggio fino allo scadere del tempo.

Il titolo dopo alcuni mesi dal suo rilascio in accesso anticipato su Steam ha iniziato ad avere un successo strepitoso arrivando al record di 70.000 giocatori contemporaneamente connessi sulla piattaforma per PC; dal 2021 al 2023 Vampire Survivors ha raggiunto anche le altre piattaforme conquistando anche numerosi premi e nomination grazie all’accoglienza di utenti e critica specializzata.

vampire survivors

Vampire Survivors è disponibile in prova gratuita su Nintendo Switch dal 14 al 21 marzo per tutti gli abbonati al Nintendo Switch Online che potranno quindi provarlo senza spendere soldi e poi decidere se acquistarlo o meno dal Nintendo eShop. Tutti i progressi raggiunti all’interno della prova saranno comunque trasferibili all’interno del gioco completo.