Splatoon 2

splatoon 2 tutte le news

Speciale Splatoon 2: lo splattatutto in salsa Nintendo

updated at 04-07-2017 10:51Claudio Albero

Il prossimo 21 Luglio 2017 sarà il day one di Splatoon 2. Il gioco andrà a rimpolpare la line up di titoli per Nintendo Switch che, nonostante le tante incertezze iniziali, sta superando le più rosee aspettative di vendita. Splatoon 2 avrà l’arduo compito di bissare il successo del primo capitolo, ma non potrà limitarsi a riproporne la formula. Il difficile, infatti, non sarà tanto riprodurre la ricetta del primo Splatoon, ma innovarla, aggiungendo nuovi ingredienti. Inutile dire quanto Nintendo punti su questo titolo, che ha segnato l’ingresso della grande N nel mondo degli eSports. Proprio per questa ragione, la campagna di marketing è stata curata in maniera eccellente, e tutto lascia intendere che questa nuova esclusiva Nintendo sarà un successo. Andiamo ad analizzare tutte le novità del titolo nel nostro “Speciale Splatoon 2”.

Speciale Splatoon 2: come e dove migliorare?

speciale splatoon 2 splattatutto nintendo
Coloropoli: una Tokyo decisamente molto movimentata e… colorata!

Diciamocelo, per Nintendo Splatoon è stato un vero e proprio esperimento. L’azienda giapponese, infatti, non si era mai cimentata nella creazione di uno sparatutto. In più, bisogna considerare considerare la concorrenza agguerrita che già si divide un mercato che sembra oramai arrivato al punto di saturazione. La domanda era legittima: come sarebbe riuscita Nintendo a ritagliarsi il proprio posto? Semplice: grazie alla sua creatività e al proprio inconfondibile stile.

Nintendo ha da sempre seguito, nello sviluppo dei suoi titoli, una politica molto chiara: la violenza gratuita è bandita. I suoi giochi, infatti, nascono per essere giocati da un pubblico estremamente eterogeneo; un gioco Nintendo, per intenderci, potrebbe essere giocato tanto da un bambino che da un adulto, ottenendo l’apprezzamento da parte di entrambi. Ma come collocare tutto questo nel mondo degli sparatutto, dove le uccisioni sono l’unico metro di giudizio per determinare il miglior giocatore? Sostituendo il sangue ed i proiettili con litri e litri di colore.

Uno sparatutto privo di violenza

Splatoon potrebbe essere definito come “l’ingresso del paintball nel mondo del gaming”. I protagonisti del gioco, tutti estremamente riconoscibili, dovranno colorare il mondo di gioco, con una vernice che identifica il loro team. Quanto più il colore sarà diffuso, tanto più velocemente il team potrà spostarsi ed utilizzare le proprie abilità speciali. Le stesse “kill”, che hanno fatto la fortuna di franchise come Call of Duty e Battlefield, sono state rivisitate in Splatoon. Gli avversari, infatti, saranno splattati in un turbine di colori, e ricominceranno la loro partita, come se niente fosse successo.

Tutti questi elementi hanno letteralmente innovato un intero genere. Per la prima volta, uno shooter era stato spogliato del sangue, delle esplosioni, delle uccisioni, e di tutta la violenza. Per la prima volta, uno shooter poteva essere giocato da dei bambini, senza alcun rischio. Senza dimenticarsi del multiplayer competitivo che, di fatto, ha segnato l’ingresso di Nintendo nel mondo degli sparatutto competitivi.

Tuttavia, l’inesperienza di Nintendo in questo settore è stata perfettamente percepibile. L’impossibilità di cambiare le armi durante una sessione, e una gestione delle mappe decisamente discutibile sono state delle pecche non da poco in un gioco, in ogni caso, decisamente riuscito. Proprio per questa ragione, Splatoon 2 riparte proprio da questi difetti, cercando di innovare a 360 grado il suo predecessore.

Quali innovazioni ci riserva Splatoon 2? Aspettate la seconda parte del nostro “Speciale Splatoon 2” e ve ne parleremo.

 

Splatoon 2: disponibile la patch 2.1.1

updated at 28-12-2017 10:45Redazione Player.it

Nintendo ha reso disponibile una nuova patch per il suo shooter Splatoon 2, disponibile esclusivamente sulla console ibrida Nintendo Switch.

splatoon-2-patch-2-1-1

Si tratta dell’aggiornamento 2.1.1, che dopo la sua installazione correggerà alcuni gravi bug riscotnrati dagli utenti nelle ultime settimane. Come è possibile notare nella patch-note, sono stati corretti sia il problema legato al Clam Blitz, sia quello dell’Inkjet Special, che non elargiva alcun danno se utilizzato. Ovviamente, sono stati apportate anche correzioni minori, che migliorano sensibilmente l’esperienza di gioco.

 

Disponibile il nuovo aggiornamento per Splatoon 2, vediamo i contenuti

updated at 27-12-2017 12:37Simone Pettine

Splatoon 2 è stato pubblicato lo scorso luglio in esclusiva su Nintendo Switch, e Nintendo da allora ha continuato a rilasciare uno dopo l’altro tutta una serie di aggiornamenti gratuiti. Sono così state aggiunte nuove modalità di gioco, personaggi, accessori e molto altro, oltre che eventi a tema a cadenza regolare con ricompense esclusive.

Nella giornata di oggi è disponibile un nuovo aggiornamento per Splatoon 2, che porta la versione di gioco al numero 2.1.1. L’aggiornamento è focalizzato sul migliorare le prestazioni del comparto multiplayer del titolo, sebbene Nintendo si sia anche prodigata nel correggere alcuni bug in determinate aree di battaglia del gioco.

Di seguito riportiamo tutti i contenuti dell’aggiornamento

Splatoon 2 Update
Splatoon 2 Update

Cambiamenti apportati al comparto Multiplayer

  • Corretto un errore nella modalità di gioco Clam Blitz, quando il tempo di gioco per errore terminava troppo presto una volta scompara la barriera del tempo
  • Questo accadeva in particolare quando il team perdente attivava la barriera e poi passava in testa, e la barriera rimaneva aperta fino al termine del tempo a disposizione per il match in corso
  • Corretto un errore quando, in seguito al colpire un avversario in un particolare ambiente di gioco, occasionalmente l’Inkjet non faceva esplodere i colpi o non arrecava danno all’avversario in questione
  • Corretto un errore che si verificava a Port Mackerel, al momento di tornare ad assumere la forma Inkling da quella Calamaro dopo aver eseguito un super salto

Cambiamenti apportati alla League Battle

  • Corretto un errore dove subito dopo che veniva aggiornato l’Highest League Power di un team, se il risultato non poteva essere caricato a causa della connessione scarsa o di altre ragioni, quell’Highest League Power non veniva riportato nella lista dei punteggi online fino al prossimo aggiornamento della partita.

Altri cambiamenti apportati

  • Corretto un errore che impediva il test di determinate armi in alcune zone, soprattutto subire danni dall’Ink Storm
Splatoon 2
Splatoon 2

Splatta dove, quando e con chi vuoi in Splatoon 2, solo su Nintendo Switch. Le tradizionali mischie mollusche quattro contro quattro fanno il loro ritorno in questo secondo capitolo della serie, insieme a nuovi livelli, nuovi stili, nuove armi e molto altro! Nelle mischie mollusche l’obiettivo è semplice: controllare più territorio possibile imbrattandolo con l’inchiostro della propria squadra. La squadra che controlla più territorio vince la partita! Trasformati in un calamaro per nuotare nell’inchiostro della tua squadra. Usa questi talenti per scalare pareti ricoperte d’inchiostro della tua squadra e raggiungere punti sopraelevati, ottimi per tendere imboscate agli ignari avversari.

Splatoon 2: ecco la nuova arma Squeezer

updated at 24-12-2017 09:24Redazione Player.it

Lo Squid Research Lab di Splatoon 2 ha elaborato una nuova arma che sarà ottenibile dagli utenti nel corso del periodo natalizio.

splatoon-2-squeezer

Si tratta dello Squeezer, un’arma particolare che proporrà due differenti modalità di fuoco: Colpo Singolo ad alta potenza, oppure Raffica di Colpi, che permetterà di colpire velocemente i nemici o imbrattare rapidamente il pavimento. Il primo colpo lo si otterrà premendo velocemente il tasto fuoco, mentre per la raffica sarà necessario tenere premuto il tasto.

Ricordandovi che Splatoon 2 è disponibile solo su Nintendo Switch, ecco alcune immagini dell’arma:

 

Splatoon 2, inizia il nuovo Splatfest e si parla già del prossimo

updated at 09-12-2017 13:43Simone Pettine

Il nuovo Splatfest è appena cominciato su Nintendo Switch: i giocatori possono da questo momento entrare a far parte di una delle due squadre proposte, ricevere la loro maglietta a tema (che andrà restituita alla fine dell’evento) e cominciare a giocare online per far accumulare punti sul punti alla propria squadra. Il tutto per ottenere utili potenziamenti ed esperienza aggiuntiva nei prossimi giorni, alla chiusura dell’evento.

Attualmente la sfida dello Splatfest vede confrontarsi il Team Libri contro il Team Film, una scelta difficile senza dubbio, che inizierà alle 15 di oggi pomeriggio. Per celebrare l’evento Nintendo ha rilasciato come sempre un gradevole artwork su Twitter, tramite canale ufficiale, e noi vogliamo mostrarvelo:

Splatoon 2 Splatfest
Splatoon 2 Splatfest

Prossimamente si scontreranno… i maglioni e i calzini

Non stiamo scherzando: Nintendo Versus ha appena annunciato che i temi del prossimo Splatfest su Splatoon 2 sono già noti. Il festival avrà luogo in Nord America a partire dal prossimo 15 Dicembre e verterà sullo scontro tra i due regali che siete in grado di odiare di più: maglioni o calzini? L’evento avrà inizio alle 9, orario serale statunitense. Anche qui, scegliere è come sempre molto difficile. Nessuna eccezione, anche in questo caso al termine dell’evento potrete tenere per voi punti esperienza e potenziamenti accumulati, ma non le magliette, che andranno restituite e perdute per sempre.

Splatta dove, quando e con chi vuoi in Splatoon 2, solo su Nintendo Switch. Le tradizionali mischie mollusche quattro contro quattro fanno il loro ritorno in questo secondo capitolo della serie, insieme a nuovi livelli, nuovi stili, nuove armi e molto altro! Nelle mischie mollusche l’obiettivo è semplice: controllare più territorio possibile imbrattandolo con l’inchiostro della propria squadra. La squadra che controlla più territorio vince la partita! Trasformati in un calamaro per nuotare nell’inchiostro della tua squadra. Usa questi talenti per scalare pareti ricoperte d’inchiostro della tua squadra e raggiungere punti sopraelevati, ottimi per tendere imboscate agli ignari avversari.

Splatoon 2: il prossimo SplatFest vedrà contrapposti Libri contro Film

updated at 03-12-2017 09:37Redazione Player.it

Nintendo of Europe ha annunciato la data, l’orario e le due fazioni che si affronteranno nel nuovo SplatFest europeo di Splatoon 2.

splatoon-2-nuovo-splatfest

Questa volte si scontreranno Libri contro Film, in una battaglia che inizierà sabato 9 dicembre dalle ore 16:00. Quale delle due fazioni sceglierete? È bene sottolineare che una volta scelta la vostra squadra, non sarà possibile cambiare team nel corso dell’evento.

Vi ricordiamo che Splatoon 2 è disponibile esclusivamente su Nintendo Switch. Ecco il tweet di Nintendo of Europe:

 

Splatoon 2, rivelati il prossimo Splatfest e nuovi dettagli

updated at 02-12-2017 10:58Simone Pettine

Per la gioia dei giocatori giapponesi ed europei di Splatoon 2, nella giornata di oggi sono arrivate parecchie notizie in merito anche al prossimo Splatfest che potrebbero interessare loro. I temi per entrambe le località sono stati annunciati ufficialmente. Non si tratterà degli stessi temi però: in Giappone la battaglia verterà tra UNIQLO Warm Inner Wear contro i Warm Outer Wear.

In Europa c’è un più comprensibile “libri contro film”. Non dovrete attendere poi molto, lo Splatfest è atteso per il prossimo 9 Dicembre. Come sempre verranno messe a disposizione degli utenti delle magliette speciali che potranno essere potenziate, e mostreranno come logo il disegno del team corrispondente. Purtroppo dovremo riconsegnarle al termine del festival, perdendo tutto il bonus degli indumenti, ma guadagnando in base alle nostre prestazioni, e a quelle della nostra squadra, conchiglie per potenziare l’equipaggiamento di gioco in via definitiva.

E adesso sappiamo anche l’età di Pearl e Marina

Può trattarsi di una curiosità di secondo piano, ma fino ad oggi non si conosceva l’età esatta di Pearl e Marina, le ragazze del team Tentacol di Splatoon 2. A rivelarla ci pensa l’artbook ufficiale del gioco, Pearl ha 21 anni e Marina 18, ed ecco l’immagine che lo dimostra (se sapete leggere il giapponese):

Pearl Marina Splatoon 2
Pearl Marina Splatoon 2

Splatta dove, quando e con chi vuoi in Splatoon 2, solo su Nintendo Switch. Le tradizionali mischie mollusche quattro contro quattro fanno il loro ritorno in questo secondo capitolo della serie, insieme a nuovi livelli, nuovi stili, nuove armi e molto altro! Nelle mischie mollusche l’obiettivo è semplice: controllare più territorio possibile imbrattandolo con l’inchiostro della propria squadra. La squadra che controlla più territorio vince la partita! Trasformati in un calamaro per nuotare nell’inchiostro della tua squadra. Usa questi talenti per scalare pareti ricoperte d’inchiostro della tua squadra e raggiungere punti sopraelevati, ottimi per tendere imboscate agli ignari avversari.

Splatoon 2: il nuovo aggiornamento aumenta il level cap

updated at 24-11-2017 16:30Redazione Player.it

Splatoon 2 ha ricevuto un nuovo aggiornamento, che aggiunge nuovi attrezzi, pettinature, funzionalità Amiibo e tanto altro ancora.

splatoon-2-il-nuovo-aggiornamento-aumenta-il-level-cap

L’aggiornamento è già disponibile per il download e una delle ulteriori novità che apporta è l’innalzamento del level cap. Il livello massimo passa quindi da 50 a 99 e i giocatori possono scegliere di resettarlo una volta raggiunto il vertice. In caso di reset, accanto al nome del giocatore apparirà una piccola stella, a dimostrare che è il secondo giro di livelli. Se volete visualizzare il changelog completo, vi invitiamo a dare un’occhiata alle note ufficiali della patch.

Vi ricordiamo che Splatoon 2 è disponibile, in esclusiva, su Nintendo Switch.

 

Splatoon 2: nuovi aggiornamenti introdurranno mappe e altre novità

updated at 22-11-2017 09:30Redazione Player.it

Dopo il giorno del ringraziamento americato, ovvero giovedì 23 novembre, Splatoon 2 riceverà una marea di nuovi contenuti grazie all’arrivo di alcuni aggiornamenti gratuiti.

splatoon-2-nuovi-aggiornamenti-gratuiti

Il titolo Switch si arricchirà con ben quattro nuove mappe, che saranno disponibili dal 24 novembre in poi: Mercatotano, Museo Paleontonnologico, Centro Commerciale e Magazzino, con queste due ultime mappe provenienti dal primo Splatoon, con tanto di piccolo re-style.

Nintendo renderà disponibili anche centoquaranta nuovi item utili alla personalizzazione dei propri personaggi, permettendo ai giocatori di creare Inklink sempre differenti. Infine, anche la modalità Salmon Run riceverà nuovi contenuti: la nuova mappa Fortino Fumino metterà alla prova gli utenti con nuove sfide inedite tutte da affrontare.

Splatoon 2, ecco i risultati dell’ultimo Splatfest

updated at 19-11-2017 18:04Simone Pettine

Una settimana fa vi avevamo avvisati che il primo weekend di Novembre sarebbe stato segnato, su Splatoon 2, dallo scontro tra titani di due nuovi team festivi: il team fantasy contro quello sci-fi. Ebbene abbiamo il verdetto a portata di schermo, basta recarsi nella piazza principale di Splatoon 2 per scoprire il vincitore.

Rullo di tamburi, il team Fantasy si porta a casa la vittoria e molto bonus per potenziare armi ed equipaggiamento di gioco, mentre tutti i giocatori a prescindere dovranno purtroppo restituire la maglietta festiva. Il punteggio finale è stato di 2 ad 1 per il Team Fantasy contro quello Sci-fi, potete visionarlo dallo screen che includiamo nella news.

Splatoon 2 Splatfest
Splatoon 2 Splatfest

Arriva anche una nuova arma, il Rullo Foil Flingza

Ma non finisce qui per le notizie a tema Splatoon 2, titolo in esclusiva per Nintendo Switch. L’ultimo aggiornamento gratuito per il secondo capitolo della serie, gratuito come tutti i DLC a tema rilasciati da Nintendo sia per ARMS che per Splatoon 2, include una nuova arma di gioco. Si tratta di un rullo molto particolare, denominato Foil Flingza Roller, che porterà nuovi bilanciamenti nella modalità multiplayer online. Difatti si accompagna al Suction Bomb come arma secondaria, senza contare l’arma speciale del Lancia razzi, incorporata.

Splatta dove, quando e con chi vuoi in Splatoon 2, solo su Nintendo Switch. Le tradizionali mischie mollusche quattro contro quattro fanno il loro ritorno in questo secondo capitolo della serie, insieme a nuovi livelli, nuovi stili, nuove armi e molto altro! Nelle mischie mollusche l’obiettivo è semplice: controllare più territorio possibile imbrattandolo con l’inchiostro della propria squadra. La squadra che controlla più territorio vince la partita! Trasformati in un calamaro per nuotare nell’inchiostro della tua squadra. Usa questi talenti per scalare pareti ricoperte d’inchiostro della tua squadra e raggiungere punti sopraelevati, ottimi per tendere imboscate agli ignari avversari.

 

Splatoon 2: il nuovo SplatFest mette a confronto due universi opposti

updated at 13-11-2017 14:54Redazione Player.it

Nintendo ha annunciato tramite Twitter le date del prossimo SplatFest e le due fazioni che potranno sfidarsi nell’ennesima battaglia a colpi di inchiostro colorato su Splatoon 2.

splatoon-2-splatfest-fantasy-contro-sci-fi

Questa volta la scelta della fazione per cui competere sarà alquanto ardua: lotterete per il Team Fantasy (fantasia), oppure per la squadra Sci-fi (fantascienza)? Il nuovo SplatFest si terrà tra il 18 e il 19 novembre, mentre vi ricordiamo che Splatoon 2, sequel di Splatoon (pubblicato su Wii U nel 2015), è giocabile esclusivamente su Nintendo Switch.

Ecco il tweet:

 

Splatoon 2, nuovo Splatfest in arrivo assieme a succosi aggiornamenti

updated at 11-11-2017 15:41Simone Pettine

Il supporto dei titoli post lancio è uno degli assi della manica di Nintendo, e lo stiamo vedendo sia con ARMS che con Splatoon 2. A proposito di quest’ultimo gioco, il prossimo Splatfest, ovvero le competizioni a tema che vedono due squadre fronteggiarsi e con ricchi premi, comincerà il prossimo 17 Novembre e oggi sono stati svelati i cuori delle due squadre.

Il nuovo Splatfest

Udite udite, si affronteranno lo Sci-Fi contro il Fantasy. Le notizie per ora riguardano il Nord America ma come sempre ci mettiamo la mano sul fuoco che vedremo gli stessi temi anche in Europa, vi terremo aggiornati appena in possesso di dettagli più precisi. Nel frattempo godetevi le cover art delle due squadre rivali, che saranno disponibili anche sulle magliette a tema per l’evento, che potranno essere mostrate online su Splatoon 2, potenziante, ma che andranno anche riconsegnate una volta che l’evento sarà terminato.

Una nuova arma, e l’applicazione si aggiorna

Non è tutto, tra i corposi aggiornamenti di questi giorni dedicati a Splatoon 2 spicca anche l’arrivo di una nuova arma di gioco per la modalità cooperativa locale e il multiplayer online. Si tratta dell’Inkbrush Nouveau, statisticamente lo stesso e identico dell’Inkbrush standard, ma sfrutta l’equipaggiamento dell’Ink Mine sub e del Baller special. Insomma: può sembrare la stessa cosa, ma in Splatoon 2 la strategia e tutto e quest’arma modifica come sempre le carte in tavola. Aggiornando la vostra applicazione di Splatoon 2 potrete scaricare gratuitamente l’arma aggiuntiva dell’Inkbrush Nouveau, e sarete già pronti a splattare i vostri amici.

Dulcis in fundo si aggiorna anche l’App Online di Nintendo Switch, che attualmente non offre praticamente nulla se non il supporto a Splatoon 2 con dati statistici, ricompense e la voice chat online. Lo SplatNet 2 permette ai giocatori di tenere traccia delle statistiche delle partite, della rotazione delle mappe, è presente perfino un negozio dove acquistare oggetti da utilizzare poi nella propria versione di gioco di Splatoon 2 (non utilizzando soldi veri). L’update da ora disponibile è focalizzato sulla modalità di gioco Salmon Run, ora i fan potranno controllare in tempo reale gli eventi della Salmon Run, le armi in arrivo e molto altro ancora. Inoltre il negozio relativo all’equipaggiamento può ora usufruire di un accesso più immediato con una nuova icona nel menù principale dell’applicazione. Meglio di così…

Splatoon 2
Splatoon 2

Ricordiamo ai nostri lettori che su Player.it trovate tante altre notizie inerenti il mondo di Nintendo Italia, Nintendo Switch e e Nintendo 3DS. Negli ultimi giorni ad esempio è stata pubblicata online la nostra recensione della killer app del momento su Nintendo Switch, Super Mario Odyssey; lo stesso titolo che si è appena aggiornato e che sembra ricevere complimenti su complimenti, anche da Bethesda. Solo il tempo ci dirà se l’obiettivo di Nintendo è proprio quello di mettere da parte il 3DS e continuare a sviluppare titoli su di un’unica console. Potrebbe anche darsi che nei prossimi anni venga rilasciato un nuovo dispositivo portatile, ma è ancora presto per dirlo. Inoltre, è innegabile che entrerebbe in contrasto con Nintendo Switch, la cui natura è per buona metà quella di una vera e propria console portatile.

Splatoon 2: il nuovo Splatfest è a tema culinario!

updated at 29-10-2017 09:19Redazione Player.it

Nintendo Italia ha annunciato tramite Twitter i team, la data e l’orario del nuovo Splatfest di Splatoon 2, lo shooter esclusivo per Switch.

splatoon-2-splatfest-cibo

Il nuovo festival europeo metterà a confronto i Cibi Caldi contro i Cibi Freddi e avrà inizio sabato 4 novembre 2017 alle ore 16:00. Gli utenti dovranno scegliere una fazione e battagliare per tutto il periodo dell’evento fino a portare alla vittoria il loro team.

Ecco il tweet:

 

Splatoon 2, rivelati i dettagli del prossimo Splatfest

updated at 28-10-2017 13:10Simone Pettine

Il supporto dei titoli post lancio è uno degli assi della manica di Nintendo, e lo stiamo vedendo sia con ARMS che con Splatoon 2. A proposito di quest’ultimo gioco, il prossimo Splatfest, ovvero le competizioni a tema che vedono due squadre fronteggiarsi e con ricchi premi, comincerà il prossimo 4 Novembre e oggi sono stati svelati i cuori delle due squadre.

Il tema del prossimo Splatfest di Splatoon 2 sarà incentrato sulla colazione, dopo che l’ultimo verteva sull’importantissima questione dell’orientamento del rotolo della carta igienica. Preferite la colazione fredda (salata) o calda (dolce)? Scegliete la fazione e iniziate a splattare, avrete tempo fino al 6 Novembre 2017. Come sempre verrà fornita una maglietta specifica una volta entrati a far parte di una delle due squadre, la quale verrà riconsegnata al termine dell’evento. A seconda dei premi e delle vittorie ottenute potrete guadagnare un certo numero di potenziatori per le armi di gioco e l’equipaggiamento del titolo.

Splatta dove, quando e con chi vuoi in Splatoon 2, solo su Nintendo Switch. Le tradizionali mischie mollusche quattro contro quattro fanno il loro ritorno in questo secondo capitolo della serie, insieme a nuovi livelli, nuovi stili, nuove armi e molto altro!

Nelle mischie mollusche l’obiettivo è semplice: controllare più territorio possibile imbrattandolo con l’inchiostro della propria squadra. La squadra che controlla più territorio vince la partita! Trasformati in un calamaro per nuotare nell’inchiostro della tua squadra. Usa questi talenti per scalare pareti ricoperte d’inchiostro della tua squadra e raggiungere punti sopraelevati, ottimi per tendere imboscate agli ignari avversari.

Il nuovo repolper duplo si aggiunge all’arsenale a tua disposizione, insieme a una nuova mossa che ti permette di schivare gli attacchi avversari. Anche capisaldi come il rullo splat e lo splatter a carica fanno il loro ritorno, con una forma leggermente diversa, accompagnati da nuove armi speciali.

Ricordiamo ai nostri lettori che su Player.it è possibile trovare molte altre notizie a tema Splatoon 2, vi abbiamo ad esempio tenuti aggiornati sin dal lancio del titolo, e ai tempi del primo DLC disponibile gratuitamente per le arene di gioco. Continuate a seguirci per tutti i futuri aggiornamenti in merito.

Splatoon 2: il Blaster a distanza è disponibile da oggi

updated at 21-10-2017 10:36Redazione Player.it

Nintendo ha reso disponibile sullo shooter esclusivo per Switch Splatoon 2 una nuova arma, ottenibile gratutiamente da tutti gli utenti del gioco.

splatoon-2-blaster-a-distanza

Si tratta del Blaster a distanza, potente arma che permetterà ai giocatori di colpire i propri bersagli (calamari e non) da distanze siderali. Tramite il profilo Twitter di Nintendo Italia sono disponibili tre screenshot dove viene mostrato nel dettaglio il nuovo Blaster e il suo potere distruttivo.

 

Splatoon 2: disponibili due nuove armi

updated at 15-10-2017 09:51Redazione Player.it

Nintendo ha reso disponibili due nuove armi gratuite sullo shooter Splatoon 2, disponibile esclusivamente sulla nuova Switch.

splatoon-2-nuove-armi_1

Tramite Twitter è stato infatti annunciato l’arrivo del Tinter a carica 4K CM e del Tinter con mirino 4K CM. Il tweet presenta anche ben quattro immagini dedicate alle due nuove armi, che a prima vista sembrerebbero essere di grande impatto e potrebbero stravolgere le coloratissime partite di Splatoon 2. La prima premia il gunplay ravvicinato, mentre la seconda, grazie al suo mirino, permette di sparare ai nemici distanti o di imbrattare zone lontane della mappa.

Ecco il tweet:

 

Splatoon 2: annunciato un nuovo SplatFest per il 7 ottobre

updated at 01-10-2017 09:43Redazione Player.it

Nintendo ha annunciato tramite Twitter un nuovo SplatFest per Splatoon 2, che si terrà sabato 6 ottobre dalle ore 16:00 (ora italiana).

Lo scontro sarà veramente epico, soprattutto per i due nuovi schieramenti proposti dal titolo Switch. Stavolta dovrete scegliere se stare dalla parte della Carta igienica che si si srotola davanti, oppure combattere per la Carta igienica che si srotola da dietro. Ardua scelta a quanto pare!

Ecco il tweet di Nintendo Italia:

 

Nintendo Direct: nuovi contenuti di Splatoon 2

updated at 14-09-2017 00:48Redazione Player.it

Durante il Nintendo Direct di stasera è stato annunciato il ritorno della mappa “Serra di Alghe” in Splatoon 2, l’arena avrà anche dei piccoli aggiustamenti.

nintendo-direct-nuovi-contenuti-di-splatoon-2

Sul fronte delle novità troviamo invece la nuova mappa “Canale Cannolicchio”, assieme alla nuova arma “Sparatenda”. Quest’ultima ha le sembianze di un ombrello… solo che è enorme! Tutti i nuovi contenuti saranno disponibili a partire dalle ore 4:00 del 16 settembre 2017.

Vi ricordiamo che Splatoon 2 è già disponibile, in esclusiva, su Nintendo Switch.

 

Splatoon 2: annunciata una manutenzione programmata

updated at 07-09-2017 09:24Redazione Player.it

Nintendo ha annunciato per questa notte una manutenzione programmata dei server online di Splatoon 2, che andranno offline per qualche ora.

splatoon-2-manutenzione-programmata

Entrando nel dettaglio, dalle ore 17:30 alle ore 19:30 (orario del Pacifico), gli utenti non potranno connettersi ai server dello shooter e immergersi nelle sessioni multiplayer. Inoltre, anche lo SplatNet 2 sarà inutilizzabile fino alle ore 19:30 (locali). Per quanto riguarda noi europei, i server andranno offline dalle ore 2:30 alle ore 4:30 di questa notte, quando già sarà l’8 settembre.

 

Le lobby di Splatoon 2 si colora nodi arcobaleno

updated at 22-08-2017 16:34Eleonora Muzzi

Se frequentate le lobby di Splatoon 2 negli ultimi giorni forse l’avrete notato anche voi, ma da qualche giorno a questa parte, in risposta a qualche imbecille che ha lasciato commenti omofobi e offensivi, i giocatori si sono come organizzati e tramite i fumettini che appaiono sopra i loro avatar dimostrano il proprio sostegno alle persone LGBTQA in maniera scherzosa e coloratissima, proprio nello stile di Splatoon. In pratica, Inkopolis sta tenendo la sua parata del Pride.

Qualche personaggio di tanto in tanto  rilancia altri insulti o altri commenti negativi, ma la positività sta andando nettamente per la maggiore, un po’ come era già successo un paio d’anni fa con le lobby del primo titolo per WiiU. Il trend probabilmente scemerà nei prossimi giorni, ma è bello vedere una community così inclusiva e a sostegno di chi ad oggi troppo spesso nella vita vera di sostegno non ne ha.

Ecco alcune immagini che documentano la situazione.

Splatoon 2 Splatoon 2 Splatoon 2 Splatoon 2 Splatoon 2 LGBT Splatoon 2 LGBT

 

 

Splatoon 2: il Kalamarapid α è disponibile da oggi

updated at 19-08-2017 09:28Redazione Player.it

Il Kalamarapid α si aggiunge nella giornata di oggi al già ricco e vario arsenale di armi presente in Splatoon 2. L’annuncio è stato diramato da Nintendo Italia tramite Twitter.

splatoon-2-kalamarapid

Nonostante la lunghezza della canna, il Kalamarapid α sarà utile soprattutto negli scontri ravvicinati: così come un fucile a pompa, tale arma garantirà attacchi rapidi e potenti, ma la gittata dei colpi sarà molto limitata. Dunque, il Kalamarapid α risulterà più utile nel neutralizzare i nemici rispetto all’opera di imbrattatura della mappa.

Nella giornata di ieri è stato annunciato un nuovo SplatFest, che si terrà nei primi giorni di settembre.

Ecco il tweet:

 

Splatoon 2: il prossimo SplatFest avrà luogo a settembre

updated at 18-08-2017 09:06Redazione Player.it

Nintendo ha annunciato le date e le squadre che andranno a collidere nel prossimo SplatFest di Splatoon2.

splatoon-2-splatfest-settembre

L’evento si terrà nei primi giorni di settembre, più precisamente dall’1 al 3 settembre 2017 e vedrà opposte le squadre Volo contro Invisibilità. Per quale fazione battaglierete?

L’ultimo SplatFest ha visto trionfare il Ketchup, che ha battuto… ovviamente la Maionese. Vi ricordiamo che Splatoon 2 è disponibile esclusivamente su Switch.

Ecco il tweet con l’annuncio:

 

Splatoon 2: lo Splat Brella disponibile da oggi

updated at 12-08-2017 09:37Redazione Player.it

Nintendo sta continuando a rendere disponibili gratuitamente nuove armi su Splatoon 2, ingrandendo sempre di più il già ricco arsenale presente nello shooter di Switch.

splatoon-2-splat-brella

Oggi tocca allo Slat Brella, conosciuto anche col nome di Sparasole, fare il suo debutto nel gioco. Tale arma permetterà di variare di molto il tradizionale gameplay del gioco, dato che può sia riparare dall’inchiostro nemico che rispedirlo al mittente, oltre che sparare a sua volta. Davvero interessante come aggeggino!

Ecco il tweet con tanto dia rma raffigurata:

 

Classifica UK: Crash è sempre primo, Splatoon 2 ancora secondo

updated at 31-07-2017 10:38Redazione Player.it

La classifica dei titoli più venduti nel Regno Unito nel corso della scorsa settimana vede il podio completamente invariato, con Crash Bandicoot N. Sane Triology primo, Splatoon 2 secondo e GTAV terzo.

A cambiare però è il resto della classifica, che dal quarto al sesto posto vede piazzata una tripletta di Bethesda: Fallout 4, DOOM e Dishonored 2. Inoltre, il debuttante Miitopia (Nintendo 3DS) deve accontentarsi solo della settimana posizione in classifica.

Ecco la top ten completa:

1)Crash Bandicoot N. Sane Trilogy

2)Splatoon 2

3)Grand Theft Auto V

4)Fallout 4

5)DOOM

6)Dishonored 2

7)Miitopia

8)Rugby League Live 4

9)FIFA 17

10)Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands

 

Splatoon 2: lo Sweeper sarà disponibile domani

updated at 29-07-2017 09:41Redazione Player.it

A distanza di sette giorni dall’arrivo del Calamavaraggio, Nintendo renderà disponibile nella giornata di domani (30 luglio) una nuova arma sullo shooter Splatoon 2, disponibile dallo scorso 21 luglio su Nintendo Switch.

splatoon-2-sweeper

Lo Sweeper, questo il nome della nuova arma, verrà introdotto sul titolo tramite aggiornamento gratuito. Lo Sweeper, o meglio Sweeper duplo, si presenta come una specie di Akimbo, permettendo agli utenti di sparare velocemente il proprio inchiostro tramite due bocche di fuoco.

L’annuncio è stato diramato tramite Twitter da Nintendo Italia, che ha proposto anche l’immagine dell’arma:

 

Classifica UK: Crash nuovamente primo, Splatoon 2 al secondo posto

updated at 24-07-2017 11:22Redazione Player.it

È durata una sola settimana la detronizzazione di Crash Bandicoot N. Sane Trilogy dalla prima posizione della classifica settimanale dei titoli più venduti nel Regno Unito.

Il titolo di Vicarious Vision è dunque nuovamente al primo posto, seguito dal debuttante Splatoon 2, che invece non è riuscito a piazzarsi in prima posizione durante la sua settimana d’uscita. Terzo posto per il sempre verde Grand Theft Auto V.

Ma che fine hanno fatto i giochi che la settimana scorsa aveva spodestato Crash? Final Fantasy XII: The Zodiac Age è sceso addirittura al settimo posto della classifica UK, mentre Call of Duty: Infinite Warfare ha fatto perdere le sue tracce.

Ecco la top ten:

1)CRASH BANDICOOT

2)SPLATOON 2

3)GRAND THEFT AUTO V

4)MARIO KART 8 DELUXE

5)OVERWATCH

6)THE LEGEND OF ZELDA BREATH OF THE WILD

7)FINAL FANTASY XII THE ZODIAC AGE

8)FIFA 17

9)FALLOUT 4

10)LEGO WORLDS

 

Splatoon 2: subito disponibile una nuova arma

updated at 23-07-2017 09:40Redazione Player.it

Sono passati due giorni dall’uscita ufficiale di Splatoon 2, ma Nintendo ha deciso che è già giunto il tempo di offrire contenuti aggiuntivi gratuiti agli utenti dello shooter per Switch.

splatoon-2-calamaravaggio

A partire dalla giornata di oggi infatti, i giocatori possono mettere le mani su una nuova arma, ovvero Calamaravaggio, un pennello enorme utile per imbrattare con l’inchiostro grandi porzioni di mappa. Tra le caratteristiche principali dell’arma, spicca la velocità nello “sparare” l’inchiostro, ma ciò va in contrasto con la portata, assai minore rispetto al classico rullo.

Ecco un tweet di Nintendo Italia con tanto di Calamaravaggio raffigurato:

 

Splatoon 2, nuovo trailer e primo DLC gratuito in arrivo

updated at 22-07-2017 17:15Simone Pettine

Nella giornata di oggi Nintendo ha mostrato un nuovo trailer di lancio (completamente inedito) dedicato a Splatoon 2, per celebrare il rilascio dello sparatutto (anzi, dello splattatutto) in terza persona avvenuto nella giornata di ieri, venerdì 21 Luglio 2017, in esclusiva su Nintendo Switch.

Il trailer strizza l’occhio a tutte le features principali del sequel e alle sue modalità, inclusa la Turf War, le funzionalità legate agli Amiibo, le nuove armi, gli attrezzi speciali e molto altro ancora inclusa la modalità single player inedita della Salmon Run.

Splatoon 2 è disponibile ora nei negozi di elettronica o sul Nintendo eShop come contenuto digitale, in entrambi i casi al prezzo di 59.99 euro. Sono stati anche rilasciati dei nuovi Amiibo dedicati alla serie, ora disponibili nei negozi e su Amazon. In corpo all’articolo trovate il trailer di cui vi parlavamo poco prima, ma le novità non finiscono qui.

Sebbene il rilascio sia avvenuto appena ieri, Nintendo ha già annunciato il primo dei contenuti gratuiti che arriveranno su Splatoon 2, allo stesso modo di quanto già avvenuto per il primo capitolo della serie, che rimase supportato per almeno un anno e mezzo. Ebbene, domani sarà disponibile per il download gratuito una nuova arma, l’Inkbrush (in italiano, il Calamaravaggio). Lo prova il twitt che riportiamo di seguito:

E se davvero ancora non vi basta, vi ricordiamo che le novità non finiscono qui: per festeggiare il lancio di Splatoon 2, infatti, Nintendo ha annunciato un nuovo Splatfest (dopo quello che ha visto contrapporsi le torte ai gelati della scorsa settimana). Questa volta nella competizione si scontreranno la Maionese e il Ketchup: quale squadra sceglierete? Avete tempo fino al primo weekend di Agosto, quando partirà ufficialmente l’evento.

Splatta dove, quando e con chi vuoi in Splatoon 2, solo su Nintendo Switch. Le tradizionali mischie mollusche quattro contro quattro fanno il loro ritorno in questo secondo capitolo della serie, insieme a nuovi livelli, nuovi stili, nuove armi e molto altro!

Nelle mischie mollusche l’obiettivo è semplice: controllare più territorio possibile imbrattandolo con l’inchiostro della propria squadra. La squadra che controlla più territorio vince la partita! Trasformati in un calamaro per nuotare nell’inchiostro della tua squadra. Usa questi talenti per scalare pareti ricoperte d’inchiostro della tua squadra e raggiungere punti sopraelevati, ottimi per tendere imboscate agli ignari avversari.

Il nuovo repolper duplo si aggiunge all’arsenale a tua disposizione, insieme a una nuova mossa che ti permette di schivare gli attacchi avversari. Anche capisaldi come il rullo splat e lo splatter a carica fanno il loro ritorno, con una forma leggermente diversa, accompagnati da nuove armi speciali.

Splatoon 2 è ora disponibile, arrivano il trailer di lancio e un nuovo Splatfest

updated at 21-07-2017 17:50Simone Pettine

Splatoon 2 è finalmente disponibile in esclusiva sulla nuova ibrida della Casa di Kyoto, e la nostra recensione non tarderà ad arrivare. Per il momento intanto, Nintendo ha pubblicato un nuovo trailer per festeggiare il lancio, dal titolo “The world is your playground!”. Potete visualizzarlo più in basso in corpo all’articolo.

Per chi non lo sapesse, Splatoon 2 è uno sparatutto (anzi, uno “splattatutto”) in terza persona, arricchito di modalità single player ma con anima multiplayer online. Armati di pennelli, rulli e pistole tutte rigorosamente ad inchiostro, dovremo colorare più territorio possibile prima della squadra avversaria entro certi limiti di tempo.

https://www.youtube.com/watch?v=mlfd9EEX1hE

Ad arricchire il servizio online è arrivato anche lo SplatNet2, servizio mobile che è possibile sfruttare grazie all’applicazione della chat vocale di Nintendo Switch. Il titolo può essere acquistato nei negozi specializzati o in digitale su Nintendo eShop al prezzo di 59.99 euro.

Ma le novità non finiscono qui: per festeggiare il lancio di Splatoon 2, infatti, Nintendo ha annunciato un nuovo Splatfest (dopo quello che ha visto contrapporsi le torte ai gelati della scorsa settimana). Questa volta nella competizione si scontreranno la Maionese e il Ketchup: quale squadra sceglierete? Avete tempo fino al primo weekend di Agosto, quando partirà ufficialmente l’evento.

Splatta dove, quando e con chi vuoi in Splatoon 2, solo su Nintendo Switch. Le tradizionali mischie mollusche quattro contro quattro fanno il loro ritorno in questo secondo capitolo della serie, insieme a nuovi livelli, nuovi stili, nuove armi e molto altro!

Nelle mischie mollusche l’obiettivo è semplice: controllare più territorio possibile imbrattandolo con l’inchiostro della propria squadra. La squadra che controlla più territorio vince la partita! Trasformati in un calamaro per nuotare nell’inchiostro della tua squadra. Usa questi talenti per scalare pareti ricoperte d’inchiostro della tua squadra e raggiungere punti sopraelevati, ottimi per tendere imboscate agli ignari avversari.

Il nuovo repolper duplo si aggiunge all’arsenale a tua disposizione, insieme a una nuova mossa che ti permette di schivare gli attacchi avversari. Anche capisaldi come il rullo splat e lo splatter a carica fanno il loro ritorno, con una forma leggermente diversa, accompagnati da nuove armi speciali.

 

Splatoon 2 annunciato il secondo Splatfest

updated at 21-07-2017 15:01Redazione Player.it

Una settimana dopo il primo Splatfest dell’edizione di Splatoon 2, Nintendo annuncia già il secondo evento. Il nuovo appuntamento è per i giorni 5 e 6 agosto.

Nintendo aveva annunciato già tempo fa numerosi eventi a tema Splatoon 2, tanto che li supporterà per ben 2 anni. Appena un’ora fa un nuovo tweet comparso sul profilo ufficiale di Nintendo Italia (foto sotto) annunciava un nuovo Splatfest per “il primo fine settimana di agosto”. Prepariamoci dunque, specialmente ora che Splatoon 2 è uscito sul mercato e milioni di persone hanno già cominciato a spruzzarsi vernice addosso!

 

Splatoon 2: trailer di lancio

updated at 20-07-2017 15:02Redazione Player.it

Splatoon 2 sta per arrivare. L’appuntamento nei negozi è per domani, 21 luglio 2017, e nelle giornate di ieri e di oggi si sono susseguite le varie recensioni delle redazioni mondiali (non perdete la nostra!).

splatoon-2-trailer-di-lancio

Non mancava altro che il trailer di lancio. Ed eccolo che, puntualmente, è stato pubblicato. Nel trailer possiamo vedere un po’ di immagini del nuovo gioco di Nintendo Switch sia nella modalità single che multiplayer. Alcune immagini sono già note, altre inedite, quel che conta è che ci faranno sentire sempre più vicini all’uscita di domani. Buona visione allora!

 

Splatoon 2: presentate le 8 mappe disponibili al lancio

updated at 19-07-2017 15:09Redazione Player.it

Al giorno di lancio, previsto per il 21 luglio, Splatoon 2 presenterà 8 mappe. A queste se ne aggiungeranno tante altre che arriveranno con aggiornamenti e DLC futuri.

splatoon-2-presentate-le-8-mappe-disponibili-al-lancio

Oggi Nintendo ha voluto presentarle ufficialmente attraverso il suo profilo Twitter. Le immagini non sono esaustive, però ne conosciamo i nomi: The Reef, Mussleforge Fitness, Inkblot Art Academy, Humpback Pump Track, Starfish Mainstage, Port Mackerel, Sturgeon Shipyard, Moray Towers. Già così sono di più di quelle offerte con il primo Splatoon, quando al day one erano 5. Ne sono state promesse però molte altre visto che il supporto durerà almeno un anno.

 

Splatoon 2: annunciato l’Anime

updated at 18-07-2017 16:28Redazione Player.it

Nintendo ha avviato la macchina del marketing per quanto riguarda Splatoon 2. Il videogioco, che di recente è stato presentato in un lungo Direct, avrà il suo Anime dedicato.

splatoon-2-annunciato-l-anime

Si tratta di un film d’animazione previsto in uscita il prossimo 12 agosto in Giappone, e sarà pubblicato sul canale YouTube di CoroCoro Comic. Non è ancora chiaro se verrà tradotto anche in inglese o in altre lingue occidentali. Vedendo il successo che ha il gioco comunque pensiamo proprio di sì.

 

Splatoon 2: gameplay per la modalità Salmon Run

updated at 16-07-2017 09:31Redazione Player.it

Tramite l’ultimo episodio di Nintendo Minute, cui protagonista è stato l’imminente Splatoon 2, è stato mostrato il gameplay della modalità co-op Salmon Run.

splatoon-2-salmon-run

Salmon Run è la classica modalità orda dove insieme alla propria squadra, composta da massimo quattro giocatori, bisognerà resistere a orde di nemici e ottenere delle uova dorate per poter proseguire allo stage successivo.

Splatoon 2 verrà pubblicato su Nintendo Switch il 21 luglio 2017.

Splatoon 2, lo Splatfest World Premiere è in arrivo

updated at 13-07-2017 18:16Simone Pettine

Splatoon 2 è ormai in arrivo, sarà reso disponibile il prossimo 21 Luglio in esclusiva su Nintendo Switch. Oggi Nintendo Italia ha condiviso con noi, tramite comunicato stampa ufficiale, nuove notizie relative allo Splatfest World Premiere, l’esclusivo festival per festeggiare il lancio del titolo.

Leggiamo insieme tutti i dettagli nel comunicato stampa ufficiale che segue.

NEWS – SPLATOON 2: SPLATFEST WORLD PREMIERE

Torta o gelato? Scegli da che parte stare nell’evento demo Splatoon 2: Splatfest World Premiere!

È arrivato il momento di decidere. È una scelta difficile: preferisci la torta o il gelato?

Entrambi sono deliziosi, ma solo un dolce può aggiudicarsi la vittoria nello Splatoon 2Splatfest World Premiere, che avrà luogo sabato 15 luglio, dalle 18:00 alle 22:00.

Annunciata nello Splatoon 2 Direct della scorsa settimana, la demo gratuita* permette non solo di scoprire il gioco in anteprima, ma persino di partecipare a un festival! In questi eventi a tempo, i giocatori vengono divisi in due squadre e si affrontano in partite quattro contro quattro. Ogni vittoria contribuisce al punteggio finale della propria fazione.

Per partecipare alla battaglia più infuocata dell’estate bastano una console Nintendo Switch, una connessione a Internet, un account Nintendo e la demo gratuita, scaricabile dal Nintendo eShop. E’ possibile anche scaricarla direttamente sulla console dalla pagina di Splatoon 2**.

anteprima splatoon 2
Splatoon 2

Per creare un account Nintendo basta andare alla pagina di creazione dell’account Nintendo e seguire le istruzioni. Una volta creato l’account Nintendo, è possibile scaricare il software dal Nintendo eShop di Nintendo Switch o tramite il sito di Splatoon 2**.

Splatoon 2 sarà disponibile in esclusiva su Nintendo Switch dal 21 luglio, quindi questa è l’occasione ideale per provarlo!

Splatoon 2: i dettagli sullo Splatfest World Premiere

updated at 13-07-2017 17:37Redazione Player.it

Annunciato la scorsa settimana durante il Nintendo Direct, adesso entriamo più nel dettaglio sul prossimo evento dedicato a Splatoon 2, chiamato Splatfest World Premiere. I dettagli nel comunicato che segue.

splatoon-2-i-dettagli-sullo-splatfest-world-premiere

È arrivato il momento di decidere. È una scelta difficile: preferisci la torta o il gelato?

Entrambi sono deliziosi, ma solo un dolce può aggiudicarsi la vittoria nello Splatoon 2: Splatfest World Premiere, che avrà luogo sabato 15 luglio, dalle 18:00 alle 22:00.

Annunciata nello Splatoon 2 Direct della scorsa settimana, la demo gratuita* permette non solo di scoprire il gioco in anteprima, ma persino di partecipare a un festival! In questi eventi a tempo, i giocatori vengono divisi in due squadre e si affrontano in partite quattro contro quattro. Ogni vittoria contribuisce al punteggio finale della propria fazione.

Per partecipare alla battaglia più infuocata dell’estate bastano una console Nintendo Switch, una connessione a Internet, un account Nintendo e la demo gratuita, scaricabile dal Nintendo eShop. E’ possibile anche scaricarla direttamente sulla console dalla pagina di Splatoon 2**.

Per creare un account Nintendo basta andare alla pagina di creazione dell’account Nintendo e seguire le istruzioni. Una volta creato l’account Nintendo, è possibile scaricare il software dal Nintendo eShop di Nintendo Switch o tramite il sito di Splatoon 2**.

Splatoon 2 sarà disponibile in esclusiva su Nintendo Switch dal 21 luglio, quindi questa è l’occasione ideale per provarlo!

 

Splatoon 2: app, demo, Amiibo e tutti gli annunci del Direct

updated at 06-07-2017 16:43Redazione Player.it

Nintendo intende supportare in maniera molto decisa Splatoon 2. Nel corso del Direct sono state annunciate tante novità come le nuove armi, le modalità di gioco e tanto altro ancora. Ma ci sarà anche tanto supporto esterno.

splatoon-2-app-demo-amiibo-e-tutti-gli-annunci-del-direct

Tanto per cominciare Nintendo ha annunciato un anno intero di aggiornamenti e 2 anni di eventi, mica male! Il primo si terrà nei il prossimo 15 luglio e si tratta dello Splatfest nel quale chi vorrà partecipare potrà provare il gioco pochi giorni prima della sua uscita (prevista per il 21 luglio). In occasione del festival infatti verrà rilasciata una demo in tutto il mondo.

Annunciata anche la companion app, ormai immancabile tra i giochi più importanti. Con questa applicazione per smartphone e tablet, chiamata Splatnet 2, sarà possibile organizzare le partite con i propri amici, controllare statistiche e classifiche, scambiarsi oggetti, avviare partite online e tanto altro ancora. Annunciato anche un arcade game e la modalità Graffiti. Infine non potranno certamente mancare gli Amiibo. Per l’occasione dell’uscita del gioco ne usciranno 3 nuovi. I dettagli nei video che seguono.

 

Splatoon 2: modalità di gioco e mappe

updated at 06-07-2017 16:29Redazione Player.it

Al Nintendo Direct dedicato a Splatoon 2 di oggi è stato dedicato molto spazio alle nuove modalità di gioco. L’universo del gioco si allarga sempre più perché comprende tante novità.

splatoon-2-modalita-di-gioco-e-mappe

Dopo i negozi e le armi di cui vi abbiamo parlato in precedenza, sono state presentate le nuove modalità che saranno sia in single player (storia) che in multiplayer. Quelle già annunciate del multi sono: Turf War, Salmon Run, Ranked Battle e League Battle.

C’è stato spazio anche per presentare alcune delle mappe che comporranno il gioco. Un bel po’ di campi di battaglia da colorare a tutto spiano. Questi i primi nomi: The Reef, Musselforge Fitness, Inkblot Art Academy, Starfish Mainstage, Humpback Pump Track, Sturgeon Shipyard, Port Mackerel, Moray Towers.

Infine c’è stato spazio anche per alcune nuove abilità dei nostri simpatici personaggi. Trovate tutto nel dettaglio nei video che seguono.

 

Splatoon 2: presentati i negozi e le nuove armi

updated at 06-07-2017 15:53Redazione Player.it

Il Nintendo Direct di oggi era dedicato completamente a Splatoon 2 e così sono state mostrate tante novità sul gioco. Un lungo video che trovate in fondo alla pagina le mostrerà tutte.

splatoon-2-presentati-i-negozi-e-le-nuove-armi

Riassumendo abbiamo potuto vedere i negozi, introduzione interessante per cambiare l’aspetto del nostro personaggio, e soprattutto i negozi di armi. Avremo tre categorie di armi: quelle primarie, le secondarie e le speciali. Le primarie sono quelle tradizionali, ovvero fucili, fucili da cecchino e armi da mischia; le secondarie aggiungono delle funzioni particolari che possono aumentare le scelte strategiche. Quelle speciali invece danno libero sfogo alla fantasia: ci sono quelle che aumentano la difesa, quelle che lanciano bombe di vernice e tanto altro ancora. I dettagli nei filmati qui di seguito.




 

Splatoon 2, in arrivo il merchandise a tema

updated at 06-07-2017 10:21Simone Pettine

I fan di Splatoon 2 stanno per vivere un periodo d’oro: non soltanto il titolo uscirà il prossimo 21 Luglio in esclusiva sulla console della Casa di Kyoto, quindi è in dirittura d’arrivo, ma c’è tanto merchandise interessante che farà capolino nelle prossime settimane.

Un grande numero di magliette, cappellini e peluche a tema Splatoon 2 ha già raggiunto il Nintendo Store della Gran Bretagna, potete dargli un’occhiata qui, ma noi siamo così buoni che vi riportiamo alcune delle succose immagini in corpo all’articolo. Senza dimenticarsi dei due nuovi amiibo a tema Splatoon 2, game packs e accessori vari tra cui scegliere.

Splatoon 2
Splatoon 2

Il prossimo 21 Luglio 2017 sarà il day one di Splatoon 2. Il gioco andrà a rimpolpare la line up di titoli per Nintendo Switch che, nonostante le tante incertezze iniziali, sta superando le più rosee aspettative di vendita. Splatoon 2 avrà l’arduo compito di bissare il successo del primo capitolo, ma non potrà limitarsi a riproporne la formula.

Cappellino!
Cappellino!

Il difficile, infatti, non sarà tanto riprodurre la ricetta del primo Splatoon, ma innovarla, aggiungendo nuovi ingredienti. Inutile dire quanto Nintendo punti su questo titolo, che ha segnato l’ingresso della grande N nel mondo degli eSports. Proprio per questa ragione, la campagna di marketing è stata curata in maniera eccellente, e tutto lascia intendere che questa nuova esclusiva Nintendo sarà un successo.

Per saperne di più vi rimandiamo al nostro speciale curato da Claudio Albero. Splatoon 2 sarà disponibile in esclusiva su Nintendo Switch a partire dal prossimo 21 Luglio 2017.

 

Il Nintendo Direct di Splatoon 2 potrebbe durare più di venti minuti

updated at 06-07-2017 09:56Simone Pettine

Splatoon 2 è ormai quasi in dirittura di arriva, in esclusiva su Nintendo Switch, ma le novità legate al titolo non sono finite e c’è ancora molto da annunciare. Nella giornata di oggi, alle 16, si terrà un Nintendo Direct dedicato al titolo splattatutto della Casa di Kyoto e sembra che non sarà neppure troppo corto.

Stando alle ultime voci diffusesi in rete, la presentazione dovrebbe durare circa 25 minuti, a rivelarlo la rivista giapponese Nico Nico. Un periodo di tempo di tutto rispetto, forse anche più lungo del dovuto per un titolo ormai in prossima uscita.

Che Nintendo stia per rilasciare finalmente anche nuovi dettagli circa la Chat Vocale per Nintendo Switch (che aveva promesso sarebbe uscita in contemporanea con Splatoon 2) o magari un nuovo Global Test Fire? Vi terremo aggiornati.

 

splatoon 2
Splatoon 2

Il prossimo 21 Luglio 2017 sarà il day one di Splatoon 2. Il gioco andrà a rimpolpare la line up di titoli per Nintendo Switch che, nonostante le tante incertezze iniziali, sta superando le più rosee aspettative di vendita. Splatoon 2 avrà l’arduo compito di bissare il successo del primo capitolo, ma non potrà limitarsi a riproporne la formula.

Il difficile, infatti, non sarà tanto riprodurre la ricetta del primo Splatoon, ma innovarla, aggiungendo nuovi ingredienti. Inutile dire quanto Nintendo punti su questo titolo, che ha segnato l’ingresso della grande N nel mondo degli eSports. Proprio per questa ragione, la campagna di marketing è stata curata in maniera eccellente, e tutto lascia intendere che questa nuova esclusiva Nintendo sarà un successo.

Per saperne di più vi rimandiamo al nostro speciale curato da Claudio Albero. Splatoon 2 sarà disponibile in esclusiva su Nintendo Switch a partire dal prossimo 21 Luglio 2017.

 

Splatoon 2: svelato il peso su Nintendo Switch

updated at 04-07-2017 15:41Redazione Player.it

Nintendo ha svelato il peso di Splatoon 2 su Switch. Per poterlo installare basteranno appena 3,1 GB. Un peso veramente ridicolo, quanto un DLC di un gioco tripla A per intenderci.

splatoon-2-svelato-il-peso-su-nintendo-switch

Nintendo procede così nella sua politica di venire incontro alle esigenze degli utenti occupando veramente poco spazio con il suo nuovo titolo portabandiera. La rivelazione è stata fatta oggi sull’eShop ufficiale in versione britannica, dunque possiamo darla per certa. Per ulteriori novità non ci resta che attendere il Nintendo Direct dedicato a Splatoon 2 che avverrà alle ore 16:00 del 6 luglio prossimo.

 

Switch: i Joy-Con griffati Splatoon 2 arriveranno il 28 luglio

updated at 04-07-2017 09:15Redazione Player.it

Splatoon 2 sarà accompagnato su Switch dall’arrivo di Joy-Con dalla colorazione verde neon e rosa neon (uno e uno). I controller però non saranno disponibili durante il day-one del gioco.

splatoon-2-joy-con

Mentre Splatoon 2 verrà pubblicato il 21 luglio 2017, come annunciato dalla stessa Nintendo tramite Twitter i nuovi Joy-Con saranno messi in vendita qualche giorno dopo, ovvero il 28 luglio. Vi ricordiamo che la società ha annunciato anche un Nintendo Direct interamente dedicato al coloratissimo shooter, che andrà in scena giovedì 6 luglio alle ore 16:00 italiane.

Ecco il tweet di Nintendo:

 

Splatoon 2: annunciato un Direct dedicato

updated at 03-07-2017 16:11Redazione Player.it

Annunciato un nuovo Nintendo Direct. Fra tre giorni la casa giapponese svelerà completamente i progetti che ha su Splatoon 2, titolo in uscita il prossimo 21 luglio. I dettagli nel comunicato che segue.

splatoon-2-annunciato-un-direct-dedicato

3 luglio 2017 – un nuovo Nintendo Direct è in arrivo il 6 luglio alle ore 16.00 per presentare alcuni elementi, armi e stili di gioco del nuovo Splatoon 2 per Nintendo Switch. Il video sarà disponibile online visitando il sito http://www.nintendo.it/nintendodirect

Per sintonizzarsi basta visitare il nostro canale YouTube o il sito web dedicato al Nintendo Direct questo giovedì 6 luglio alle ore 16.00, quando il Direct sarà trasmesso.

 

Splatoon 2 sarà protagonista del prossimo Nintendo Direct

updated at 03-07-2017 14:46Sebastiano Pezzile

3 luglio 2017 – un nuovo Nintendo Direct è in arrivo il 6 luglio alle ore 16.00 per presentare alcuni elementi, armi e stili di gioco del nuovo Splatoon 2 per Nintendo Switch.

splatoon 2

Splatoon 2: nuovo spot TV per il gioco

updated at 01-07-2017 09:50Redazione Player.it

Splatoon 2 sta per arrivare finalmente su Nintendo Switch! Il sequel del coloratissimo shooter targato Nintendo verrà pubblicato infatti il prossimo 21 luglio, portando alla serie numerose nuove feature e modalità.

splatoon-2-spot-tv

Anche Nintendo si sta preparando all’imminente arrivo del suo titolo, condividendo su YouTube un nuovo spot commerciale dedicato al gioco. Nel filmato ci vengono proposti vari modi per giocare a Splatoon 2: dalla modalità portatile a quella Dock mediante il Pro Controller a tema (Splatoon 2), che sarà acquistabile al day-one dello sparatutto al prezzo di 74.99 euro.

Splatoon 2: svelata la modalità League Battle

updated at 28-06-2017 15:35Redazione Player.it

In una recente intervista il producer di Splatoon 2 Hisashi Nogami ha svelato una nuova modalità multiplayer che arriverà per il titolo.

La nuova modalità si chiama League Battle e dovrà formare una squadra da 2 o da 4 persone per combattere delle battaglie in sequenza che dureranno 120 minuti per guadagnare il maggior numero dipunti possibili in queste due ore.

Vi ricordiamo che Splatoon 2 sarà disponibile in Europa dal 21 luglio, in esclusiva su Nintendo Switch.

Splatoon 2: ecco un nuovo brano della colonna sonora

updated at 23-06-2017 17:44Redazione Player.it

splatoon-2-hero-mode

L’account ufficiale di Splatoon 2 su Twitter ha rivelato un brano che entrerà a far parte della colonna sonora del videogame.

Il brano si intitola Endolphin Surge e potete ascoltarlo qui sotto. Intanto vi ricordiamo che Splatoon 2 uscirà il prossimo 21 luglio su Nintendo Switch.

Buon ascolto!

 

Splatoon 2, data di uscita per il Pro Controller

updated at 07-06-2017 09:20Simone Pettine

Nintendo of America ha appena avvisato i suoi utenti, tramite un tweet, che lo stiloso Nintendo Switch Pro Controller griffato Splatoon 2 sarà disponibile nei negozi a partire dal prossimo 21 Luglio 2017. L’edizione speciale del Nintendo Switch Pro Controller sarà proposta allo stesso prezzo dell’edizione standard che si trova attualmente in commercio.

Vediamo di seguito il tweet, che propone anche una graziosa immagine del dispositivo.

Approfittiamo dell’occasione per ricordarvi che recentemente Nintendo ha anche annunciato un evento esclusivo a tema Splatoon, lo Splatoon 2 World Inkling Invitational 2017. Lo Splatoon 2 World Inkling Invitational 2017 è previsto per il prossimo 13 Giugno e vedrà come protagonista assoluto il sequel del celebre splattatutto in uscita in esclusiva su Nintendo Switch, Splatoon 2.

Il torneo in arrivo è il primo evento internazionale in assoluto dedicato a Splatoon 2, e sarà composto da quattro team pre qualificatisi, provenienti dagli Stati Uniti, dal Giappone, dall’Europa e dall’Australia / Nuova Zelanda. Il team vincitore vedrà i propri nomi incisi su un trofeo di Splatoon 2.

Splatoon 2
Splatoon 2

Per la prima volta in assoluto, i giocatori di quattro diverse regioni del mondo gareggeranno per il dominio assoluto in Splatoon 2. I quattro team, formati ognuno da quattro persone –  “Deadbeat” dagli Stati Uniti, “Dynameu” dal Giappone, “Rising Moon” dall’Europa e “Blue Ringed Octolings” dall’Australia/Nuova Zelanda – hanno sconfitto i propri rivali nei tornei locali che si sono svolti in questi mesi e hanno conquistato l’opportunità di gareggiare contro gli avversari all’ E3.

Nel corso dell’evento a Los Angeles, i team gareggeranno in un torneo di Guerre Mollusche a girone che deciderà i giocatori che si qualificheranno per il round successivo. Tutti i team giocheranno uno contro l’altro e avranno l’opportunità di investigare i punti di forza e le debolezze degli avversari. Nel round seguente, i team si confronteranno nelle modalità Partite Pro del gioco. La fase della semifinale sarà al meglio di cinque incontri, mentre la vittoria del campionato sarà al meglio di sette incontri.

Splatoon 2 World Inkling Invitational, ecco il nuovo trailer

updated at 05-06-2017 10:28Simone Pettine

Lo Splatoon 2 World Inkling Invitational 2017 è previsto per il prossimo 13 Giugno e vedrà come protagonista assoluto il sequel del celebre splattatutto in uscita in esclusiva su Nintendo Switch, Splatoon 2.

Il torneo in arrivo è il primo evento internazionale in assoluto dedicato a Splatoon 2, e sarà composto da quattro team pre qualificatisi, provenienti dagli Stati Uniti, dal Giappone, dall’Europa e dall’Australia / Nuova Zelanda. Il team vincitore vedrà i propri nomi incisi su un trofeo di Splatoon 2.

Vediamo il teaser trailer dell’evento, riportato per voi in corpo all’articolo. E vediamo anche dettagli aggiuntivi sullo stesso, fornitici da Nintendo stessa:

Per la prima volta in assoluto, i giocatori di quattro diverse regioni del mondo gareggeranno per il dominio assoluto in Splatoon 2. I quattro team, formati ognuno da quattro persone –  “Deadbeat” dagli Stati Uniti, “Dynameu” dal Giappone, “Rising Moon” dall’Europa e “Blue Ringed Octolings” dall’Australia/Nuova Zelanda – hanno sconfitto i propri rivali nei tornei locali che si sono svolti in questi mesi e hanno conquistato l’opportunità di gareggiare contro gli avversari all’ E3.

Nel corso dell’evento a Los Angeles, i team gareggeranno in un torneo di Guerre Mollusche a girone che deciderà i giocatori che si qualificheranno per il round successivo. Tutti i team giocheranno uno contro l’altro e avranno l’opportunità di investigare i punti di forza e le debolezze degli avversari. Nel round seguente, i team si confronteranno nelle modalità Partite Pro del gioco. La fase della semifinale sarà al meglio di cinque incontri, mentre la vittoria del campionato sarà al meglio di sette incontri.

I fan europei che guarderanno l’azione in diretta streaming dalla West Coast statunitense vedranno il team campione del torneo in diretta streaming vincere il diritto di vantarsi su scala globale, oltre a uno speciale trofeo Splatoon 2 con i propri nomi incisi sopra. I presentatori del torneo Splatoon 2 saranno l’atleta e giornalista Jordan Kent, Ashley Esqueda di CNET ed Eric Smith di Nintendo Treehouse, tutti giocatori di Splatoon appassionati e fan di Nintendo. Prima dell’E3, Nintendo of America distribuirà contenuti video che metteranno in evidenza le tattiche, le strategie e le trame dietro al competitivo gioco di Splatoon.

Splatoon 2: quattro immagini per la Hero Mode

updated at 22-05-2017 08:37Redazione Player.it

Tramite il profilo Twitter ufficiale di Splatoon (in lingua giapponese) sono state pubblicate quattro immagini appartenenti alla Hero Mode di Splatoon 2, ovvero la nuova modalità single player introdotta nello shooter da Nintendo.

splatoon-2-hero-mode

Come vi avevamo già spiegato in precedenza, la nuova modalità ci metterà nei panni di Marie, cui scopo sarà quello di trovare sua sorella scomparsa Stella. La Hero Mode introdurrà nuove tipologie di armi e nuovi nemici: Octostrike e Octoppelin.

Splatoon 2 sarà disponibile si Nintendo Switch dal 21 luglio 2017.

Ecco il tweet con le immagini:

 

Splatoon 2: annunciato il bundle con Nintendo Switch

updated at 20-05-2017 20:02Eleonora Muzzi

Il 21 Luglio prossimo uscirà Splatoon 2, il seguito del colorato sparatutto che sostituisce i proiettili con la vernice colorata, e Nintendo ha annunciato l’uscita in bundle con la nuova console Switch. Verranno anche rilasciati dei Joy-Con speciali a tema di colore rosa e verde acceso, in uscita però più tardi, verso l’autunno.

Anche il Pro Controller avrà un’edizione limitata tutta dedicata a Splatoon, con i tasti decorati con schizzi di vernice. Altro accessorio a tema che verrà rilasciato è proprio la custodia per la console stessa.

Tutti questi accessori saranno acquistabili sia in bundle con Splatoon 2 che separati in un secondo momento.

 

Splatoon 2, annunciati una modalità single player e un bundle per l’Europa

updated at 18-05-2017 20:43Simone Pettine

 

Siete in ansiosa attesa di Splatoon 2 e volete conoscere tutti i dettagli fino ad ora rivelati? Il Nintendo Direct tenutosi il 17 Maggio scorso non è stato incentrato solo su ARMS: includeva anche degli annunci riguardanti Splatoon 2, in particolare i fan saranno contenti per la presenza confermata di una modalità single player.

Modalità per singolo giocatore di Splatoon 2: al termine del Nintendo Direct è stato mostrato un nuovo trailer di Splatoon 2 dedicato alla modalità per singolo giocatore. Stella è scomparsa e Marina incarica il giocatore di andare alla sua ricerca. Per la prima volta, i giocatori potranno usare varie armi nella modalità per singolo giocatore per superare ostacoli, sconfiggere nemici e abbattere boss giganteschi: armi come il rullo, il secchiostro, lo splatling o il nuovo repolper duplo. La modalità per singolo giocatore è pensata per insegnare ai giocatori come giocare in multiplayer.

Inoltre è giunta anche la conferma dell’arrivo anche sul nostro mercato occidentale di uno speciale bundle per Nintendo Switch dedicato a Splatoon 2. A quanto pare, la confezione conterrà la console con la colorazione standard blu/rossa e una copia del gioco in digitale (codice da riscattare), mentre in Giappone il medesimo bundle dovrebbe avere i Joy-Con del nuovo colore Neon Verde e Neon Rosa. Niente colori nuovi per noi, ma almeno inizia a comparire qualche bundle!

 

 

I joycon saranno solo una parte della nuova ondata di accessori a tema Splatoon 2 previsti anch’essi con il lancio del gioco, che includeranno anche un Pro Controller con la medesima colorazione e una custodia per Switch griffata Splatoon 2, con tema interamente dedicato.

Il tutto sarà disponibile in Europa partire dal prossimo 21 luglio, data di lancio del titolo. Nel frattempo c’è grande attesa per il nuovo capitolo della nuova IP Nintendo, le cui prenotazioni in Giappone hanno già superato quelle del primo capitolo (che pure vendette piuttosto bene).

Splatoon 2: modalità single player mostrata in video

updated at 18-05-2017 08:48Redazione Player.it

Nintendo ha tenuto nel corso delle scorse ore un nuovo Direct incentrato principalmente su du titoli: ARMS e Splatoon 2. Proprio di quest’ultimo è stata mostrata una feature importante.

Nintendo ha infatti condiviso un filmato dove viene mostrata la componente single player offerta dal coloratissimo shooter in arrivo su Switch. Tale modalità vedrà come protagonista Marie, la piccola calamaretta intenta a cercare la sorella Stella, sparita in circostanze misteriore. Per portare a compimento la sua missione, Marie è decisa a creare una squadra Inkling e combattere contro l’Octarian Army.

Splatoon 2 arriverà sulla nuova console di Nintendo il 21 luglio 2017.

 

Splatoon 2: annunciata la guida strategica ufficiale

updated at 01-05-2017 08:50Redazione Player.it

Splatoon 2, titolo in arrivo su Nintendo Switch, sarà accompagnato da una guida strategica ufficiale, che aiuterà gli utenti a diventare dei bravi calamaretti.

Splatoon 2: annunciata la guida strategica ufficiale

La guida strategica (in lingua inglese) è già pre-ordinabile su Amazon Italia al prezzo di 9.86 euro e sarà disponibile nel giorno d’uscita del titolo, ovvero il 21 luglio 2017. Al suo interno troverete il walkthrough completo per il single player, strategie per il multiplayer e una guida dettagliata per tutte le mappe presenti nel gioco.

Di seguito vi mostriamo la copertina ufficiale (salvo modifiche dell’ultimo minuto) della guida strategica del gioco:

splatoon-2-guida_1

 

Splatoon 2: nuova mappa svelata da Nintendo

updated at 22-04-2017 09:34Redazione Player.it

Tramite il proprio profilo Twitter ufficiale, Nintendo ha svelato una nuova mappa che sarà giocabile su Splatoon 2.

Splatoon 2: nuova mappa svelata da Nintendo

Si tratta di “Palco Plancton” e proprio come dice il suo nome, il campo di gioco è situato su un grande palco per concerti. Ecco come Nintendo descrive la mappa:

“Questo è Palco Plancton. È un palco all’aperto che ospita concerti di tutti i tipi. Gli ormai leggendari “Squid Squad” si sono esibiti qui una volta e ora questo luogo è considerato sacro dagli appassionati di musica. È un miracolo che gli spruzzi d’inchiostro non mandino in corto l’attrezzatura, ma immaginiamo che siano stati presi tutti i dovuti accorgimenti”.

Splatoon 2 sarà disponibile su Nintendo Switch il 21 luglio 2017.

Ecco il tweet:

 

Splatoon 2

updated at 13-04-2017 10:44Redazione Player.it

Splatoon 2 è uno sparatutto in terza persona realizzato da Nintendo, sequel di Splatoon uscito su Wii U il 28 maggio 2015. Il gioco è stato annunciato durante la presentazione ufficiale di Switch e arriverà sulla nuova piattaforma di Nintendo nel corso dell’estate.

Splatoon 2 Scheda

Trama

In Splatoon 2 tornano le battaglie a suon di colpi d’inchiotro tra i calamari che vivono a Coloropoli. Il sequel presenterà molte similitudini col suo predecessore, ma l’avvento di nuove armi, nuovi campi di battaglia e nuovi personaggi porterà al titolo una ventata di innovazione. Come sempre, Splatoon 2 offrirà sia una componente single player, ma soprattutto, permetterà agli utenti di affrontarsi in epiche battaglie colorate. Maggiori dettagli sulla trama arriveranno prossimamente.

  • Data d’uscita: 21 luglio 2017
  • Prezzo: 60.99 euro
  • Publisher: Nintendo
  • Sviluppatore: Nintendo EPD
  • Piattaforme: Switch

Cover

splatoon-2-cover

Ultime Notizie

L’elenco delle notizie inerenti a Splatoon 2 pubblicate sul sito Player.it. La nostra raccolta include news sull’annuncio ufficiale del gioco, sull’annuncio della data d’uscita, dettagli su armi e personaggi, pubblicazione da parte di Nintendo di trailer e gameplay e tanto altro ancora.

Trailer/Gameplay

Di seguito vi condividiamo il nuovo filmato tratto da Splatoon 2 mostrato da Nintendo nel corso dell’ultimo Nintendo Direct, dove il gioco è stato uno dei protagonisti indiscussi di tale evento.

Recensione

Ancora nessuna recensione di Splatoon 2 disponibile.

Soluzione e Trucchi

Al momento non sono disponibili soluzioni e trucchi per Splatoon 2. Restate con noi la scheda verrà aggiornata non appena saranno disponibili trucchi, guide, soluzioni e segreti del gioco.

Siti ufficiali

Di seguito andremo a indicare tutti i siti ufficiali di Splatoon 2.

 

Fotogallery

 

 

Splatoon 2: data di uscita annunciata su Switch

updated at 13-04-2017 10:22Redazione Player.it

Il Nintendo Direct di questa notte è stato l’occasione per annunciare diverse uscite, soprattutto su Switch. Anche Splatoon 2 ora ha una data di uscita: 21 luglio 2017.

Splatoon 2 data di uscita annunciata su Switch

In quella data, oltre al gioco, usciranno anche le statuine Amiibo di Inkling Ragazzo, Ragazza e Squid. Gli Amiibo, collegati ai Joy-con, permetteranno di donare dei bonus ai rispettivi personaggi. Splatoon 2 avrà anche una modalità single player che verrà presentata in un altro Direct, o forse all’E3, in una trasmissione dedicata di Nintendo.

 

Nintendo: annunciato un nuovo Direct dedicato ad Arms e Splatoon 2

updated at 10-04-2017 17:49Redazione Player.it

Splatoon 2 e Arms, due dei titoli più attesi su Switch, saranno i protagonisti del nuovo Nintendo Direct annunciato in queste ore dall’azienda di Kyoto.

Nintendo: annunciato un nuovo Direct dedicato ad Arms e Splatoon 2

L’evento si svolgerà sui canali social di Nintendo il 13 aprile 2017 con inizio alle ore 00:00 (italiane). Come specificato su Twitter, non mancheranno annunci legati a Nintendo 3DS.

Ecco i tweet:

 

Splatoon 2: le armi saranno altamente personalizzabili

updated at 02-04-2017 10:00Redazione Player.it

Nintendo ha confermato che a differenza del precedente capitolo, Splatoon 2 offrirà ai giocatori la possiiblità di personalizzare in maniera massiccia le proprie armi.

Splatoon 2: le armi saranno altamente personalizzabili

Ciò sarà possibile grazie a un nuovo personaggio, tale Murch, che permetterà in primis di rimuovere le abilità presenti sulle armi e successivamente, personalizzare i propri item con nuove abilità, permettendo di fatto di avere una varietà smisurata di equipaggiamenti.

Splatoon 2 sarà disponibile nel corso del 2017 esclusivamente su Nintendo Switch.

 

Splatoon 2: l’analisi tecnica del Global Testfire

updated at 27-03-2017 09:25Redazione Player.it

Nel corso del weekend si è tenuto il primo Global Testfire di Splatoon 2, dove gli utenti hanno avuto modo si testare il multiplayer online dello shooter di casa Nintendo.

Splatoon 2 analisi tecnica Global Testfire

Approfittando dell’occasione, NX Gamer ha analizzato le performance delle Beta del gioco, pubblicando su YouTube una video-analisi con tutti i risultati.

Per quanto riguarda la risoluzione, almeno per il momento Splatoon 2 non intravede ancora il full HD: in modalità domestica (inserita nel dock) il titolo offre una risoluzione di 720p, mentre in modalità portatile la resa grafica si abbassa a 540p. A superare l’esame ci ha pensato il frame rate, che a quanto pare si mantiene stabilmente sui 60 fps.

Splatoon 2 sarà disponibile esclusivamente su Nintendo Switch, con la pubblicazione programmata entro la fine del 2017.

Splatoon 2: il gameplay del gioco mostrato nell’ultimo Nintendo Treehouse

updated at 26-03-2017 10:14Redazione Player.it

Nel corso del weekend si è tenuto il Global Testfire di Splatoon 2, dove gli utenti hanno avuto l’occasione di approcciare per la prima volta al multiplayer online del coloratissimo shooter.

Splatoon 2 gameplay gioco mostrato Nintendo Treehouse

Ovviamente anche quelli di Nintendo hanno deciso di scendere in campo durante la Beta: tramite il canale YouTube di Nintendo Treehouse è stato pubblicato un video con oltre un’ora di gameplay di Splatoon 2, giocato per l’occasione in diretta.

Vi ricordiamo che l’ultimo “giro” di test è previsto per oggi, dalle 13:00 alle 13:59, mentre Splatoon 2 verrà pubblicato su Switch nel corso del 2017.

 

Splatoon 2: tutto quello che c’è da sapere sul Global Testfire

updated at 25-03-2017 09:21Redazione Player.it

Nintendo ha pubblicato tramite il suo sito tutte le informazioni necessarie per poter giocare il Global Testfire di Splatoon 2 che si sta tenendo in questi giorni (24-26 marzo).

Splatoon 2: tutto quello che c'è da sapere sul Global Testfire

Entrando nel dettaglio, nella pagina dedicata alla Beta del multiplayer sono stati riportati gli orari in cui i server del test saranno online, le mappe disponibili, le armi utilizzabili e tutti i comandi. Trattandosi della pagina web italiana di Nintendo, tutte le informazioni e le immagini pubblicate sono ovviamente riportate nella lingua nostrana.

Vi ricordiamo che Splatoon 2 sarà disponibile esclusivamente su Nintendo Switch nel corso del 2017.

Ecco i giorni e gli orari in cui si svolgerà il Global testfire:

Venerdì 24 marzo

-20:00 – 20:59

Sabato 25 marzo

-04:00 – 04:59

-12:00 – 12:59

-20:00 – 20:59

Domenica 26 marzo

-05:00 – 05:59

-13:00 – 13:59

Splatoon 2: Nintendo svela le armi presenti nel gioco

updated at 23-03-2017 09:13Redazione Player.it

Nintendo ha deciso di preparare gli utenti per l’imminente Global Testfire di Splatoon 2 (client già disponibile nell’eShop), pubblicando una serie di video utili e interessanti.

Splatoon 2: Nintendo svela armi presenti

La carrellata di video proposta dalla società di Kyoto è davvero vasta e presenta alcune delle nuove armi che saranno utilizzabili nel sequel del coloratissimo shooter:

-Splattershoot

-Splat Dualies

-Splat Roller

-Splat Charger

-Curling Bomb

-Inkjet

-Tenta Missiles

-Splashdown

-Sting Ray

Vi ricordiamo che il Global Tesfire permetterà di testare il multiplayer di Splatoon 2 e si terrà dal 24 al 26 marzo, mentre il gioco sarà disponibile nel corso del 2017 esclusivamente su Switch.

Splatoon 2: il client del Global Testfire disponibile per il download

updated at 18-03-2017 09:30Redazione Player.it

Nonostante manchi ancora una settimana al Global Testfire di Splatoon 2 (24-26 marzo), Nintendo ha reso disponibile la versione Beta dello shooter tramite l’eShop di Switch.

Come in molti già sapranno, gli utenti potranno accedere alla versione Beta del multiplayer del gioco, che sarà poi pubblicato nel corso del 2017 esclusivamente sulla nuova piattaforma di Nintendo.

 

Splatoon 2: primo Global Testfire a marzo

updated at 12-02-2017 15:56Redazione Player.it

Nintendo ha deciso di offrire un primo assaggio su Switch del nuovo Splatoon 2 verso la fine del mese di marzo, grazie al primo Global Testfire che permetterà agli utenti di accedere a una versione provabile dello shooter per ben tre giorni.

Splatoon 2 primo Global Testfire

La “demo” sarà scaricabile dal 24 marzo, mentre l’intero test terminerà il 26 marzo. Di seguito gli orari in cui sarà possibile provare Splatoon 2:

-24 marzo 2017 dalle ore 21:00 alle ore 22:00

-25 marzo 2017 dalle ore 05:00 alle ore 05:50 – dalle ore 13:00 alle ore 13:59 – dalle ore 21:00 alle ore 21:59

-26 marzo 2017 dalle ore 05:00 alle ore 05:50 – dalle ore 13:00 alle ore 13:59

 

Splatoon 2: LAN-party fino a otto giocatori e modalità spettatore

updated at 12-02-2017 09:46Redazione Player.it

Nintendo ha svelato alcune feature che saranno presenti in Splatoon 2, sequel del coloratissimo e omonimo shooter pubblicato nel 2015 su Wii U.

Gli utenti, come mostrato nelle raffigurazioni in calce alla notizia, potranno organizzare LAN-party connettendo tra di loro fino a otto console. Tale feature potrà essere eseguita sia connettendo le dock-station, sia giocando in modalità portatile.

Inoltre, altra caratteristica interessante di Splatoon 2 sarà la Modalità Spettatore, presente però esclusivamente nei match privati.

Splatoon 2 verrà pubblicato su Nintendo Switch nel corso del 2017.

Ecco il tweet di Nintendo of America:

 

Splatoon 2: previsti numerosi contenuti dopo il lancio

updated at 08-02-2017 10:21Redazione Player.it

Splatoon 2 verrà supportato alla grande dopo il suo lancio, garantendo agli utenti l’arrivo di numerosi contenuti grazie alla regolare pubblicazione di DLC a cura di Nintendo.

La conferma arriva direttamente da Hisashi Nogami, che sta dirigendo il sequel del coloratissimo shooting pubblicato su Wii U nel 2015. Tra i contenuti post-lancio figurano nuove mappe di gioco, una nuova serie di armi e nuove modalità.

Splatoon 2 sarà disponibile esclusivamente su Switch e la sua uscita è prevista dopo la metà del 2017.

 

Splatoon 2: rivelato lo stage ‘The Barnacle Sports Club’

updated at 28-01-2017 09:09Redazione Player.it

Tramite il nuovo profilo Twitter appartenente a Splatloon 2, sequel dell’omonimo shooter pubblicato su Wii U, Nintendo ha pubblicato delle immaigni dedicate a un nuovo campo di battaglia.

Si tratta di The Barnacle Sports Club, arena cui feature sembrerebbero essere ostacoli (simil-parkour) e mura destinate all’arrampicata. Al momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli.

Splatoon 2 sarà pubblicato esclusivamente su Nintendo Switch.

Ecco il tweet:

 

Nintendo Switch: gameplay per Breath of the Wild, Splatoon 2 e Mario Kart 8 Deluxe

updated at 14-01-2017 10:36Redazione Player.it

Dopo la presentazione di Nintendo Switch, tenutasi nella città di Tokyo, Nintendo ha tenuto uno speciale “Treehouse” (in diretta) dove oltre ad aver mostrato da vicino la nuova console e le varie postazioni di gioco con tanto di demo, sono stati proposti alcuni filmati gameplay dei giochi di spicco in arrivo su Switch.

nintendo-switch-gameplay-per-breath-of-the-wild-splatoon-2-e-mario-kart-8-deluxe

Stiamo parlando di The Legend of Zelda: Breath of the Wild (25 minuti di gameplay), Splatoon 2 (15 minuti di gameplay) e Mario Kart 8 Deluxe (23 minuti di gameplay). Vi ricordiamo che il primo gioco sarà disponibile al lancio di Switch (3 marzo 2017), Mario Kart 8 Deluxe arriverà il prossimo 28 aprile, mentre il sequel di Splatoon vedrà la luce nel corso dell’estate.

Ecco i tre video gameplay:

The Legend of Zelda: Breath of the Wild
Splatoon 2
Mario Kart 8 Deluxe

 

Splatoon 2 annunciato per Switch

updated at 13-01-2017 05:23Redazione Player.it

Splatoon 2 è stato appena annunciato per Nintendo Switch. Il gioco sarà un’esclusiva di questa console (non dovrebbe cioè uscire su Wii U) e sarà accompagnato da controller speciali a forma di pistole giocattolo chiamate Dual Weapon. “Dual” perché se ne userà una per mano.

2c25f72ea188864ea5760c677e7984447b0f154a1bb47a2a99-pimgpsh_fullsize_distr

Si potrà giocare a Splatoon 2  sia sullo schermo piccolo che sulla tv, sia in multiplayer locale che online. Il gioco uscirà la prossima estate e conterrà diversi game events che verranno introdotti nel corso dell’anno. Rispetto al primo Splatoon avrà alcune funzioni nuove come il Super Jump, ma il divertimento e la grafica resteranno immutati.