Nintendo svela i dettagli dei tornei di Splatoon 2 e Arms all’E3


1 giugno 2017 – Nintendo porterà tornei social competitivi all’E3 di quest’anno. Nel corso di due giorni, i fan di tutto il mondo potranno guardare online giocatori professionisti e dilettanti gareggiare per la vittoria in Splatoon 2 e ARMS, che potranno essere apprezzati esclusivamente sulla console Nintendo Switch. I fan potranno tirare tardi seguendo l’azione – in inglese – sul sito web di Nintendo of Europe dedicato all’E3 2017, oltre che sui canali Twitch di Nintendo con una chat disponibile nella lingua locale dello spettatore.

splatoon 2

2017 Splatoon 2 World Inkling Invitational – martedì 13 giugno intorno alle 23:30 CEST

Per la prima volta in assoluto, i giocatori di quattro diverse regioni del mondo gareggeranno per il dominio assoluto in Splatoon 2. I quattro team, formati ognuno da quattro persone –  “Deadbeat” dagli Stati Uniti, “Dynameu” dal Giappone, “Rising Moon” dall’Europa e “Blue Ringed Octolings” dall’Australia/Nuova Zelanda – hanno sconfitto i propri rivali nei tornei locali che si sono svolti in questi mesi e hanno conquistato l’opportunità di gareggiare contro gli avversari all’ E3.

 

Nel corso dell’evento a Los Angeles, i team gareggeranno in un torneo di Guerre Mollusche a girone che deciderà i giocatori che si qualificheranno per il round successivo. Tutti i team giocheranno uno contro l’altro e avranno l’opportunità di investigare i punti di forza e le debolezze degli avversari. Nel round seguente, i team si confronteranno nelle modalità Partite Pro del gioco. La fase della semifinale sarà al meglio di cinque incontri, mentre la vittoria del campionato sarà al meglio di sette incontri.

 

I fan europei che guarderanno l’azione in diretta streaming dalla West Coast statunitense vedranno il team campione del torneo in diretta streaming vincere il diritto di vantarsi su scala globale, oltre a uno speciale trofeo Splatoon 2 con i propri nomi incisi sopra. I presentatori del torneo Splatoon 2 saranno l’atleta e giornalista Jordan Kent, Ashley Esqueda di CNET ed Eric Smith di Nintendo Treehouse, tutti giocatori di Splatoon appassionati e fan di Nintendo. Prima dell’E3, Nintendo of America distribuirà contenuti video che metteranno in evidenza le tattiche, le strategie e le trame dietro al competitivo gioco di Splatoon.

 

2017 ARMS Open Invitational – giovedì 15 giugno intorno alle 00:30 CEST

I nottambuli in tutta Europa potranno assistere a questa gara ARMS in diretta streaming, che metterà a confronto competitivi giocatori esperti dell’agguerrita comunità di gioco contro i partecipanti all’E3 che saranno giudicati idonei presso lo stand Nintendo in determinati orari. I primi 4 contendenti saranno selezionati per confrontarsi con quattro giocatori professionisti.

 

I partecipanti agli otto tornei si daranno battaglia fin quando uno non emergerà e vincerà l’ambita cintura del campionato ARMS 2017 Open Invitational. Tra i presentatori del torneo i commentatori di Super Smash Bros. D1 e VikkiKity. I giocatori professionisti partecipanti sono Alex Valle, celebrità di Street Fighter; Kelsu Medeiros, conosciuta anche come SuperGirlKels, un giocatore professionista di Super Smash Bros. per Wii U proveniente dal Canada e gli acclamati giocatori di Super Smash Bros, Daniel “Tafokints” Lee e Marie-Laure “Kayane” Norindr dalla Francia, una delle giocatrici femminili  pluridecorate nei titoli di combattimento.

 

Per ulteriori informazioni riguardanti le attività e gli annunci Nintendo a E3 2017, assicurativi di controllare il  sito web di Nintendo of Europe’s dedicato all’E3 2017 nel corso delle prossime settimane.
 

Per maggiori dettagli:

 

Sito di Nintendo of Europe dedicato all’E3 2017 http://e3.nintendo-europe.com

Sito Nintendo http://www.nintendo.it

Sito di Nintendo Switch https://www.nintendo.it/nintendoswitch

Sito di Nintendo 3DS http://www.nintendo3ds.it

 

Portale di Super Mario http://nintendo.it/mario

 

Nintendo of Europe su Twitter https://twitter.com/nintendoeurope

Nintendo Italia su Twitter https://twitter.com/nintendoitalia

 

Nintendo su Facebook: https://www.facebook.com/Nintendo

Nintendo Switch su Facebook: https://www.facebook.com/NintendoSwitch

Nintendo 3DS su Facebook: https://www.facebook.com/Nintendo3DS

 

Super Mario su Facebook: https://www.facebook.com/SuperMarioItalia/

 

Nintendo Italia su YouTube https://www.youtube.com/user/NintendoItalia
Nintendo Italia su Twitch https://www.twitch.tv/nintendoitalia

Nintendo of Europe on Twitch http://www.twitch.tv/team/nintendo

 

Nintendo of Europe su Instagram https://instagram.com/nintendoeurope

Nintendo Italia su Instagram https://www.instagram.com/nintendoitalia/
Nintendo Switch su Instagram https://www.instagram.com/NintendoSwitchEurope/

 

 

 

Nintendo

Nintendo Co.,Ltd di Kyoto, è un leader mondiale indiscusso nella creazione e nello sviluppo di intrattenimento interattivo. Ad oggi, Nintendo produce e commercializza hardware e software per i suoi sistemi Wii U™ e Wii™, nonché per le famiglie di console portatili Nintendo 3DS™ e Nintendo DS™. Dal 1983, Nintendo ha venduto più di 4,4 miliardi di videogiochi e più di 696 milioni di unità hardware in tutto il mondo, tra cui Wii U, Wii, la famiglia di console portatili Nintendo 3DS (che include New Nintendo 3DS™, New Nintendo 3DS XL™ e Nintendo 2DS™), Nintendo DS™, Nintendo DSi™, Nintendo DSi XL™, Game Boy™, Game Boy Advance™, Super NES™, Nintendo 64™ e Nintendo GameCube™. Nintendo ha inoltre creato icone indiscusse come Mario™, Donkey Kong™ e Metroid™ e lanciato serie del calibro di Zelda™ e Pokémon™. La filiale italiana, con sede a Vimercate (Milano), è attiva dall’inizio del 2002. La filiale europea, Nintendo of Europe, con sede in Germania, è attiva dal 1990 e funge da quartier generale per le operazioni Nintendo in Europa.

 

Potete consultare gli orari completi delle conferenze e scoprire i giochi annunciati fino ad ora

https://www.player.it/news/768-e3-2017-disponibili-gli-orari-delle-conferenze.html

https://www.player.it/news/3059-e3-2017-lista-completa-giochi.html

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Sebastiano Pezzile

Veneziano di provincia, nato e cresciuto a pane e sale giochi, tra una partita a Metal Slug e una sudata sul DDR. Appassionato di Esports e tutto ciò che concerne la competizioni nei videogiochi. Nel tempo libero speedrunna giochi ormai dimenticati, si fa ammazzare di botte su Tekken e gioca quei giochini indipendenti sperimentali che piacciono gli hipster come lui.

F1 2017 includerà la Red Bull Racing RB6

TES: Legends arriva su Steam, Mac e tablet Android