Uncharted 2: guida ai tesori – 1 parte

Ed ecco a voi la prima e più completa guida della rete ai tesori di Uncharted 2!
I ragazzi di Naughty Dog hanno inserito ben 100 tesori nascosti da trovare durante l’avventura più la reliquia insolita che da sola vi farà ottenere un trofeo: la nostra guida vi illustrerà in modo pratico e dettagliato dove trovare sia la reliquia che i tesori, e per aiutarvi a completare questo splendido gioco al 100% vi offriamo completa assistenza nel nostro forum  e per tutti coloro che volessero sfidarsi o sfidarci online, siete invitati ad unirvi al nostro clan di Uncharted 2, i Game’s Fortune

Vi ricordo che questa prima parte della guida tratterà i primi 9 capitoli del gioco + la reliquia insolita, per ora da Guybrush89 è tutto e non mi resta che salutarvi e rinnovarvi l’appuntamento ai prossimi giorni per le altre parti della guida! Buona caccia!

Guida 2 parte ( capitoli 10-18)
Guida parte 3( capitoli 19-25)

Uncharted 2: Guida ai trofei e agli sbloccabilI!

Capitolo 1- 5 tesori

Statua della divinità furiosa: Questo tesoro si trova subito all’inizio dopo il filmato in cui viene proposto a Nate il colpo al museo, appena rinvenuti guardate sotto l’albero alla vostra destra.




Statua Saraswati: Troverete questo tesoro, vicino al cadavere da cui raccoglierete la prima pistola.

Bottiglietta da tabacco tibetana: Questo tesoro è nascosto veramente bene, lode ai Naughty Dog!
Dopo aver preso la pistola entrerete nel vagone di un treno. Attraversatelo e sparate al lucchetto per aprire la porta in legno, guardate in alto e vedrete un altro vagone da cui penzola un soldato morto, sparate a quest’ultimo per rivelare il tesoro e sparate al tesoro per farlo cadere.

Contenitore Limetta del Buthan: Dopo aver eliminato il primo soldato, vi ritroverete a dover saltare verso un vagone che avrà la porta finale sbarrata da delle casse con una lucetta lampeggiante sopra. Non arrampicatevi sul soffitto per proseguire, ma tornate all’entrata di questo vagone e scendete sul grosso container sottostante. Scendete nuovamente per trovare il tesoro.

Amuleto Thogchag di Ghau: Dopo il filmato in cui Nate e Chloe si baciano sul letto, saltate verso il tubo giallo e sbucate nell’altro vagone, prima di proseguire voltatevi per trovare il tesoro in mezzo ai rottami.

Capitolo 2- 10 tesori

Moneta d’oro bizantina: Dopo che Harry vi avrà aiutato a salire per la prima volta, sbucherete nella stanza delle caldaie. Ispezionate le casse dietro di voi, appena sbucati dal tombino, per trovare il tesoro.

Occhio del male di vetro: Una volta che avrete aiutato Harry a salire, salite la scala che vi ha sganciato e arrampicatevi sopra la grata gialla bucherellata. Salite nuovamente e prima di proseguire voltatevi, per vedere una scala che vi condurrà ad una piattaforma con il tesoro.

Anello ottomano: Nella stanza in cui dovrete trovare la centralina per disattivare l’allarme, troverete il tesoro su una statua in fondo a destra della porta con l’allarme.

Scatola dell’amuleto d’argento: Dopo aver eliminato le prime guardie ed esservi arrampicati su un cancello, arriveranno altre guardie. Eliminate anche queste, ispezionate le aiuole nella piazzetta alla sinistra del cancello con l’allarme dal quale dovrete proseguire, troverete il tesoro in una di queste aiuole.

Fibbia della cintura d’argento: Sollevato il cancello insieme ad Harry vi ritroverete in un area con diverse guardie. Andate subito a destra ed entrate nella fontana per trovare il tesoro sul bordo con le foglie di pietra.

Cavallo degli scacchi d’avorio: Una volta eliminate le prime guardie con la pistola narcotizzante, Harry aggancerà una corda su uno dei mattoni sovrastanti così da permettervi di salire. Proseguite fino ad arrivare ad un punto in cui davanti a voi vi saranno delle scalette che scendono verso le travi in legno e alla vostra destra una finestra aperta che dà su una terrazza. Scendete verso le travi in legno e saltate alla fine della prima, poi salite sui travetti alla vostra sinistra e guardate verso le finestre per vedere il tesoro sul davanzale di una delle ultime.

Braccialetto ottomano: La seconda corda che lancerà Harry non servirà per salire, bensì per dondolarsi così da poter saltare sulla grata mostrata in foto. Invece di salire, dovrete lasciarvi cadere, tramite la pressione del tasto cerchio, fino a raggiungere il cornicione bianco che passa sopra i vari condotti di scarico. Proseguite verso destra fino a svoltare l’angolo, lasciatevi cadere sul condotto e premete di nuovo cerchio per aggrapparvi ad esso e prendere il tesoro.

Antico orologio da taschino: Una volta eliminata la guardia con la pistola narcotizzante, stando appesi dalla ringhiera, scenderete su un tetto. Girate a destra, a sinistra e poi guardate sulla torre alla vostra sinistra per vedere il tesoro brillare vicino ad uno stendardo arancione. Per prenderlo non dovrete far altro che sparargli così da farlo cadere sul tetto sottostante.

Antica pipa: Nella stanza con le teche di vetro in cui verrete abbandonati dal vostro ex compagno, aiutatevi con la foto per trovare la nicchia su cui si trova il tesoro.

Braccialetto ingioiellato: Quando sarete in fuga dalle guardie armate di pistola con mirino laser, arriverete nelle fogne. Nella prima area più ampia girate a sinistra e ispezionate l’ultimo tubo in fondo per trovare il tesoro.

Capitolo 3- 4 tesori

Moneta della dinastia Yuan: Dopo aver attivato il primo detonatore, girate a sinistra e salite il tronchetto per vedere il tesoro in lontananza su un ramo. Sparategli per farlo cadere.

Animale di giada della dinastia Yuan: Nella zona in cui ucciderete i primi 2 soldati, guardate a destra e salite sul tronchetto per accedere ad una piccola zona in cui troverete il tesoro.

Pendente di giada di Pei: Prima di raggiungere la zona in cui piazzare le prime cariche, passerete per il punto mostrato in foto, invece di arrampicarvi e proseguire, continuate a salire in alto a destra fino raggiungere una piattaforma. In cima ad essa seguite il piccolo ruscello sulla destra per trovare il tesoro su un bastone.

Chimera di giada: Dopo la scena in cui imparerete il contrattacco contro i soldati che tentano di riparare la pompa dell’acqua, Sully vi dirà che per arrivare al campo dovrete seguire il tubo.
Non fatelo ma tornate indietro saltando sulla piattaforma alla vostra destra e proseguite fino a vedere i mattoncini bianchi sul muro alla vostra sinistra, proprio come mostrato in foto

Arrampicatevi sui mattoncini e dondolatevi dalle 2 aste successive per raggiungere un grande tronco. Una volta attraversato vi ritroverete su un roccione, saltate sul successivo e salite fino in cima per trovare il tesoro sopra un bastone.

Capitolo 4- 3 tesori

Passaporto mongolo ( Paiza ): Nell’area in cui Nate trafugherà i documenti di Lazarevic dalla sua baracca, dopo aver eliminato le diverse ondate di nemici, osservate la cima del pennone della nave più alta. Vedrete il tesoro luccicare, sparategli per farlo cadere e prenderlo.

Passante per cintura di giada: Una volta entrati nelle rovine e essere scesi al piano inferiore, ispezionate il soffitto per trovare 2 grandi statue ai lati di un passaggio. Una di queste statue avrà il tesoro per orologio, sparategli e prendetevelo.

Elmo della dinastia Yuan: Posizionatevi al centro della stanza in direzione dello scheletro reggeva il pugnale Phurba. Ora guardate in alto a destra per vedere il tesoro brillare, sparategli per tirarlo giù.

Capitolo 5- Reliquia insolita

Il gioco non vi conterà alcun tesoro in questo capitolo, che invece nasconde la
Reliquia Insolita: Come nel primo, anche in questo capitolo di Uncharted dovrete trovare una strana reliquia, che altro non è che uno degli Ovetti Precursor presenti in tutti i capitoli di Jak and Daxter, altra fantastica saga dei Naughty Dog!
La reliquia è nascosta in una fogna, poco dopo iniziato questo capitolo: successivamente alla scena in cui il bagno diroccato nel quale atterrerete si sgretolerà sotto i vostri piedi, dovrete arrampicarvi fino in cima all’edificio in cui finirete. Uno volta in cima restate bassi per non farvi vedere dall’elicottero e saltate sull’altro palazzo per eliminare il soldato. Scendete poi tramite i cartelli e, partendo dalla macchina celeste, attraversate la strada e andate verso i garage blu con i 2 risciò. Noterete un tombino aperto, entratevi per ritrovarvi in una piccola sezione fognaria nella quale troverete la reliquia.

 

Capitolo 6- 6 tesori

Fermaglio d’argento per abito: Dopo la grande sparatoria in cui dovrete eliminare silenziosamente il soldato con il bazooka sul camion, sparate al simbolo sopra l’entrata del tempio per far cadere il tesoro.

Lampada uccello d’ottone: In cima al palo di fronte al tempio citato nel tesoro precedente.

Misurino da riso di rame: Dopo aver aiutato Chloe a salire, usate la scala per arrampicarvi e poi il palo con i cartelli per arrivare sul tetto arancione. Non entrate dalla vetrata rotta, ma proseguite sul tetto fino all’altra parte dell’edificio dove troverete il tesoro.

Urna della dinastia Yuan: Dopo che Chloe rimarra intrappolata nell’ascensore, arriverete in un punto in cui passerete da un edificio all’altro aggrappandovi a delle tavole in legno. Giunti nell’edificio successivo, attraverso un grande finestrone rettangolare, vi troverete davanti una lavatrice e un ventilatore. Salite le scale fino in cima dove si interrompono e guardate il gabbiotto dell’ascensore per veder luccicare il tesoro.
Saltate dalle scale interrotte verso il gabbiotto e lasciatevi cadere al suo interno per raccogliere il tesoro.

Bottiglia da tabacco smaltata: Oltrepassata la cucina, con pentole e padelle, vi sarà un terrazzo semi circolare. Non salite sulla trave ma proseguite sul tetto arancione a destra, per trovare il tesoro dentro una valigia.

Bruciatore d’incenso: Dopo la scena con l’elicottero che farà crollare il palazzo, dovrete saltare tra vari tetti. Fatto scendere il primo ponticello grigio con la manovella, procedete sul tetto successivo e arrampicatevi sulla casupola in fondo per trovare il tesoro.

Capitolo 7- 4 tesori

Anello dei nove gioielli: Nella prima area, finita la sparatoria, noterete una grande fontana dorata. Sparate nella campana in cima ad essa per far cadere il tesoro.

Pendente consumato: Poco dopo la fontana dorata citata nel tesoro precedente, entrate nella casa diroccata sulla sinistra. Troverete il tesoro su una scatola di cartone.

Anfora per l’acqua di Ankhora: Una volta attraversato il fiume sulle 2 auto, non seguite gli altri ma calatevi dalla seconda statuetta a elefantino, sull’accumulo di rifiuti per trovare il tesoro.

Amuleto d’argento di Shiva: Dopo aver visto il carro armato passare sotto di voi, proseguite tra le case seguenti fino a ritrovarvi in una grande piazza davanti ad un tempio. Il tesoro è nel rimorchio di un apetto distrutto al centro dell’area.

Capitolo 8- 2 tesori

Cucchiaio da altare di bronzo: Appena iniziato il capitolo entrate nel passaggio a destra e arrampicatevi per trovare il tesoro.

Statua di bronzo di Varaha: Nella stanza in cui il soffitto vi cala addosso con gli spuntoni, perlustrate il pavimento per trovare il tesoro.

Capitolo 9- 3 tesori

Maschera di rame di Lakhe: Dopo essere saltati sul primo sopracciglio della statua, proseguite per il lungo corridoio per trovare il tesoro in fondo.

Figurina di giada intagliata: Sparate al tesoro dal pavimento in basso come mostrato in foto.
Dopo la sequenza in cui si spezza la grande lama, vi ritroverete su una delle lampade verdi, proseguite per arrivare nel punto in cui l’avete fatto cadere.

Statua di bonzo di Ganesha: Una volta scesi nella gola della grande statua rossa sdraiata a terra, prima di infilare il pugnale, perlustrate l’area per trovare il tesoro.

Gli altri capitoli verranno pubblicati nei prossimi giorni, insieme alla guida ai trofei  e ad una guida completa a tutti gli sbloccabili e alle medaglie, restate con noi!!!