I fan di Vampire Survivors possono gioire | Arriva la modalità più richiesta dal lancio

vampire survivors ottiene la modalità story

Novità in arrivo per Vampire Survivors, il videogioco di Poncle che da solo ha sbancato più di quanto legittimamente ci si potesse aspettare. Il developer italiano trapiantato a Londra con il suo talentuoso team ha annunciato una succosa novità.

Durante i The Game Awards dell’anno scorso in redazione c’era una frase che risuonava continuamente: fosse per me farei vincere tutto a Vampire Survivors. Anche gli scettici si sono dovuti ricredere dopo qualche decina di minuti passati a macinare zombie, scheletri, pipistrelli, piante semoventi e chissà che altro;

D’altronde come dare torto a chiunque abbia cambiato idea: il reverse bullet hell di Poncle è una vera droga, che utilizza tantissimi trucchetti rubati al mondo del gioco d’azzardo per costruire un’esperienza assuefacente più onesta che mai. Prezzo d’ingresso estremamente basso (5€), ore di gioco decine ed espansioni che costano pochissimo e che danno una montagna di contenuti.

Letteralmente Vampire Survivors è letteralmente una stilettata nel petto di tutte quelle aziende che, attraverso meccaniche predatorie, cercano di monetizzare quanto più possibile sull’utenza che hanno; un risultato assolutamente non da poco per un videogioco sviluppato nel tempo libero con l’umile scopo di costruire una community da poter gestire amichevolmente, come ai tempi di Ultima Online.

Un avventura tra vampiri e tutto il resto

Con un trailer molto sopra le righe, come sempre accade in casa Poncle, è stato presentato l’adventures update, parte di quello che sarà il deepolorable update 1.80.

Non ci sono ancora date d’uscita precise per questo aggiornamento ma, da quanto annunciato sui social media, non ci sarà molto da aspettare.

Secondo Poncle l’avventura di Vampire Survivors e l’aggiornamento a cui è associata arriveranno durante il corso delle prossime settimane, quindi stiamo pur sicuri di vedere questo a ridosso o delle festività natalizie o dei The Game Awards, uno dei luoghi perfetti dove mostrare un release trailer completo dell’avventura. Non è nemmeno da escludere che il gioco arrivi per fine Novembre 2023, quindi ancora prima di quanto sarebbe lecito aspettarsi.

Secondo quanto presente nel trailer l’adventure mode di Vampire Survivors non è altro che una mini campagna in cui, tra quest secondarie e deep lore (sic) grazie a cui sarà possibile scoprire di più sulla trama del gioco.

Inizialmente la modalità avventura includerà giusto un paio di capitoli di storia, con sempre più sezioni in arrivo tanto più in la guardiamo nel tempo. Poncle ha anche annunciato che la modalità storia di Vampire Survivors potrà essere iniziata senza perdere alcun tipo di personaggio o oggetto sbloccato nella normale progressione, permettendo sostanzialmente a chiunque di iniziare a giocare senza alcun malus di alcun tipo.

vampire survivors

L’aggiornamento v1.8.0 tra le altre cose non aggiungerà alcuna nuova mappa, bensì utilizzerà quelle già presenti in forma remixata per aggiungere frizzantezza ed elementi alla modalità storia. Nel trailer è possibile riconoscere, ad esempio, il personaggio Miang da Legacy of the moonspell che, guardacaso, è anche il titolo del capitolo.

La modalità avventura di Vampire Survivors sarà disponibile per tutte quante le piattaforme dove è disponibile io gioco, quindi PC, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X/S e telefoni cellulari, sia Android che iOS. Attenzione che in quest’ultimo caso il gioco è gratuito e presenta soltanto delle pubblicità con cui è possibile ottenere un resurrect durante il corso della partita, niente microtransazioni né altro.

Se non avete mai giocato a Vampire Survivors perché avete paura della sua struttura un po’ troppo libertina la modalità avventura potrebbe fare al caso vostro; se invece non avete mai provato il capolavoro di Poncle e soci, beh, quale momento migliore di ORA per sperimentare una delle esperienze più interessanti degli ultimi anni di videogiochi mainstream? Invece di dare 5€ a Epic in v-bucks o ai soliti pacchettini FUT di Ea Sports FC, comprate Vampire Survivors e preparatevi a decine di ore di divertimento.