Red Dead Redemption 2 potrebbe arrivare su Switch | Rockstar punta all’ibrida di Nintendo

https://we.tl/t-KVRNuQeuTw

Dopo l’arrivo di Red Dead Redemption, Rockstar Games sembra intenzionata a rilasciare anche il secondo capitolo su Nintendo Switch.

Il connubio tra Rockstar Games e Nintendo sembra essere ormai una consuetudine: la software house newyorkese e l’azienda nipponica sembrano intenzionate a voler continuare la loro collaborazione con l’arrivo di altri titoli sull’ibrida della grande N.
Dopo il discusso rilascio di Red Dead Redemption su Switch, sembra già imminente anche l’arrivo del secondo capitolo.

Nintendo Switch già da qualche anno si è aperta all’approdo di tanti titoli di terze parti considerati anche tripla A, tra questi chiaramente c’è anche Red Dead Redemption. approdato sull’ibrida di Nintendo lo scorso agosto.
Tra mille discussioni dato che i fan di Rockstar sono impazienti di scoprire novità sul futuro dei suoi brand più celebri, pare che la software house voglia continuare con i porting.

dove comprare red dead redemption II scontato

Da qualche giorno, infatti, si è diffusa una notizia secondo la quale Rockstar Games sarebbe pronta a portare su Nintendo Switch anche il secondo capitolo del franchise di Red Dead Redemption, uscito nel 2018.
Come al solito la notizia va presa con le pinze fino ad annunci ufficiali, ma sicuramente c’è più di un indizio che bisogna prendere in considerazione.

Read Dead Redemption II su Nintendo Switch: uscirà sul nuovo modello?

L’arrivo di Read Dead Redemption II su Nintendo Switch sarebbe preso come un fulmine a ciel sereno da tutti i videogiocatori, soprattutto dai fan di Rockstar e di Nintendo.
Questo soprattutto perché chiaramente sono passati solo cinque anni dal lancio del gioco, mentre tra il primo capitolo di RDR e il suo porting sulla console ibrida ne sono passati ben 13.

Questo primo paragrafo anche per sottolineare il fatto che tra il primo capitolo di Red Dead Redemption e il secondo sono passati 8 anni che chiaramente si fanno sentire pesantemente nell’ambito dei videogiochi.
Negli ultimi 10 anni è passata un’intera generazione di console e ne è cominciata un’altra che è già a quasi metà del suo ciclo vitale.

Primo piano di Arthur Morgan in Red Dead Redemption 2

Se Read Dead Redemption II uscisse oggi su Nintendo Switch ne risulterebbe sicuramente molto mozzato dal punto di vista tecnico, a meno che non venga rilasciato in cloud gaming.
In ogni caso, date le ultime indiscrezioni per quanto riguarda la nuova console di Nintendo, potremmo aspettarci il rilascio del titolo di Rockstar Games proprio su un eventuale Nintendo Switch 2 o Pro nei prossimi anni.

Dal Brasile tuona la notizia dell’arrivo di Read Dead Redemption II su Switch

Le voci sul possibile arrivo di Read Dead Redemption II su Nintendo Switch arrivano direttamente dal Brasile dove il gioco è stato valutato proprio per la console ibrida.
Il sistema di valutazione e classificazione dei giochi è un processo che viene affrontato da diverse società in giro per il mondo (ad esempio in Europa abbiamo il celebre PEGI) prima che il titolo venga rilasciato sul mercato.

In Brasile questo stesso processo viene effettuato dal Departamento de Justiça, Classificação, Títulos e Qualificação che è un ente governativo brasiliano conosciuto anche come DJCTQ.
Come il PEGI, anche questo sistema ha diverse classificazioni: L per i contenuti adatti a tutti e poi un numero che identifica il limite di età (10, 12, 14, 16 e 18 anni).

Da questo tweet pubblicato su X possiamo vedere come il gioco è stato classificato come vietato ai minori di 18 anni per l’utilizzo di violenza, droghe e atti illeciti.
Ciò che però è importante notare è che tra le piattaforme citate c’è anche Nintendo Switch, ma non sappiamo se si tratta di un errore o di un’involontaria anticipazione.