Lies of P è come Bloodborne? Una mod lo rende letteralmente lo stesso gioco, Pinocchio è pronto

pinocchio bloodborne

Lies of P sta facendo parlare di sé da più di una settimana: è nata già la prima mod che lo rende del tutto identico a Bloodborne

Gli appassionati dei souls e dei souls-like sono in fermento per l’arrivo di Lies Of P. Il titolo, mostrato in una corposa demo la settimana scorsa, ha stupito gli appassionati per lo stile e per il gameplay ponendolo subito in cima alle wishlist.

Una delle cose che gli appassionati dei titoli FromSoftware hanno sicuramente notato è la vicinanza del titolo di Neowiz con Bloodborne. Il gioco non nasconde la sua ispirazione in alcun modo, con i boss della demo che richiamano ferali creature del titolo From e la stessa mappa che sembra essere una versione futuristica di Yarnam.

Partono già le mod

Dunque perché non approfittare e rendere il gioco su Pinocchio un vero e proprio sequel delle avventure del cacciatore?

Lies Of P non è ancora uscito, ma un gruppo di modder ha già provato a trasformare il souls-like in Bloodborne. La mod proviene da Garden of Eyes, un canale YouTube e un gruppo di modder che di solito lavorano su titoli FromSoftware (sono quelli che hanno realizzato la lunga mod COVID per Elden Ring). Ieri, però, hanno mostrato una mod per Lies of P che consente di trasformare il gemello Timothy Chalamet del gioco in un cacciatore di Bloodborne.

Buona caccia!

La mod è solo visiva, quindi non aspettatevi di bere fiale di sangue o di eseguire le parate con le armi da fuoco tipiche di Bloodborne. Tuttavia, vi agghinda con i classici abiti da cacciatore che si possono ottenere fin dalle prime fasi di Bloodborne.

Oltre a darvi l’aspetto di un cacciatore, la mod cambia anche un paio di armi che potete usare nella demo in un paio di armi di Bloodborne. Scegliendo l’opzione dell’equilibrio nella demo, si potrà usare la mannaia, una delle armi iniziali di Bloodborne, mentre scegliendo il percorso della forza si potrà impugnare la Lama Sacra di Ludwig.

Screenshot di Lies of P

Non è affatto sorprendente che Lies of P abbia già alcune mod a tema Bloodborne, dato che fin dall’annuncio del gioco è stato facile fare paragoni tra i due. Lies of P ha solo un’atmosfera più steampunk e parla anche di Pinocchio, ma questa parte è più difficile da spiegare. Anche perché della favola nostrana di Carlo Collodi rimane ben poco.

Appassionati dei Souls? L’attesa è breve

Lies of P ha ricevuto la sua demo la scorsa settimana, dopo che un nuovo trailer è stato mostrato durante lo show estivo di Geoff Keighley dedicato ai videogiochi. Il gioco è stato però ritardato di qualche giorno, e non è più prevista l’uscita ad agosto, ma il day-one è stato spostato al 19 settembre.

Naturalmente, se non volete un imitatore di FromSoftware, ma volete il gioco vero e proprio, che all’inizio di quest’anno è stato confermato ricevere la sua prima espansione chiamata Shadow Of The Erdtree. FromSoftware, però, non ha ancora comunicato una data di uscita per l’espansione, in quanto sta lavorando al completamento del gioco di mech d’azione Armored Core 6: Fires Of Rubicon, che uscirà ad agosto.