Il gioco made in Italy che ci sta rendendo famosi nel mondo viene finalmente aggiornato, tutti i dettagli

vampire survivors viene finalmente aggiornato

Continua il successo di Vampire Survivors: i programmatori hanno appena lanciato nuovi contenuti aggiuntivi interamente gratuiti

Spesso la storia videoludica ha dimostrato che per ottenere un successo globale non servono per forza titoli tripla A o grandi case produttrici con investimenti milionari e nemmeno meccaniche di gioco complesse e originali.

Ci sono alcuni titoli che ottengono un successo quasi inspiegabile e Vampire Survivors è uno di questi.

Il successo di un gioco semplice

Vampire Survivors ha stupito davvero tutti lo scorso anno. Un gioco che definire semplice sarebbe riduttivo, creato con pochissimo budget e con asset riutilizzati e scopiazzati da Castlevania. Cosa ancora più assurda: il creatore è un italiano e la sua origine viene manifestata con fierezza in molti aspetti del gioco, come, ad esempio, una pozione chiamata come un arcinoto siparietto televisivo di Antonella Clerici.

Copertina Vampire Survivors

Il gioco, abbiamo detto, ha un concept semplicissimo: bisogna solo muovere un personaggio in 2d attraverso uno schermo apparentemente infinito e invaso da orde di nemici. Lo scopo è solo sopravvivere per venti minuti senza venire colpito o toccato dai mostri. Il nostro alter-ego ha a disposizione numerose armi mortali, ma vengono usate in automatico, a tempo, mentre a noi toccherà soltanto spostarci.

Una noia? Assolutamente no. Il gioco è una vera è propria droga e le partite, di 20 minuti in 20 minuti, possono portar via intere notti insonni. Lo dimostra il successo globale arrivato sin dalle prime settimane su Steam e confermato dalla recente uscita di un DLC con nuovi personaggi e nuovi livelli.

Nonostante questo, Vampire Survivors continua a crescere.

Un nuovo aggiornamento

Lo sviluppatore Poncle ha pubblicato, lunedì, un nuovo aggiornamento gratuito per Vampire Survivors.

Rivelato durante il PC Gaming Show 2023, il popolare gioco d’azione roguelite introdurrà alcuni nuovi contenuti nella versione 1.5, tra cui un nuovo stage chiamato Astral Stair. Il trailer di annuncio ha mostrato la mappa in questione, che sarà caratterizzata da “corridoi apparentemente infiniti, dipinti volanti e una ruota che gira come un gioco d’azzardo e che innesca eventi casuali”.

Tantissime novità

La nuova opzione della modalità di gioco, chiamata Randomize Minute Events, aggiungerà all’angolo dello schermo la ruota girevole che avvia eventi speciali ogni minuto e decide le ondate di nemici che il giocatore incontrerà successivamente. La funzione non è limitata allo stage Astral Stair, ma può essere attivata in qualsiasi mappa con l’uso della nuova reliquia Trisection. Inoltre, se un giocatore è in modalità streamer, la sua chat su Twitch può utilizzare il sistema di votazione per cambiare l’esito della partita.

Oltre alla reliquia Trisection, la 1.5 aggiungerà la reliquia Chaos Rosalia, che modificherà il personaggio Yatta Cavallo “nella sua nuova forma”. La modifica farà anche evolvere la sua abilità Cherry Bomb in un nuovo attacco.

Vampire Survivors gameplay

Infine, GoldFinger è un nuovo pickup che può rendere i giocatori invincibili e sovralimentati per un breve periodo di tempo. Il funzionamento è determinato dal numero di nemici uccisi dal giocatore e più alto è il numero, più alte sono le possibilità di ottenere “CosmicFinger”.

Vampire Survivors è ora disponibile su PC via Steam, Xbox Series X|S e mobile.