Epic Games Store vi restituisce i soldi su ogni acquisto effettuato, ecco come approfittarne

epic games vi ridà i soldi

Non è semplice per uno store risaltare rispetto agli altri e fidelizzare i giocatori. Su PC infatti i launcher e gli store online si sono moltiplicati, dacché Steam sembrava essere leader incontrastato. Negli ultimi anni, gli store che sono riusciti a proporsi come una valida alternativa al negozio digitale di Valve sono GOG di CD Projekt (The Witcher e Cyberpunk 2077) e Epic Games Store di Epic Games.

Gli store digitali per videogiochi come Steam, GOG e Epic Games adottano diverse strategie per cercare di fidelizzare i giocatori e renderli fedeli alla loro piattaforma. Gli store spesso offrono sconti, bundle e promozioni speciali per attirare i giocatori. Queste offerte possono includere sconti stagionali, vendite flash o pacchetti di giochi a prezzi scontati. Queste strategie creano un incentivo per i giocatori a rimanere fedeli all’ecosistema dello store per approfittare di tali offerte.

Non mancano poi i programmi di fedeltà con cui i giocatori possono guadagnare punti o premi in base ai loro acquisti o all’attività sulla piattaforma. Questi premi possono includere sconti aggiuntivi, oggetti in-game o accesso anticipato a giochi o demo. I programmi di fedeltà incoraggiano i giocatori a continuare a utilizzare lo store per accumulare benefici.

Epic Games sembra lo store più attivo in tal senso. Il negozio digitale è infatti rinomato per i giochi gratis che ogni settimana vengono regalati e che rimangono per sempre del giocatore una volta riscattati. Ma non basta. Epic Games vuole davvero fare la guerra a Steam con un nuovo programma che addirittura darà soldi a chi completa un acquisto.

Epic Games: una strategia aggressiva

Epic Games Store è un’importante piattaforma digitale per videogiochi lanciata nel dicembre 2018. È sviluppata e gestita dalla società di sviluppo di videogiochi Epic Games, nota per il suo popolare battle royale Fortnite. L’Epic Games Store cerca di distinguersi dagli altri store digitali grazie a diverse caratteristiche, ad esempio ha adottato una strategia aggressiva nel garantirsi esclusive temporanee di titoli molto attesi. Ciò significa che alcuni giochi sono disponibili solo su Epic Games Store per un certo periodo di tempo prima di essere rilasciati su altre piattaforme. Questa politica mira a incoraggiare i giocatori ad utilizzare la piattaforma Epic Games Store per accedere a determinati giochi.

Inoltre, Epic offre regolarmente giochi gratuiti ai suoi utenti. Ogni settimana, vengono proposti giochi selezionati senza alcun costo per un periodo limitato. Questa iniziativa è molto popolare tra i giocatori ed è stata una delle strategie chiave per attirare l’attenzione sulla piattaforma. Questi giochi rimangono dell’acquirente per sempre, un ottimo modo per avere una libreria di tutto rispetto senza spendere un euro.

Un nuovo programma renderà Epic Game Store ancora più popolare.

Epic Games Store vi ridà indietro i soldi

Se vi fermate su Epic Games Store solo per richiedere i giochi gratuiti che compaiono settimanalmente, questo nuovo programma basato sulle ricompense potrebbe anche convincervi ad acquistare contenuti. Oggi Epic Games Store ha implementato il programma Epic Rewards, che è un mezzo per restituire ai consumatori il 5% sugli acquisti effettuati sul negozio digitale.

Secondo il post ufficiale sul blog del sito web di Epic Games, il programma Epic Rewards sarà implementato per tutti gli account, in quanto non ci sono requisiti per l’iscrizione. Da quel momento in poi, basterà fare acquisti che abbiano i premi Epic Rewards collegati. Questo vale per i videogiochi, le applicazioni, i componenti aggiuntivi e persino per la valuta virtuale come i V-Buck di Fortnite. Dunque, non tutti i contenuti presenti sullo store saranno idonei al programma, ma solo quelli che presentano il “bollino” Epic Rewards. Un po’ come avviene con le offerte di alcune catene, come Gamestop, che mette un bollino sui giochi validi per le promozioni.

Si noti che Epic Rewards aggiungerà il 5% di rimborso al vostro saldo premi entro due settimane dal completamento dell’acquisto associato. In seguito, potrete utilizzare il vostro saldo premi per un acquisto futuro o continuare a risparmiarlo. Nel frattempo, vale la pena notare che è possibile utilizzare il saldo premi anche per altri sconti che potrebbero essere presenti nell’Epic Games Store.

Detto questo, i Rewards hanno una scadenza. Il saldo dei premi scade 25 mesi dopo la data in cui sono stati concessi. Non sarà quindi possibile conservare il saldo premi all’infinito. Tuttavia, si spera che questo vi dia abbastanza tempo per consumare il vostro saldo premi. Per saperne di più sul programma Epic Games Store Epic Rewards, cliccate qui.

Vi ricordiamo che questa settimana Epic Games Store offre gratuitamente Death Stranding di Kojima Productions.