Vuoi recuperare la serie di Resident Evil giocando ai remake? Comincia da RE2, spendi meno di 10 euro

controller sony access per i disabili

I remake dei capitoli della serie di videogiochi Resident Evil sono una ottima opzione per giocare la serie senza dover cercare i giochi originali, che potrebbero essere difficili da reperire e notevolmente datati dal punto di vista delle meccaniche di gioco e da quello tecnico.

Capcom ha attuato un’operazione di remake per diversi giochi della serie Resident Evil al fine di rendere questi titoli accessibili a una platea più ampia, senza la necessità di dover cercare e acquisire le versioni originali dei giochi. Questi remake hanno lo scopo di riportare in vita i giochi classici utilizzando le nuove tecnologie disponibili.

I remake offrono una serie di miglioramenti rispetto alle versioni originali. Innanzitutto, vengono apportate importanti migliorie grafiche, sfruttando le capacità delle moderne piattaforme di gioco per creare ambientazioni più dettagliate e realistiche. I modelli dei personaggi vengono completamente ridisegnati e le animazioni vengono migliorate per offrire una maggiore fluidità e realismo.

Inoltre, i remake spesso introducono nuove meccaniche di gioco e controlli aggiornati, per adattarsi ai gusti e alle aspettative dei giocatori moderni. Ciò include l’implementazione di nuovi sistemi di combattimento, miglioramenti nell’intelligenza artificiale dei nemici e un’interfaccia utente più intuitiva. L’obiettivo è quello di rendere l’esperienza di gioco più coinvolgente e accessibile per i giocatori contemporanei e, ovviamente, aumentare di tanto le entrate perché i Resident Evil si vendono ancora molto bene, che siano nuovi capitoli (VII, Village) o remake.

I remake di Capcom sono spesso capolavori

L’ultimo remake in ordine cronologico della serie Resident Evil è uscito il 23 marzo di quest’anno ed è stato un successo di critica e pubblico. Resident Evil 4 è, per adesso, il capitolo più recente ad aver ricevuto un’operazione di restauro e riscrittura da parte di Capcom.

Nella nostra recensione, abbiamo esaltato quasi tutto di questo gioco che riesce ad appassionare sia i vecchi fan sia i nuovi giocatori perché non snatura nulla e allo stesso tempo ricostruisce tutto in modo impeccabile. Ecco uno stralcio della recensione.

Non c’è la minima sbavatura nel gameplay che, nel suo essere puramente action, è una vera gioia per le mani sia dei veterani sia per i nuovi giocatori. Il remake di RE4 è uno dei videogiochi migliori che siano usciti negli ultimi anni, sbalorditivo dal punto di vista estetico, divertente come non è mai stato prima dal punto di vista ludico

Stessa sorte per il secondo capitolo con protagonisti Leon Kennedy e Claire Redfield. Resident Evil 2 Remake è uno dei migliori videogiochi del 2019 e forse avrebbe anche vinto il GOTY se non ci fosse stato Sekiro. Ecco un piccolo estratto della nostra recensione.

Trovare dei punti deboli è davvero difficile: una storia raccontata alla grande grazie a miglioramenti sia estetici che di contenuto, una grafica mozzafiato e un gameplay che è la summa degli horror classici unita alla modernità che si chiedeva a un remake.

E proprio da Resident Evil 2 si può iniziare a recuperare la serie di Capcom se non si è stati tra i fortunati che hanno giocato gli originali. Grazie a un’offertona di Instant Gaming, potete falro a meno di 10 euro.

Resident Evil 2 remake a meno di 10 euro

Instant Gaming propone il remake di Resident Evil 2 scontandolo dell’80%. La versione in sconto è quella europea per PC (Steam) che costa di listino 40 euro. Con questa offerta, invece, andrete a pagarlo solo 7,97.

Nella stessa pagina, viene proposta la Deluxe Edition, anch’essa a meno di 10 euro, più precisamente 8,16. In questa versione, oltre al gioco base avrete vari costumi alternativi sia per Leon sia per Claire, la soundtrack e un’arma iconica e potente, la samurai edge.

Cliccate qui per usufruire dello sconto e portarvi a casa Resident Evil 2 remake per PC a meno di 10 euro.