Su Nintendo Switch hanno scontato DOOM con il numero del demonio, ve lo portate a casa al 66% di sconto

doom 2016 scontato del 66 per cento

Giocatori Nintendo: se non avete ancora provato l’incredibile DOOM del 2016, sappiate che il titolo è appena stato bombardato dagli sconti.

Per scoprire dove e come acquistare uno degli sparatutto più divertenti e frenetici mai realizzati, non dovete fare altro che continuare a leggere: di seguito troverete diverse info sul gioco e le indicazioni per trovare DOOM scontato al 66%.

Cover infernale di Doom del 2016

DOOM (2016) bombardato dagli sconti

DOOM è un videogioco sparatutto in prima persona del 2016 sviluppato da id Software e pubblicato da Bethesda Softworks. È il primo grande capitolo della serie dal Doom 3 del 2004, una sorta di reboot/sequel – realizzato con tonnellate di passione e amore -che ha conquistato milioni di giocatori tra critica e pubblico: il successo è stato tale da guadagnarsi un sequel nel 2020, di altrettanto successo, intitolato DOOM Eternal.

Il gioco è caratterizzato da un gameplay frenetico, violento ed estremamente avvincente: caratteristiche che contraddistinguono il franchise sin dalla sua nascita. DOOM è un titolo progettato per essere veloce e fluido, con un’attenzione particolare alla velocità del movimento del giocatore: il Doom Slayer può sparare, accucciarsi, correre, saltare e arrampicarsi – su muri e piattaforme – per evitare gli attacchi dei nemici o sfruttare una posizione migliore per abbatterli più facilmente.

Corri, scappa e spara: il frenetico gameplay di DOOM

DOOM presenta anche un sistema di combattimento corpo a corpo chiamato “Glory Kills”, che permette al giocatore di uccidere i nemici in modo spettacolare e violento: meccanica utilissima, non solo per uccidere velocemente gli avversari, ma anche per guadagnare diverse risorse indispensabili alla vostra sopravvivenza. Tutte le aggiunte moderne come i potenziamenti, i collezionabili e le modalità di fuoco alternative, sono state semplificate, migliorando il gameplay costruito sulle ossa del DOOM originale.

DOOM presenta anche una vasta gamma di armi tozze ed estremamente pericolose, tra cui pistole, fucili a pompa, granate, mitragliatrici, motoseghe, lanciarazzi e tanto altro. Ogni arma da fuoco ha una modalità primaria e una secondaria, utilissima per infliggere danni maggiori ai nemici. La modalità secondaria non sarà soltanto una, ma ogni arma potrà essere personalizzata grazie alle modifiche che troveremo lungo il corso dell’avventura.

Piuttosto che tornare a sparare all’interno di gallerie lineari piene di demoni pixellati, il nuovo Doom applica sistemi di gioco moderni alle classiche sparatorie run-and-gun che l’hanno contraddistinto da sempre. DOOM del 2016 è veloce, sanguinoso e brutale.

La trama di DOOM, proprio come nel titolo del 1993, è incentrata sul personaggio del Doom Slayer, un marine spaziale senza nome e paura che combatte contro le forze demoniache dell’Inferno. Questi demoni, destinati a morire per mano del giocatore, sono state scatenati dall’Unione Aerospace Corporation e ora infestano una colonia marziana.

La trama? Tutta una scusa per sparare e ancora sparare

La storia comincia con il Doom Slayer che si risveglia su un tavolo da laboratorio, mentre dei demoni si avvicinano per ucciderlo. Dopo aver stabilito che si trova su Marte, l’obiettivo diventa subito chiaro: uccidere tutti i demoni e chiudere il portale che porta all’inferno.

Detto questo, è bene precisare che la narrazione di Doom è una scusa, un mezzo per mascherare la semplice struttura del gioco e spronarci a giocare e sparare a più non posso. La storia offre un background sufficiente per evitare che il pubblico moderno, affamato di storia, possa sentirsi smarrito, ma non è assolutamente un elemento fondamentale del titolo.

La motosega del Doom Slayer taglia in due la testa di un demone

Il primo DOOM è stato rilasciato nel 1993 tra gli studi di id Software, ed è stato uno dei primi sparatutto in prima persona di successo, portando un impatto estremamente significativo all’interno dell’industria dei videogiochi. Il titolo ha influenzato una moltitudine di giochi, contribuendo a rendere gli sparatutto uno dei generi videoludici più popolari al mondo.

Le musiche del gioco sono state composte da Mick Gordon, mentre quelle aggiuntive sono state realizzate da Ben F. Carney, Chris Hite e Chad Mossholder. Il risultato? Una colonna sonora mozzafiato, adrenalinica e dal sound brutale e veloce, proprio come il Doom Slayer. A questo punto, però, se desiderate un’analisi e descrizione più esaustiva, come sempre vi rimandiamo alla nostra recensione: potete trovarla qui.

Come acquistare DOOM scontato

Passiamo ora a parlare di sconti: giocatori Nintendo Switch a raccolta! Se volete acquistare DOOM scontato del 66% vi basterà cliccare qui, e troverete l’offerta imperdibile di Istant Gaming.

Schermata dell'offerta Istant Gaming

Se non avete ancora giocato DOOM e amate gli sparatutto, questo è un acquisto di cui difficilmente vi pentirete, soprattutto a questo prezzo.