Dota 2: evento Nemestice disponibile, due grandi Battle Pass in questo 2021

Giusto un paio di giorni fa avevamo avuto un piccolo insight da Wykrhm Reddy sui suoi profili social, in cui ci aveva anticipato l’arrivo del nuovo evento estivo in questa settimana.

Quello che tutti si aspettavano era che questo nuovo evento fosse una sorta di “riempitivo” che sarebbe andato a sostituire il consueto Battle Pass estivo, a causa del mancato svolgimento del The International 10 lo scorso anno.

Quello che nessuno si aspettava era invece che questo fosse un nuovissimo Battle Pass extra-TI come quelli che erano soliti vedersi gli scorsi anni in eventi primaverili o invernali come l’ormai dimenticato Frostivus.

Dimenticato sì… ma forse non per molto poichè questo Nemestice Battle Pass non è che il primo di una coppia di eventi Battle Pass che avremo modo di godere durante il corso di questo anno. Così Wyk ci mette di nuovo la pulce nell’orecchio su Twitter:

Chiaramente i commenti sotto al suo post non sono che di stupore, poichè non si aveva una comunicazione dei piani di Valve così a lungo termine ormai da diversi anni.

Nemestice BattlePass, il contenuto

Come di consueto con il Battle Pass i giocatori avranno modo di ottenere diverse ricompense aumentando il proprio livello del Pass, giocando in varie modalità, tra cui una inedita, completando le nuove missioni e ovviamente andando ad acquistare i pacchetti di livelli, che partono da circa 8 euro per avere accesso alle ricompense, fino ad un pacchetto da 40 euro per ottenere immeditatamente 100 livelli con tutte le relative ricompense.

Il nuovo evento sembra andrà ad infiltrarsi nella lore del mondo di dota, sviscerando alcuni misteri della lotta tra Radiant e Dire, con una nuova fazione che scenderà in campo per sconvolgere la situazione (come se non fosse già abbastanza complicata…).

Nuova modalità di gioco


Questo nuovo sconvolgimento di equilibri si andrà a rispecchiare in una nuova modalità di gioco inedita denominata appunto Nemestice.

In questa modalità dovremo raccogliere energia da frammenti di meteorite che cadranno sulla mappa di gioco ad intervalli regolari, l’energia raccolta andrà ad amplificare le capacità del nostro eroe donandoci danno d’attacco, amplificazione magica o velocità di movimento aggiuntive. Per ottenere la vittoria in questa modalità sarà necessario distruggere tutte le torri nemiche mentre manterremo la difesa di quelle alleate.

Oltre a questo evento anche il solito Cavern Crawl sarà disponibile, la modalità in cui dovremo farci strada nel labirinto vincendo battaglie con gli eroi che ci vengono proposti.

Nuovi cosmetici per gli eroi

Tutto ciò che i veri giocatori vogliono: nuove skin lucenti e sgargianti da sfoggiare mentre facciamo a pezzi i nostri avversari e veniamo flammati in chat dai compagni no-skin per essere degli shopponi, tutto questo c’è, ed è più bello che mai

Nuova Persona per Dragon Knight

Chi ha visto l’anime Dota Dragon Blood non aspettava altro (e se non l’avete visto andate a farlo subito), un nuovo aspetto per Dragon Knight basato sulla sua recente apparizione nell’anime.

Con il suo sorriso beffardo Davion entra in scena e durante il Pass avremo anche la possibilità di ottenere dei cosmetici da equipaggiargli, come una nuova armatura ed un nuovo elmo.

Arcana per Spectre

Finalmente dopo quasi un anno di attesa, vincitrice del sondaggio lo scorso anno l’arcana di Spectre si mostra in tutta la sua magnificenza. Denominata Phantom Advent, dispone di una nuova animazione di attacco, un nuovo effetto per ciascuna delle sue abilità, ed effetti cosmetici custom per gli oggetti Cotta di Lame e Radianza.

Una versione color cremisi può essere sbloccata ottenendo almeno un serie di uccisioni Mega Kill in 100 partite.

Cosmetici per la Persona di Invoker

Chiunque avrà almeno una volta incrociato un giocatore di Invoker in possesso del famigerato set Dark Artistry, con in mantello nero ed i capelli da Super Sayan, ecco ora anche i possessori del giovane Invoker saranno in grado di sfoggiare il medesimo set, con animazioni personalizzate per diverse delle skill del Magus Arsenale.

Tesoro Immortale (gallery)

Come ogni Battle Pass no poteva infine mancare il consueto Tesoro Immortale una raccolta di equipaggiamenti Immortali per diversi eroi, con modifiche estetiche ad una o più abilità, qui di seguito la gallery