Age of Empires 4: svelate tutte le civiltà giocabili

age of empires IV, age of empires IV civiltà disponibili, Age of empires IV Xbox Games Showcase Extended, Age of Empires IV E3 2021

Giovedì, nel corso dell’Xbox Games Showcase Extended, Emma Bridle, sviluppatrice di Age of Empires 4, ha rivelato il nome delle due civiltà finali giocabili nel gioco al lancio: il Sacro Romano Impero e la Rus’.

La Bridle ha anche nominato altre due campagne singleplayer di Age 4, L’Ascesa di Mosca e l’Impero Mongolo, affermando che attorno al lancio potremo dare loro uno sguardo.

age of empires IV, age of empires IV civiltà disponibili, Age of empires IV Xbox Games Showcase Extended, Age of Empires IV E3 2021

Con il reveal del Sacro Romano Impero e della Rus’, abbiamo finalmente una lista intera delle civiltà giocabili:

  • Inglesi (campagna normanna)
  • Cinesi
  • Sultanato di Delhi
  • Mongoli (campagna dell’Impero Mongolo)
  • Francesi (campagna della Guerra dei 100 anni)
  • Dinastia Abbaside
  • Sacro Romano Impero
  • Rus’ (campagna L’ascesa di Mosca)
age of empires IV, age of empires IV civiltà disponibili, Age of empires IV Xbox Games Showcase Extended, Age of Empires IV E3 2021


Durante lo showcase gli sviluppatori di Age of Empires 4 hanno poi parlato di come il feedback della comunità abbia influenzato il design del gioco, comprese alcune modifiche all’UI, ma il combattimento navale ha ricevuto una menzione speciale.

“Vediamo i dati su tutti i giochi di Age of Empires, e il combattimento navale era una di quelle cose che in Age 2 molte persone non usavano, ma se non ci fosse la gente ne avrebbe sentito la mancanza”, ha detto il direttore creativo Adam Isgreen. “A volte dobbiamo porci queste domande difficili quando creiamo i giochi. Dobbiamo fare questo? È qualcosa in merito alla quale ci sentivamo strani, così siamo andati a chiedere alla community e abbiamo detto ‘Ehi, anche voi ragazzi non giocate sempre ai combattimenti navali. Ne abbiamo bisogno? E loro hanno detto, ‘Capiamo il tuo punto di vista, ma no, dovete includere anche quell’aspetto.” È stata una grande riaffermazione”.

Age of Empires 4 arriverà il prossimo 28 ottobre (qui tutti i dettagli).

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE PC gamer

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

lost in random, lost in random videogioco, lost in random zoink, lost in random even, lost in random dicey, lost in random even dicey

Ecco Lost in Random, action che sembra uscito dagli incubi di Tim Burton

Final Fantasy Remake Intergrade | Recensione (PS5): Bentornati a Midgar!