In+Elden+Ring+potremo+utilizzare+gli+spiriti+dei+nemici+come+alleati
player
/news/472287-elden-ring-gameplay-spiriti-nemici.html/amp/
News

In Elden Ring potremo utilizzare gli spiriti dei nemici come alleati

Elden Ring introdurrà una dinamica inedita per i soulslike: una volta abbattuto un nemico, saremo in grado di evocarne lo spirito e di utilizzarlo come alleato in battaglia.

In una recente intervista di Famitsu, Hidetaka Miyazaki ha confermato che i giocatori di Elden Ring possono evocare quelli che finora sono stati indicati come “Spirit Body”. Questi esseri spettrali sono piuttosto utili, in quanto potranno aiutarci quando saremo in difficoltà a metà combattimento. Si tratta di compagni sono completamente dalla nostra parte e, almeno secondo la traduzione dal giapponese, possono essere comandati per svolgere determinati ruoli.

Miyazaki ha anche confermato che questi fantasmi sono intercambiabili, il che significa che è possibile raccogliere vari tipi di “fantasmi da combattimento” e scambiarli a seconda delle esigenze specifiche in battaglia.

Avete bisogno di qualcosa con un raggio d’azione? Evocate un arciere caduto. Avete bisogno di danni ingenti? Uno spirito con una spada dovrebbe andare bene. Possono anche essere usati come distrazioni, permettendo ai giocatori di posizionare strategicamente uno di questi compagni spettrali in un punto per distogliere l’attenzione da loro stessi. Inoltre ogni spirito potrà essere potenziato, il che è un bel tocco quando si progredisce nella trama dell’Elden Ring.

Credete che questa dinamica sia un’aggiunta interessante alla formula From Software? E come credete possa migliorare la dinamica d’azione? E avere troppi supporti in battaglia potrebbe rendere la formula “troppo semplice”?

This post was published on 15 Giugno 2021 9:42

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…