The Great Ace Attorney Chronicles arriva finalmente in occidente

ace attorney chronicles - copertina

Nell’ambito del Capcom E3 Showcase è stato mostrato un nuovo trailer di The Great Ace Attorney Chronicles, finalmente pronto per il suo approdo in occidente. Si tratta della raccolta di due titoli della celebre serie giudiziaria The Great Ace Attorney, finora usciti solo sul mercato giapponese: Ace Attorney: Adventures e The Great Ace Attorney 2: Resolve, usciti rispettivamente nel 2015 e 2017.

In totale si tratta di 10 casi da risolvere, in una costante attività di raccolta di indizi, interrogatori di testimoni e spremuta di meningi per mettere assieme gli indizi a nostra disposizione e cercare la verità nelle appassionanti sessioni processuali di cui si costituisce l’ossatura del gioco. In più, questi due titoli uniscono alla tipica struttura della serie il fascino del setting: la narrativa di gioco è ambientata nella Londra vittoriana, il che ci porterà ad avere a che nientemeno che con… Herlock Sholmes in persona (no, non è un errore di battitura)! Ci saranno inoltre alcuni contenuti bonus come gallerie di immagini e un’inedita Story Mode che trasforma di fatto i due giochi in visual novel, permettendo una fruizione estremamente rilassata: come leggere un libro giallo! Capcom ha anche pubblicato un nuovo video di gameplay per mostrare alcune delle caratteristiche di gioco: ve lo proponiamo qui sotto.

The Great Ace Attorney Chronicles arriverà il 27 luglio su PS4, Switch e PC (via Steam). Per un recap di tutti gli annunci del Capcom E3 Showcase, vi rimandiamo al nostro articolo principale.