The Great Ace Attorney Chronicles arriva finalmente in occidente

ace attorney chronicles - copertina

Nell’ambito del Capcom E3 Showcase è stato mostrato un nuovo trailer di The Great Ace Attorney Chronicles, finalmente pronto per il suo approdo in occidente. Si tratta della raccolta di due titoli della celebre serie giudiziaria The Great Ace Attorney, finora usciti solo sul mercato giapponese: Ace Attorney: Adventures e The Great Ace Attorney 2: Resolve, usciti rispettivamente nel 2015 e 2017.

In totale si tratta di 10 casi da risolvere, in una costante attività di raccolta di indizi, interrogatori di testimoni e spremuta di meningi per mettere assieme gli indizi a nostra disposizione e cercare la verità nelle appassionanti sessioni processuali di cui si costituisce l’ossatura del gioco. In più, questi due titoli uniscono alla tipica struttura della serie il fascino del setting: la narrativa di gioco è ambientata nella Londra vittoriana, il che ci porterà ad avere a che nientemeno che con… Herlock Sholmes in persona (no, non è un errore di battitura)! Ci saranno inoltre alcuni contenuti bonus come gallerie di immagini e un’inedita Story Mode che trasforma di fatto i due giochi in visual novel, permettendo una fruizione estremamente rilassata: come leggere un libro giallo! Capcom ha anche pubblicato un nuovo video di gameplay per mostrare alcune delle caratteristiche di gioco: ve lo proponiamo qui sotto.

The Great Ace Attorney Chronicles arriverà il 27 luglio su PS4, Switch e PC (via Steam). Per un recap di tutti gli annunci del Capcom E3 Showcase, vi rimandiamo al nostro articolo principale.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Capcom E3 showcase

Articolo a cura di Alessandro Giovannini

videomaker, gamer, INTJ-A.

Cinema e videogiochi: le mie due più grandi passioni. Da bambino mi alzavo presto la mattina per giocare con il Sega Mega Drive II prima di andare a scuola; passavo i pomeriggi a guardare Terminator 2 fino a consumare il nastro della VHS; impiegavo le serate a cimentarmi nelle avventure grafiche di Lucas Arts su un glorioso PC con Windows 95 in compagnia di mio fratello.

Poi sono venuti gli studi e la laurea in cinema oltre al lavoro, in tv prima e come videomaker freelance poi, nonché le esperienze di redattore e inviato stampa presso siti di informazione cinematografica. In tutto ciò non ho mai abbandonato il gaming, che ho combinato con la mia passione per la scrittura ed il mio approccio analitico. Qui su Player mi sono specializzato in analisi di mercato e monografie su developers e franchise storici della gaming industry.

Primo videogioco: The Adventures of Captain Comic (DOS)
Videogioco console casalinga preferito: Final Fantasy VII (PSX)
Videogioco console mobile preferito: Advance Wars (GBA)
Piattaforme di gioco possedute: Super Famicom, Game Boy Color, Mega Drive II, PSX, PS2, PS3, PS4, Xbox One S, PC.

Monster Hunter Stories 2 | Mostrato un nuovo trailer al Capcom E3 Showcase

elden ring, elden ring from software, elden ring souls-like, elden ring sistema combattimento, elden ring companion, elden ring alleati in battaglia

In Elden Ring potremo utilizzare gli spiriti dei nemici come alleati