Biomutant: in lavorazione il primo grande aggiornamento

Biomutant è uscito da poco su tutti gli schermi videoludici, e mentre ci prepariamo a sfornare la nostra recensione gli sviluppatori di Experiment 101 hanno deciso di annunciare un primo grande aggiornamento che correggerà alcuni bug noti e cercherà di dare un’aggiustata a dialoghi, voce narrante, difficoltà e combattimento.

Biomutant non ha avuto risultati esaltanti in giro tra le testate, e per il momento il suo punteggio di Metacritic ha una media di 67 su PC, 62 su PS4 e 68 su Xbox One. Gran parte delle critiche sono arrivate per la presenza oppressiva della voce narrante e per il bilanciamento del combattimento e più in generale del gioco. L’obiettivo di Experiment 101 con questo primo aggiornamento quindi sarà quello di prendersi cura dei maggiori feedback avuti dai primi giocatori di Biomutant.

La pagina Twitter ufficiale di Biomutant ha annunciato i lavori in corso per l’aggiornamento qualche giorno fa, comunicando in primo luogo la limitazione del ritmo dei dialoghi e dell’interferenza troppo pervasiva del narratore. Tra gli altri interventi sono previsti la possibilità di disattivare la profondità di campo e il motion blur. Sono previste anche regolazioni per il comparto sonoro e, soprattutto, per il combattimento, da molti giudicato mancante di spessore.

Non è stata ancora comunicata una data da Experiment 101 per l’aggiornamento di Biomutant, ma fa piacere sapere che la casa di sviluppo sta lavorando a correggere il tiro per rendere il gioco più fruibile dai fan. Pare comunque che l’aggiornamento arriverà prima su PC e poi sulle altre console.