Le missioni di Far Cry 6 potranno essere giocate in “quasi ogni ordine”

far cry 6, far cry, far cry 6 gameplay trailer, far cry level design, far cry 6 livelli, far cry 6 struttura del gioco

In un’intervista rilasciata in occasione del rilascio del gameplay trailer di Far Cry 6, David Grivel, lead game designer del gioco, ha affermato che i giocatori “possono affrontare le missioni in qualsiasi ordine si voglia”.

“La narrazione è stata costruita in modo tale che si può iniziare in qualsiasi parte del mondo, si può parlare con chiunque e fare le missioni in qualsiasi modo si voglia” spiega Grivel: “Stiamo cercando di dare ai giocatori quante più libertà è possibile. La libertà dei giocatori è assolutamente fondamentale“.

far cry 6, far cry, far cry 6 gameplay trailer, far cry level design, far cry 6 livelli, far cry 6 struttura del gioco

Grivel sembra suggerire che i giocatori possano causare scompiglio nel mondo e andare ovunque in qualsiasi momento. “Puoi andare assolutamente ovunque fin dall’inizio, ma alcune aree saranno più difficili di altre. Se vuoi iniziare andando a Esperanza, sì, puoi, ma sarà molto impegnativo”.

Tuttavia, affrontare Antón potrebbe richiedere una progressione della storia, suggerendo che non saremo in grado di andare direttamente da lui in modo non lineare come in Breath of the Wild. Se Grivel non vuole rovinare la fine del gioco, Giancarlo Esposito-interprete del villain- ha detto che ci saranno finali multipli in cui i giocatori potranno scegliere il destino di Antón.

Che Far Cry 6 possa far fare un altro passettino all’open world come lo conosciamo oggi? Non ci resta che attendere il 7 ottobre 2021, quando uscirà per PS5, PS4, Xbox Series X, Xbox Series S, Xbox One, PC, Google Stadia e Amazon Luna.