Ubisoft+avrebbe+fatto+ripartire+daccapo+lo+sviluppo+di+Skull+%26%23038%3B+Bones%2C+di+nuovo
player
/news/469823-ubisoft-ripartire-daccapo-sviluppo-skull-bones-di-nuovo.html/amp/
News

Ubisoft avrebbe fatto ripartire daccapo lo sviluppo di Skull & Bones, di nuovo

Secondo quanto riporta un utente di ResetEra, Game Luster, Ubisoft avrebbe fatto ripartire daccapo una seconda volta lo sviluppo di Skull & Bones, atteso videogioco piratesco. Non conosciamo i motivi di tale prassi in quanto non abbiamo neanche fonti ufficiali a cui attingere, ma le voci vorrebbero addirittura che si tratti dell’inesperienza del nuovo studio di Singapore.

Skull & Bones era stato annunciato per la prima volta nel lontano 2017, ma fin da allora ha sempre visto numerosi ostacoli lungo il suo sviluppo. Ci sono numerosi motivi per cui i lavori di un videogioco possono essere fatti ripartire daccapo, ma ciò che più fa riflettere di questa notizia, in realtà, è lo studio Ubisoft di Singapore che si occupa del gioco, suo primo incarico. Lo studio in questione di recente è stato al centro di alcune polemiche: il suo boss Hugues Ricour era stato licenziato per cattiva condotta, in quanto numerose donne sul posto di lavoro lo hanno accusato di molestie e di comportamenti sessisti.

Ciò potrebbe voler dire che il gioco è stato sviluppato in un ambiente decisamente non confortevole per i suoi lavoratori, e probabilmente, una volta allontanato Ricour, si è deciso di ripartire daccapo. Ovviamente si tratta solo di ipotesi in quanto non c’è ancora una conferma ufficiale riguardo lo stato dei lavori di Skull & Bones. Game Luster riferisce anche che la nuova versione alpha di gioco somiglia un po’ a Sea of Thieves, famoso e partecipato videogioco a tema pirati. Tuttavia il titolo sarebbe ancora nelle sue fasi iniziali di sviluppo, e la sua uscita potrebbe slittare quindi al 2023.

Vedremo se riusciremo a sapere qualcosa di ufficiale riguardo Skull & Bones, magari proprio durante gli eventi dell’E3 2021. Nel frattempo, stando in tema pirati, assicuratevi di recuperare King of Seas, gioco indie italiano pieno di battaglie navali tra pirati e corsari che esce proprio oggi.

This post was published on 25 Maggio 2021 17:13

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…