Lo sapevate che Watch Dogs è il rimaneggiamento di un sequel di Driver?

driver watch dogs, watch dogs doveva essere un episodio di driver, driver videogioco, watch dogs, serie di Driver

Un report esclusivo di VG 24/7 ha rivelato una storia inedita su uno dei brand più amati e discussi degli ultimi dieci anni: nei piani dei suoi produttori Watch Dogs avrebbe dovuto essere un episodio della serie Driver, ma durante lo sviluppo la sua forma finale è cresciuta tanto in ambizione da tramutarsi in qualcosa proposto al CEO di Ubisoft come “un proprio GTA”.

driver watch dogs, watch dogs doveva essere un episodio di driver, driver videogioco, watch dogs, serie di Driver
Driver San Francico

VG 24/7 ha parlato con tre diverse fonti – una attualmente in Ubisoft, un ex dipendente senior dell’azienda, e infine il creatore originale di Driver, Martin Edmondson – circa l’origine di Watch Dogs. Secondo queste persone, prima del 2011, due erano le versioni in sviluppo per un nuovo episodio di Driver.

Una, sviluppata da Reflections, sarebbe diventata Driver: San Francisco, mentre l’altra doveva essere sviluppata dallo studio di Assassin’s Creed Ubisoft Montreal: era il futuro Watch Dogs.

In origine quest’ultimo progetto sarebbe stato una sorta di “Driver Dogs” in cui sarebbe stato incluso anche il combattimento, il parkour e una serie di opzioni per hackerare dispositivi elettronici sparsi nel mondo di gioco.

Purtroppo Driver San Francisco, episodio appena precedente, non registrò grandi guadagni e ciò, combinato con la piega più ambiziosa e diversa dell’altro progetto, avrebbe portato Ubisoft dar vita a un franchise totalmente nuovo. Tuttavia, un’altra fonte di Ubisoft sostiene che questa linea temporale non è del tutto accurata, e afferma invece che il sequel di Driver di Ubisoft Montreal si era già trasformato in Watch Dogs prima che San Francisco uscisse.

Il creatore originale di Driver, dal canto suo, non sembra essere stato coinvolto nella storia o nell’ambientazione della versione di Ubisoft Montreal di Driver, anche se ha detto a VG 24/7 che ha giocato con le prime versioni del gioco e ha fornito un feedback sui controlli di guida del gioco e sulla sensazione generale.

Davvero una storia assurda, non c’è che dire. E ora diteci, giocatori di vecchia data: come avreste visto un gioco di Driver con all’interno l’hacking? Lo avreste gradito o ringraziate che Watch Dogs se ne sia andato per la sua strada?

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Kotaku

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

portal film, jj abrams portal, film abrams portal, abrams torna a parlare del film di portal, gabe newell portal, gabe newell valve, valve

Secondo JJ Abrams possiamo ancora sperare in un film tratto da Portal

horizon forbidden west

Horizon Forbidden West, gameplay allo State Of Play di questa settimana