Lo sapevate che Watch Dogs è il rimaneggiamento di un sequel di Driver?

driver watch dogs, watch dogs doveva essere un episodio di driver, driver videogioco, watch dogs, serie di Driver

Un report esclusivo di VG 24/7 ha rivelato una storia inedita su uno dei brand più amati e discussi degli ultimi dieci anni: nei piani dei suoi produttori Watch Dogs avrebbe dovuto essere un episodio della serie Driver, ma durante lo sviluppo la sua forma finale è cresciuta tanto in ambizione da tramutarsi in qualcosa proposto al CEO di Ubisoft come “un proprio GTA”.

driver watch dogs, watch dogs doveva essere un episodio di driver, driver videogioco, watch dogs, serie di Driver
Driver San Francico

VG 24/7 ha parlato con tre diverse fonti – una attualmente in Ubisoft, un ex dipendente senior dell’azienda, e infine il creatore originale di Driver, Martin Edmondson – circa l’origine di Watch Dogs. Secondo queste persone, prima del 2011, due erano le versioni in sviluppo per un nuovo episodio di Driver.

Una, sviluppata da Reflections, sarebbe diventata Driver: San Francisco, mentre l’altra doveva essere sviluppata dallo studio di Assassin’s Creed Ubisoft Montreal: era il futuro Watch Dogs.

In origine quest’ultimo progetto sarebbe stato una sorta di “Driver Dogs” in cui sarebbe stato incluso anche il combattimento, il parkour e una serie di opzioni per hackerare dispositivi elettronici sparsi nel mondo di gioco.

Purtroppo Driver San Francisco, episodio appena precedente, non registrò grandi guadagni e ciò, combinato con la piega più ambiziosa e diversa dell’altro progetto, avrebbe portato Ubisoft dar vita a un franchise totalmente nuovo. Tuttavia, un’altra fonte di Ubisoft sostiene che questa linea temporale non è del tutto accurata, e afferma invece che il sequel di Driver di Ubisoft Montreal si era già trasformato in Watch Dogs prima che San Francisco uscisse.

Il creatore originale di Driver, dal canto suo, non sembra essere stato coinvolto nella storia o nell’ambientazione della versione di Ubisoft Montreal di Driver, anche se ha detto a VG 24/7 che ha giocato con le prime versioni del gioco e ha fornito un feedback sui controlli di guida del gioco e sulla sensazione generale.

Davvero una storia assurda, non c’è che dire. E ora diteci, giocatori di vecchia data: come avreste visto un gioco di Driver con all’interno l’hacking? Lo avreste gradito o ringraziate che Watch Dogs se ne sia andato per la sua strada?