TimeSplitters vi manca? Allora preparatevi a festeggiare

Il publisher Deep Silver ha annunciato che un nuovo episodio di TimeSplitters entrerà in sviluppo “nei prossimi mesi”, e i lavori saranno seguiti dal team originario Free Radical Design, che si ricostituirà per l’occasione. Fra i coinvolti anche David Doak e Steve Ellis, fondatori del team.

timesplitters, nuovo timesplitter, nuovo gioco timesplitters, timesplitters 4, timesplitters nuovo episodio, timesplitters

TimeSplitters non ha quasi bisogno di presentazioni: pubblicato nel 2000, ha aiutato a definire alcuni canoni del genere assieme ad altri fps come Goldeneye 007 e Perfect Dark. Non a caso, David Doak ha partecipato alla creazione di questi giochi.

L’ultimo episodio ufficiale di TimeSplitters è uscito nel 2005, anche se ufficialmente un fan project sulla serie chiamato TimeSplitters Rewind è ancora in fase di sviluppo.

Per quanto riguarda questo nuovo, quarto capitolo, Deep Silver ha detto molto poco. Free Radical Design si sta attualmente “concentrando sulla costruzione dello studio” che avrà sede a Nottingham, proprio come prima della sua chiusura nel 2014.

La società madre di Deep Silver, Koch Media, aveva acquisito l’IP di TimeSplitters nel 2018 promettendo nuovi episodi della serie. Le voci di un remake di TimeSplitters 2 sono invece state smentite l’anno scorso, anche se una sua remaster 4K del gioco è stato trovata nel codice di Homefront: The Revolution, ed è accessibile in un modo molto particolare (come vi raccontavamo in questa news).

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE PC Gamer

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

fortnite stagione 6 sfide

Fortnite Stagione 6 – Guida alle sfide della settimana 10

ea nuovo studio, nuovo studio ea veterani monolith, electronic arts nuovo studio, electronic arts nuovo studio veterani monolith

EA sta riunendo alcuni veterani di Monolith (L’Ombra di Mordor) per un nuovo studio