Mario Golf: Super Rush | Rivelati i personaggi in un lungo trailer

Mario Golf: Super Rush è il prossimo titolo Nintendo dedicato all’idraulico baffuto, in arrivo questo luglio su Switch. A pochi mesi dal lancio, dunque, la Grande N ha deciso di rivelare personaggi, una nuova modalità di gioco multiplayer e tanto altro.

I personaggi di Mario Golf: Super Rush

In Mario Golf: Super Rush i giocatori possono diventare golfisti con una varietà di personaggi del Regno dei Funghi in diverse modalità sia single player che multiplayer. Nel trailer mostrato in altro, per cominciare, viene mostrato un folto elenco di personaggi, ognuno con diversi punti di forza e con le sue uniche mosse speciali. Alcuni di essi come Pauline, Plakkoopa e Re Bob-omba debutteranno per la prima volta assoluta nella serie di Mario Golf. Di seguito sono listati tutti i personaggi visibili nel trailer, dei quali per alcuni abbiamo anche la descrizione delle abilità peculiari:

  • Mario – Fa esplodere le palline che impatta.
  • Luigi – Ghiaccia il terreno con l’impatto delle palline.
  • Peach – Fa esplodere le palline avversarie lungo il suo percorso.
  • Daisy – Fa esplodere le palline che impatta.
  • Toad – Fa esplodere le palline che impatta.
  • Bowser – Fa esplodere le palline che impatta.
  • Bowser Jr. – Abilità ignota.
  • Wario – Genera un’interferenza fatta di fulmini.
  • Waluigi – Abilità ignota.
  • Donkey Kong – Abilità ignota.
  • Yoshi – Trasforma le palline che impatta in uova.
  • Rosalinda – Trasforma le palline che impatta in stelline.
  • Boo – Infesta le palline che impatta.
  • Plakkoopa – Fa esplodere le palline avversarie lungo il suo percorso.
  • Pauline – Fa esplodere le palline avversarie lungo il suo percorso.
  • Re Bob-omba – Evoca bombe nel luogo di atterraggio della pallina.
I personaggi selezionabili di Mario Golf Super Rush

I controlli di gioco

L’annuncio parla anche dello stile di gioco: il nuovo Mario Golf è impostato in modo da essere accessibile per i neofiti e per i giocatori già esperti grazie alla facilità d’uso dei controlli. È semplice prendere la mira, scegliere la forza del tiro e far volare la palla. Inoltre è possibile utilizzare i controlli di movimento con il motion control e il giroscopio del Joy-Con, simulando il maneggiamento di una mazza da golf.

I giocatori più esperti, tuttavia, possono imparare ad accedere a tecniche speciali più complesse da padroneggiare. Col tempo, i giocatori impareranno a curvare i tiri per evitare pericoli, possono studiare la rotazione della palla per capire come sfruttare gli atterraggi sul campo da golf, e così via. Per tali propositi sono a disposizione diverse funzioni adatte a padroneggiare la traiettoria delle palline, tra cui un indicatore di tiro che si adatta all’angolo del pendio, e una scansione che rende più facile la lettura del terreno.

Utilizzo del Joy-Con col motion control in Mario Golf Super Rush

Modalità di gioco e campi da golf

Mario Golf: Super Rush permette ai giocatori di effettuare partite a golf sia su campi più tradizionali, che su veri e propri percorsi a ostacoli ispirati ai vari livelli del Regno dei Funghi di Super Mario. Alcune di queste ambientazioni, si rivelano anche parecchio suggestive nelle diverse modalità presenti in gioco.

La modalità tradizionale, il Golf Standard, funziona in maniera che ogni colpo, dato turno dopo turno, conferisca un punteggio. Più saranno dati colpi alla pallina, più saranno assegnati punti, il che significa che per vincere è essenziale fare meno punti possibili mettendo a segno più buche con pochi colpi.

Lo Speed Golf, già accennato nel precedente trailer di gioco, è una modalità frenetica dove i giocatori partono simultaneamente e corrono lungo i campi da golf per essere i primi a mettere la palla in buca. In questa modalità è importante raccogliere gli oggetti per avere sempre piena energia, ed evitare i pericoli e gli ostacoli. I giocatori possono usare anche scatti e tiri speciali per alterare gli equilibri della gara.

La Battaglia Golf invece è una variante ancora più frenetica dello Speed Golf, dove in gioco sono presenti nove buche contemporaneamente. La vittoria viene aggiudicata dal giocatore che per primo mette a segno tre buche, quindi è fondamentale stare davanti agli avversari per non rischiare di perdere.

Una delle modalità di gioco di Mario Golf Super Rush

Infine, c’è l’Avventura Golf dove i giocatori solitari possono passare da principianti a professionisti affrontando una serie di sfide progressivamente sempre più difficili. Il tutto è accompagnato da una storia che è possibile vivere con il proprio Mii nel prestigioso country club di Mario Golf: Super Rush. Il personaggio Mii aumenterà in questa maniera anche le sue statistiche, fino a poter essere utilizzato anche nelle altre modalità in multiplayer.


Mario Golf: Super Rush sarà disponibile il 25 giugno 2021 esclusivamente su Nintendo Switch. Ricordiamo che il gioco online richiede una connessione a Internet e che alcuni servizi potrebbero essere fruibili solo con l’abbonamento online della piattaforma.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Nintendo Italia

Mass Effect Legendary Edition: è record di giocatori su Steam

days gone pc

Days Gone | Recensione (PC)