Mario Golf: Super Rush, a sorpresa su Nintendo Switch

A sorpresa è stato annunciato Mario Golf: Super Rush, nuovo episodio della serie sportiva dell’idraulico di Nintendo. Il nuovo gioco sarà disponibile su Nintendo Switch ed è stato annunciato durante la Direct del 17 febbraio 2021.

In Mario Golf le classiche meccaniche da golf hanno quale twist e qualche solito potere speciale del franchise di Super Mario, un po’ come accade anche per Mario Tennis Aces, altro titolo sportivo uscito in passato su Nintendo Switch.

Mario e tutti gli altri personaggi dell’iconico Regno dei Funghi si sfideranno nei campi da golf immersi nella natura. Il gioco include un’ampia gamma di modalità multiplayer online e locali, come lo Speed Golf in cui i giocatori giocano tutti in contemporanea cercando di arrivare il prima possibile alla buca finale.

È possibile vivere anche una modalità storia attraverso il proprio Mii, iniziando come porta-mazze per i personaggi di Super Mario. Nella stessa Direct è stato annunciato anche Miitopia, un gioco che vede come protagonisti gli iconici Mii, gli avatar personalizzabili introdotti tanto tempo fa con la console Nintendo Wii.

Modalità Speed Golf di Mario Golf: Super Rush

Acquisendo esperienza sarà possibile incrementare le statistiche del proprio Mii, per partecipare più agevolmente alle diverse sfide basate sul golf. Il gioco è compatibile con i con il motion control dei Joy-Con, così da dare un senso più realistico ai colpi di mazza del Golf. Calcolando il vento, la forza di battuta e il tipo di mazza utilizzata, sarà possibile aggiudicarsi la vittoria, ma non senza gli aiuti degli upgrade e dei poteri speciali di Mario e i suoi amici!

Mario Golf: Super Rush sarà disponibile il 25 giugno 2021 e i preordini sono già aperti nel Nintendo eShop.