Il prossimo gioco del team di Wasteland potrebbe ricordare The Outer Worlds

wasteland 3, inxile Entertainment, nuovo gioco inxile Entertainment, nuovo gioco autori Wasteland 3, nuovo gioco autori wasteland 3 fps rpg

A otto mesi dal rilascio di Wasteland 3, alcuni indizi iniziano a svelare la natura del prossimo gioco di inXile Entertainment: un FPS con meccaniche da action RPG, ovviamente esclusiva Microsoft.

wasteland 3, inxile Entertainment, nuovo gioco inxile Entertainment, nuovo gioco autori Wasteland 3, nuovo gioco autori wasteland 3 fps rpg

Lo studio dietro Torment: Tides of Numenera sembra aver lasciato un indizio in una risposta a un tweet di Xbox che chiedeva: “A che tipo di gioco dovrei giocare dopo?”. La risposta di inXile è stata un po’ critica ma interessante: “Qualcosa di INEDITO + FPS + RPG,”

In caso la notizia venga confermata, vorrebbe dire che inXile Entertainment seguirà le orme di Obsidian, che ha intrecciato dinamiche RPG e FPS sia con The Outer Worlds (2019) che con Avowed, attualmente in sviluppo. Il più recente tentativo di inXile Entertainment di fare un RPG in prima persona è stato nel 2018, quando ha fatto uscire The Bard’s Tale 4.

L’uscita di The Bard’s Tale 4 è avvenuta due mesi prima dell’acquisizione dello studio da parte di Microsoft insieme a Obsidian, divenendo uno dei diversi studi first-party che sviluppano RPG per Microsoft, il più importante dei quali è Bethesda.

inXile Entertainment ha in passato rivelato che il suo prossimo gioco utilizzerà l’Unreal Engine 5, e in caso si tratti di un tripla-A si tratterà di un passo molto importante per la casa di sviluppo. Ricordiamo a questo proposito che al momento i giochi previsti in Unreal Engine 5 si contano sulle dita di una mano, anche e sono titoli di peso: l’ultimo annuncio è infatti quello di un nuovo Gears of War, diffuso un paio di giorni fa (qui la notizia).

Per ora, inXile Entertainment rimane concentrata su Wasteland 3, disponibile su Xbox One, PC e su Xbox Game Pass. La sua prima espansione, Rangers of Steeltown, sarà lanciata il 3 giugno.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE IGN

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

IO Interactive, lo studio di Hitman, assume ex sviluppatori di Cyberpunk e Star Wars

fortnite stagione 6 sfide

Fortnite Stagione 6 – Guida alle sfide della settimana 9