Il prossimo Gears of War mostrerà i muscoli grazie all’Unreal Engine 5

https://www.pcgamer.com/the-next-gears-of-war-will-run-on-unreal-engine-5-but-dont-expect-it-anytime-soon/

The Coalition, studio dietro Gears of War, ha fatto sapere in un comunicato che il prossimo gioco della serie userà l’Unreal Engine 5, e che proprio a causa di questo passaggio generazionale “non annuncerà nessun nuovo progetto o titolo per un po’ di tempo“.

gears 5, gears of war, gears of war the coalition, gears of war unreal engine 5

I primi quattro giochi di Gears sono stati sviluppati da Epic Games, madre di Unreal Engine, prima che The Coalition entrasse in gioco con Gears of War 4 (primo a usare l’Unreal Engine 4); dal primo al terzo episodio è stato usato l’Unreal Engine 3, mentre sia Gears 5 che Gears Tactics hanno anche usato l’UE4.

Guardando giochi futuri, siamo entusiasti di iniziare a spostare le nostre risorse verso lo sviluppo next-gen utilizzando l’Unreal Engine 5″, si legge nell’annuncio di The Coalition. “Gears of War è sempre stato in prima linea nello sviluppo dell’Unreal Engine – come titolo di rottura a 720p per Xbox 360 attraverso l’aggiornamento multiplayer a 120FPS dello scorso anno per Xbox Series X|S – e siamo entusiasti di continuare quella tradizione sviluppando su UE5 diversi nuovi progetti nei prossimi anni“.

Pochi sono stati i giochi annunciati pubblicamente come progetti UE5 fino a oggi: prima o poi Fortnite passerà alla nuova versione, e Microsoft ha confermato che Senua’s Saga: Hellblade II userà la prossima iterazione del motore.

Unreal Engine 5 dovrebbe uscire verso la fine di quest’anno, e il ricordo della tech demo di PS5 fa accapponare la pelle al sol ricordo.

Per quanto riguarda Gears 5, continuano i lavori sulle Operations 7 e 8, che aggiungeranno entrambe nuove mappe, personaggi ed eventi speciali alla componente multiplayer. I lavori sul progetto continueranno fino alla fine del 2021, dopodiché lo sviluppo terminerà.