Gabe Newell, presidente di Valve e papà di Steam, avrebbe lasciato intendere durante una recente sessione di Q&A in una scuola superiore che la sua azienda avrebbe intenzione di tornare sul mercato delle console con una nuova piattaforma il cui lancio è previsto proprio in questo 2021.
Gli studenti della scuola hanno avuto l’opportunità di chiedere a Newell i futuri piani di Valve. Uno degli studenti, l’utente Odysseic di Reddit, è riuscito a registrare l’assemblea d’istituto e ha caricato il filmato sui social. Un ragazzino in particolare ha chiesto a Gabe: “Steam arriverà mai a mettere giochi su console, o sarà sempre su PC?”
Gabe Newell ha risposto a questa specifica domanda in maniera un po’ misteriosa: “Avrai un’idea migliore a riguardo entro la fine dell’anno“. Cosa potrebbe mai significare? Steam aveva già provato a portare una sua console nei salotti dei videogiocatori ma con risultati non troppo soddisfacenti: le Steam Machine, basate su architettura PC. Stavolta si tratta di nuovo di una console di Valve, oppure il servizio di Steam sta per essere esteso anche alle console?
Valve, in realtà, nel lontano 2007 già pubblicò proprie IP su console: si tratta della Orange Box, una compilation che comprendeva Half-Life, Team Fortress e Portal. Da allora Valve è sempre rimasta concentrata sul supporto tecnico di Steam, escluso il lancio recente di Half-Life: Alyx. E se si trattasse dell’arrivo di Alyx su console? Staremo a vedere cosa ci proporrà Gabe Newell durante l’E3 2021.
This post was published on 12 Maggio 2021 18:16
Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…
Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…
I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…
Con le IA che attirano fondi e i datacenter che risucchiano componenti anche questo pezzo…
FIFA tornerà nel mondo dei videogiochi e stavolta lo farà in collaborazione con Netflix in…
Un Natale coi fiocchi grazie ai prodotti in sconto targati Amazon: assistenti vocali, palmari e…