Steam+su+console%3F+Gabe+Newell+semina+indizi
player
/news/469130-steam-su-console-gabe-newell-semina-indizi.html/amp/
News

Steam su console? Gabe Newell semina indizi

Gabe Newell, presidente di Valve e papà di Steam, avrebbe lasciato intendere durante una recente sessione di Q&A in una scuola superiore che la sua azienda avrebbe intenzione di tornare sul mercato delle console con una nuova piattaforma il cui lancio è previsto proprio in questo 2021.

Gli studenti della scuola hanno avuto l’opportunità di chiedere a Newell i futuri piani di Valve. Uno degli studenti, l’utente Odysseic di Reddit, è riuscito a registrare l’assemblea d’istituto e ha caricato il filmato sui social. Un ragazzino in particolare ha chiesto a Gabe: “Steam arriverà mai a mettere giochi su console, o sarà sempre su PC?”

Gabe Newell ha risposto a questa specifica domanda in maniera un po’ misteriosa: “Avrai un’idea migliore a riguardo entro la fine dell’anno“. Cosa potrebbe mai significare? Steam aveva già provato a portare una sua console nei salotti dei videogiocatori ma con risultati non troppo soddisfacenti: le Steam Machine, basate su architettura PC. Stavolta si tratta di nuovo di una console di Valve, oppure il servizio di Steam sta per essere esteso anche alle console?

Valve, in realtà, nel lontano 2007 già pubblicò proprie IP su console: si tratta della Orange Box, una compilation che comprendeva Half-Life, Team Fortress e Portal. Da allora Valve è sempre rimasta concentrata sul supporto tecnico di Steam, escluso il lancio recente di Half-Life: Alyx. E se si trattasse dell’arrivo di Alyx su console? Staremo a vedere cosa ci proporrà Gabe Newell durante l’E3 2021.

This post was published on 12 Maggio 2021 18:16

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

Nuova truffa su Amazon sta colpendo tante persone: attenti a questo prodotto

Attento a quello che fai su Amazon perché rischi di cadere vittima di questa nuova…

C’è un’azienda che sta trasformando le blatte in cyborg: il piano incredibile

Una azienda ha deciso di avviare un piano che ha del singolare e del clamoroso…

L’artbook ufficiale di Clair Obscur Expedition 33 d’ora in poi è disponibile anche in italiano, tutti i dettagli

Una notizia importantissima per tutti i fan italiani di Clair Obscur Expedition 33: l'artbook ufficiale…

Mozilla Firefox sta per cambiare per sempre e non vi piacerà affatto

Anche Mozilla Firefox sta per aggiornarsi con nuove funzioni e grandi cambiamenti. Ma niente di…

Il director di Kingdom Come Deliverance 2 commenta le uscita degli sviluppatori di Baldur’s Gate 3 sull’IA e le risposte fanno riflettere

Dopo la polemica sull'utilizzo dell'IA per lo sviluppo di Divinity, uno dei creatori di Kingdom…

Questa nonnina di 92 anni ha appena vinto un torneo provinciale di Tekken 8

Pensate di non avere più l'età per i videogiochi? Ditelo a questa campionessa 92 di…