Attenti+giocatori+di+Warzone%2C+due+eroi+degli+anni+%26%238217%3B80+stanno+per+atterrare+a+Verdansk
player
/news/468903-call-of-duty-warzone-rambo-john-mclane.html/amp/
News

Attenti giocatori di Warzone, due eroi degli anni ’80 stanno per atterrare a Verdansk

Il mondo di Call of Duty Warzone è pronto a dare una bella botta al cuore di tutti gli appassionati di action movie anni ’80-’90. Siti web creati ad hoc e strani tweet riportano infatti l’atterraggio a Verdansk di due personaggi davvero super: John Rambo e John McLane di Die Hard.

Questi gli indizi.
Qualche giorno fa, l’account Twitter di Call of Duty ha chiesto se qualcuno conosceva “SURVIVORJOHN#1009062?”. Il suo #WarzoneReport è piuttosto impressionante, in quanto mostra che avrebbe 552 uccisioni, un rapporto K/D infinito, 0 morti, 5 partite giocate, 5 vittorie e 7 ore di gioco.

Facendo un po’ di ricerche nella storia di Rambo, scoprirete che la serie di Rambo si compone di cinque film (5 partite giocate e 5 vittorie) che hanno una durata complessiva di 7 ore circa. In più, ovviamente, Rambo non è ancora morto nei suoi film (0 morti) e ha ucciso, secondo Fandom.com, esattamente 552 persone (552 uccisioni).

Gli indizi sul coinvolgimento di John McClane sono un po’ più strutturati, dato che c’è un sito web nuovo di zecca – NakatomiDuctCleaning.com – che accenna al suo arrivo.

Su Twitter, Call of Duty ha detto: “I condotti dell’aria sono una complicata rete di pericoli. Se avete bisogno di riparazioni, chiamate il miglior business di Nakatomi Duct Cleaning“.

Per chi non lo sapesse, la Nakatomi Corporation è l’azienda per cui lavora la moglie di McClane nel primissimo film della serie, Trappola di Cristallo. Dopo aver raggiunto Nakatomi Plaza, gli eventi di Die Hard prendono il via e McClane alla fine si ritrova a doversi far strada fra rapinatori senza scrupoli attraverso i suddetti condotti d’aria.

Il sito web di Nakatomi Duct Cleaning presenta altri cenni a McClane, tra cui il celebre motto “Say Yippee Ki Yay” e un pulsante Schedule An Appointment che cerca automaticamente di inviare un’e-mail a john@nakatomiductcleaning.com.

A parte l’arrivo dei due John in sé, a essere spezzacuore è il carico di citazionismo messo in gioco dall’apparato marketing, non siete d’accordo?

This post was published on 10 Maggio 2021 10:48

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…