Mass Effect Legendary Edition: tranquilli, il Mako non vi farà maledire il gioco

mass effect, mass effect: legendary edition, Mass effect Mako, Mass effect: legendary edition Mako nuovi controlli

Gli sviluppatori di Mass Effect Legendary Edition hanno rivelato di essere al lavoro per permettere agli utenti di passare dai controlli originali a delle nuove versioni migliorate in un caso molto specifico: la guida del Mako, veicolo di terra della Normandy reputato davvero frustrante a pilotare, quando i giocatori potranno passare dai controlli originali a quelli di nuova concezione, a loro scelta.

mass effect, mass effect: legendary edition, Mass effect Mako, Mass effect: legendary edition Mako nuovi controlli

Il Mako è il mezzo con cui il comandante Shepard può percorrere le superfici dei pianeti. Purtroppo nella versione originale aveva la tendenza ad andare in tutte le direzioni tranne quella in cui si stava effettivamente cercando di guidare, e rendeva le salite e le discese complicate, essendo resistente come la carta velina bagnata.

Il director del progetto Mass Effect Mac Walters ha dichiarato: “Non otterrete mai il consenso se alcune persone lo amano, o alcune persone lo odiano. Ne stiamo facendo un grande punto nel marketing, ma è un tocco più leggero di quello che alcune persone potrebbero pensare. E lo schema di controllo opzionale è opzionale, quindi si può passare dall’uno all’altro”. L’environment director Kevin Meek ha aggiunto: “Giocare il Mako oggi rispetto al Mako dell’originale, specialmente su PC, è come la notte e il giorno“.

Bene, a quanto pare il nuovo Mako non farà più maledire Mass Effect come un tempo. Contenti?