Resident Evil Village è il gioco della saga col più alto picco di giocatori su Steam

È bastato il day one di Resident Evil Village per far segnare un record al nuovo titolo di Capcom, diventato il gioco della saga col più alto picco di giocatori su Steam, un primato assoluto per il franchise su PC.

Secondo la pagina delle statistiche di Steam, Resident Evil Village è attualmente uno dei 10 giochi più giocati sulla piattaforma. Nel pomeriggio ci sono stati poco più di 78 mila giocatori contemporanei, arrivando quindi al nono posto in classifica, ma supponiamo che nei prossimi giorni, o addirittura nelle prossime ore, la cifra potrebbe crescere.

I primi posti dei giochi più giocati su Steam sono occupati dai sempreverdi CS:GO, DOTA 2, PUBG e GTA V. Da far notare che attualmente in classifica Resident Evil Village è l’unico titolo esclusivamente single player nella Top 10.

Facendo un confronto con gli altri titoli della saga di Resident Evil, Village sta superando il record di giocatori dei capitoli precedenti. Secondo Benjisales su Twitter, un analista dell’industria videoludica, le passate uscite di Resident Evil hanno cifre inferiori: Resident Evil 7: Biohazard ha raggiunto un picco di 20 mila giocatori, mentre i remake di Resident Evil 2 e Resident Evil 3 hanno numeri simili a Village, ossia 74 mila e 60 mila giocatori.

Nella recensione del nostro esperto di horror Michele Longobardi, un articolo che vi invitiamo a leggere qui perché ha un punto di vista davvero particolare, Resident Evil ha preso un bell’8.7 su 10, confermando la natura di blockbuster del nuovo capitolo di Capcom ambientato in una orrorifica Romania.