Resident+Evil+Village+%C3%A8+il+gioco+della+saga+col+pi%C3%B9+alto+picco+di+giocatori+su+Steam
player
/news/468812-resident-evil-village-gioco-saga-alto-picco-di-giocatori-su-steam.html/amp/
News

Resident Evil Village è il gioco della saga col più alto picco di giocatori su Steam

È bastato il day one di Resident Evil Village per far segnare un record al nuovo titolo di Capcom, diventato il gioco della saga col più alto picco di giocatori su Steam, un primato assoluto per il franchise su PC.

Secondo la pagina delle statistiche di Steam, Resident Evil Village è attualmente uno dei 10 giochi più giocati sulla piattaforma. Nel pomeriggio ci sono stati poco più di 78 mila giocatori contemporanei, arrivando quindi al nono posto in classifica, ma supponiamo che nei prossimi giorni, o addirittura nelle prossime ore, la cifra potrebbe crescere.

I primi posti dei giochi più giocati su Steam sono occupati dai sempreverdi CS:GO, DOTA 2, PUBG e GTA V. Da far notare che attualmente in classifica Resident Evil Village è l’unico titolo esclusivamente single player nella Top 10.

Facendo un confronto con gli altri titoli della saga di Resident Evil, Village sta superando il record di giocatori dei capitoli precedenti. Secondo Benjisales su Twitter, un analista dell’industria videoludica, le passate uscite di Resident Evil hanno cifre inferiori: Resident Evil 7: Biohazard ha raggiunto un picco di 20 mila giocatori, mentre i remake di Resident Evil 2 e Resident Evil 3 hanno numeri simili a Village, ossia 74 mila e 60 mila giocatori.

Nella recensione del nostro esperto di horror Michele Longobardi, un articolo che vi invitiamo a leggere qui perché ha un punto di vista davvero particolare, Resident Evil ha preso un bell’8.7 su 10, confermando la natura di blockbuster del nuovo capitolo di Capcom ambientato in una orrorifica Romania.

This post was published on 7 Maggio 2021 19:12

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

Questi ricercatori hanno fatto giocare a Doom un team di… topi da laboratorio

DOOM può girare su tutto e, a quanto pare, può essere giocato da ogni essere…

Netflix lo fa ancora: un’ottima serie è appena stata cancellata

Netflix continua con il suo modo per scoprire cosa piace agli utenti e cosa no.…

Dispatch arriva finalmente su Switch 2, ma Nintendo pensa bene di censurarlo

Il titolo adventure a episodi Dispatch è approdato anche su Nintendo Switch 2, ma i…

Abbiamo sempre sbagliato nel vestirci: il video virale del momento

Preparatevi a essere sconvolti fin nel profondo. Ci siamo sempre tutti vestiti a rovescio. Questo…

C’è un nuovo curioso virus che colpisce i fan di Leonardo DiCaprio: attenzione

I fan di Leonardo Dicaprio devono fare i conti con un rischio a dir poco…