CD Projekt Red perde il director di The Witcher 3

the witcher 3, the witcher 3: wild Hunt, The Witcher 3 director lascia, The Witcher 3 Konrad Tomaszkiewicz director lascia, CD Projekt Red

Konrad Tomaszkiewicz, director di The Witcher 3: Wild Hunt e secondo direttore e capo della produzione di Cyberpunk 2077, ha lasciato CD Projekt Red.

Bloomberg riporta che Tomaszkiewicz è stato oggetto di una lunga indagine interna basata su accuse di bullismo. Anche se una commissione formata per investigare sulla vicenda lo ha reputato non colpevole, Tomaszkiewicz ha comunque scelto di dimettersi dal suo ruolo.

the witcher 3, the witcher 3: wild Hunt, The Witcher 3 director lascia, The Witcher 3 Konrad Tomaszkiewicz director lascia, CD Projekt Red

In una e-mail allo staff di CD Projekt Red Tomaszkiewicz ha scritto che nonostante sia stato scagionato “molte persone provano paura, stress o disagio quando lavorano con me”. Ha lasciato con delle scuse “per tutto il cattivo sangue” che ha causato, e ha detto che ha intenzione di lavorare per cambiare il suo comportamento.

Il director di Witcher 3 era un dipendente di lunga data di CD Projekt Red, con ruoli che risalgono allo story design di The Witcher (2007), il primo gioco dello studio. Ha servito come lead quest designer su The Witcher 2 e poi ha assunto il ruolo di director di The Witcher 3 e le sue espansioni Hearts of Stone e Blood and Wine. In Cyberpunk 2077 ha ricoperto il titolo di direttore del design, prima di passare alla posizione di vice presidente dello sviluppo del gioco alla CD Projekt Red.

Le dimissioni di Tomaszkiewicz arrivano un mese dopo che Andrzej Zawadzki, lead gameplay designer di Cyberpunk 2077, ha lasciato la compagnia.