Il+nuovo+aggiornamento+della+PS5+%26%238220%3Baumenta+le+prestazioni%26%238221%3B+ma+non+si+sa+di+cosa
player
/news/468190-il-nuovo-aggiornamento-della-ps5-aumenta-le-prestazioni-ma-non-si-sa-di-cosa.html/amp/
News

Il nuovo aggiornamento della PS5 “aumenta le prestazioni” ma non si sa di cosa

È stato reso disponibile il 27 aprile un nuovo aggiornamento di sistema della PS5 che non sembra avere chissà che grande changelog, ma Sony garantisce sia in grado di migliorare le prestazioni generali della console next-gen.

Si tratta della versione del firmware 21.01-03-10.00, e nonostante le modeste dimensioni in termini di spazio e nonostante la semplicità delle note ufficiali della patch, se siete tra i fortunati possessori di una PlayStation 5 dovreste riscontrare dei miglioramenti. Il changelog riferisce solo che l’attuale aggiornamento “migliora le performance del sistema“, ma non comunica esattamente quali aree siano state influenzate dalla patch.

Schermata condivisa da un utente anglofono di Reddit

In molti, all’avvio della PS5, non hanno notato alcun cambiamento significativo nei tempi di caricamento, nell’integrazione dell’UI o nel modo in cui le applicazioni della console funzionano. In giro per internet i molti utenti che hanno testato le diverse funzioni della console non hanno riportato alcun cambiamento specifico, ma, anzi, alcuni proprietari di PS5 hanno notato dei malfunzionamenti nel comparto audio quando si interrompe un gioco per tornare alla home della console. Si tratta di un problema minore risolvibile riavviando la console e riportandola online, ma è un bug che comunque la maggior parte degli utenti non ha proprio riscontrato.

L’aggiornamento è già disponibile e scaricabile se connessi a internet. Probabilmente si tratta di una patch minore rispetto al grande aggiornamento di aprile di qualche settimana fa, ma se riuscite a capire cosa sia stato effettivamente migliorato nel sistema della PS5, fatecelo sapere!

This post was published on 27 Aprile 2021 18:48

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

Nioh 3: l’arma più rotta del gioco e le altre armi migliori

Nioh 3 è finalmente arrivato sul mercato e siamo qui con una guida completa sull'arma…

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…