Super Mario Party aggiunge nuove modalità online

Super Mario Party si aggiorna a sorpresa alla versione 1.1.0 aggiungendo nuove modalità online. Il party game esclusivo di Nintendo Switch in questa maniera implementa il multiplayer online, una feature che stranamente mancava dal gioco base al suo lancio di 3 anni fa, nel 2018.

Forse complice lo strano periodo che stiamo vivendo dal 2020 per colpa della pandemia, Nintendo ha finalmente aggiunto il comparto multiplayer online a Super Mario Party, un gioco che si sarebbe prestato fin da subito all’interazione tramite internet. Le modalità che sarà possibile giocare in multiplayer online sono Mario Party, Partner Party e Gioco Libero. I giocatori d’ora in poi saranno in grado di creare una partita pubblica a cui chiunque può partecipare, impostando una password o tenendo l’accesso libero a tutti gli amici registrati su Nintendo Switch.

Di seguito sono elencate le diverse modalità e restrizioni dovute all’utilizzo del gioco utilizzando internet:

  • Per giocare tramite internet, selezionare Mario Party, Partner Party o Minigames, per poi selezionare Online.
  • Ci sono due modi per giocare tramite internet: Match Amichevole, dove si può giocare con gli amici, e Gioco Privato, dove può giocare chiunque sia in possesso della password.
  • La combinazioni di gioco possono variare da un minimo di 2 o di 3 giocatori richiesti, fino a un massimo di 4.
  • Giocare tramite internet supporta anche la feature Invita Amico. Essa si può selezionare dalla schermata di attesa dei rivali, selezionando gli Amici per inviare Inviti al Gioco Online.
  • La funzione Invita Amico non è supportata dalla Mariotona.
  • Giocando online sono disponibili tutte le mappe e tutti i 20 personaggi, nonostante i progressi di gioco in single player.
  • Quando si gioca online, sono disponibili solo 70 degli 80 minigiochi totali.
  • I dati di gioco non vengono salvati quando si gioca online.
Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Nintendo Italia

Articolo a cura di Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon.

Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, per diventare un mittente di mail professionista per annunci di lavoro che non avranno mai risposta.

Prima di approdare a Player.it si è distinto nella fan-community di Pokémon Millennium diventandone rapidamente editorial supervisor e simultaneamente PR, garantendo alla redazione del portale un flusso costante di videogiochi per Nintendo Switch da recensire.

I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Tuttavia, essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano.

Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

neymar jr fortnite

Fortnite | Come sbloccare Neymar Jr

Il nuovo aggiornamento della PS5 “aumenta le prestazioni” ma non si sa di cosa