Monster Hunter Rise 2.0 aggiunge nuovi mostri da cacciare

Nella giornata del 27 aprile è andato in onda un Digital Event di Monster Hunter che ha rivelato le novità in arrivo con l’aggiornamento gratuito 2.0 di Monster Hunter Rise, tra cui dei nuovi mostri.

Mentre Monster Hunter Rise continua a macinare record su record, nella giornata del 28 aprile verrà reso disponibile finalmente il tanto chiacchierato aggiornamento che porterà il gioco alla sua versione 2.0 con circa 1GB di contenuti scaricabili (fate spazio nella memoria della vostra Nintendo Switch!).

Nel corso della diretta Capcom ha rivelato le nuove mastodontiche creature che si aggiungeranno al roster di mostri da cacciare in Monster Hunter Rise: per cominciare nuovi mostri Apex come il Diablos Apex e il Rathalos Apex, di cui già sapevamo qualcosa grazie a indiscrezioni e dichiarazioni delle scorse settimane. Sapevamo qualcosa anche dell’arrivo del Chameleos, un nuovo drago anziano, mentre sono state due sorprese i draghi Teostra e Kushala Daora.

Tali mostri appariranno sia nelle normali missioni di caccia che in quelle furia. Alle missioni verranno aggiunte anche le missioni Arena, già viste in un paio di occasioni (soprattutto tutorial) nel gioco base. Tra le altre novità in arrivo con Monster Hunter Rise 2.0 c’è lo sblocco di un nuovo grado cacciatore, nuove abilità e abilità furia, nuove armi, nuovi oggetti e nuovi floretti, così come nuovo equipaggiamento per i compagni Felyne e Canyne.

Ci sono anche novità a pagamento, come i buoni modifica del personaggio, acquistabili dal Nintendo eShop. Sono stati anche risolti parecchi bug relativi a diverse situazioni di gioco, sia con i mostri che con le strutture del villaggio, che con alcune situazioni vissute in prima persona dal giocatore.

Ricordiamo che al momento Monster Hunter Rise è disponibile solo su Nintendo Switch, e che più in là nei mesi verranno ufficializzate nuovi versioni di gioco per altre piattaforme. In attesa di scoprire quali saranno i prossimi DLC e aggiornamenti di Monster Hunter Rise, ricordiamo anche che saranno sbloccati contenuti esclusivi collegando i salvataggi di gioco a Monster Hunter Stories 2, in uscita il 9 luglio.

Vi rimandiamo al sito ufficiale di Monster Hunter Rise e al Digital Event per ulteriori informazioni.