Apex Legends prepara l’arena PVP e altre novità per la stagione 9

In un nuovo trailer mostrato da EA e Respawn, Apex Legends ha introdotto le novità della stagione 9, tra le quali la più chiacchierata è sicuramente la nuova modalità di gioco PVP permanente, l’Arena.

Come mostrato dal Legacy Trailer in alto, all’inizio di ogni partita, in fase di pre-match, i giocatori avranno a disposizione uno shop dove poter comprare armi e abilità iniziali, dopodiché si affronteranno in squadre da 3 contro 3. Nel corso della partita e nello shop è possibile recuperare dei materiali, utili per fabbricare il proprio equipaggiamento: tra un round e l’altro non sono previsti acquisti.

In questa modalità di gioco non sono presenti respawn, quindi una volta che la propria squadra è stata completamente abbattuta, viene squalificata. Da round a round la qualità dei materiali e delle armi che possono essere recuperate aumentano costantemente. La prima squadra che totalizza 3 round vinti si aggiudica il titolo di campione. Esistono diverse arene dove provare questa nuova modalità PVP, ognuna con una sua personalità distinta.

Con la stagione 9 arriva anche una nuova leggenda, la minuta Valkyrie, in grado di accedere al combattimento aereo per un periodo di tempo limitato. Tra le novità c’è anche una nuova arma, un arco chiamato Bocek Compound Bow, una tecnologia ad alta precisione. Non mancheranno sicuramente nuove skin per armi e leggende, così come nuovi banner.

La stagione 9 di Apex Legends è pronta ad arrivare con la sua nuova modalità arena e con Valkyrie il 4 maggio su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE VG 24/7

Articolo a cura di Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon.

Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, per diventare un mittente di mail professionista per annunci di lavoro che non avranno mai risposta.

Prima di approdare a Player.it si è distinto nella fan-community di Pokémon Millennium diventandone rapidamente editorial supervisor e simultaneamente PR, garantendo alla redazione del portale un flusso costante di videogiochi per Nintendo Switch da recensire.

I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Tuttavia, essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano.

Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

returnal come sconfiggere tutti i boss

Returnal | Guida ai Boss

New Pokémon Snap è solo l’ultimo dei tentativi di recuperare la serie