Apex Legends prepara l’arena PVP e altre novità per la stagione 9

In un nuovo trailer mostrato da EA e Respawn, Apex Legends ha introdotto le novità della stagione 9, tra le quali la più chiacchierata è sicuramente la nuova modalità di gioco PVP permanente, l’Arena.

Come mostrato dal Legacy Trailer in alto, all’inizio di ogni partita, in fase di pre-match, i giocatori avranno a disposizione uno shop dove poter comprare armi e abilità iniziali, dopodiché si affronteranno in squadre da 3 contro 3. Nel corso della partita e nello shop è possibile recuperare dei materiali, utili per fabbricare il proprio equipaggiamento: tra un round e l’altro non sono previsti acquisti.

In questa modalità di gioco non sono presenti respawn, quindi una volta che la propria squadra è stata completamente abbattuta, viene squalificata. Da round a round la qualità dei materiali e delle armi che possono essere recuperate aumentano costantemente. La prima squadra che totalizza 3 round vinti si aggiudica il titolo di campione. Esistono diverse arene dove provare questa nuova modalità PVP, ognuna con una sua personalità distinta.

Con la stagione 9 arriva anche una nuova leggenda, la minuta Valkyrie, in grado di accedere al combattimento aereo per un periodo di tempo limitato. Tra le novità c’è anche una nuova arma, un arco chiamato Bocek Compound Bow, una tecnologia ad alta precisione. Non mancheranno sicuramente nuove skin per armi e leggende, così come nuovi banner.

La stagione 9 di Apex Legends è pronta ad arrivare con la sua nuova modalità arena e con Valkyrie il 4 maggio su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC.