Niente multiplayer per Tales of Arise

tales of arise, capcom, tales of arise jrpg, tales of arise multiplayer, tales of arise multiplayer assente, tales of arise non avrà multiplayer

I giochi Tales di Bandai Namco sono stati in gran parte dei giochi per giocatore singolo, ma nella maggior parte dei suoi episodi la serie ha avuto una limitata componente multiplayer. Con Tales of Arise non sarà così, nonostante il nuovo episodio sia incentrato sulle avventure di una coppia di protagonisti (cosa che ha fatto pensare a una possibile modalità co-op).

tales of arise, capcom, tales of arise jrpg, tales of arise multiplayer, tales of arise multiplayer assente, tales of arise non avrà multiplayer

Parlando in una recente intervista con IGN, il produttore di Tales of Arise Yusuke Tomizawa ha confermato che il prossimo action RPG del franchise sarà un gioco strettamente single player, e che Bandai Namco ha scelto di abbandonare le meccaniche multiplayer e concentrarsi invece su come i due personaggi interagiranno tra loro.

Questo è davvero un titolo standalone in cui una persona si gode il dramma e la storia complessiva del gioco, non abbiamo davvero alcun piano attualmente per una modalità multiplayer”, ha detto Tomizawa. “Ma dall’altro lato, ci siamo concentrati molto su come i personaggi lavorano insieme e su come cooperano in battaglia e su come questo si riflette nelle meccaniche di gameplay“.

Tales of Arise viene lanciato per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC il 10 settembre.