Tales of Arise: nuovi video gameplay fissano la data di lancio

Bandai Namco ha appena annunciato il futuro rilascio di Tales of Arise, celebre saga JRPG, attraverso la pubblicazione di due video, un trailer e un gameplay.

Da quanto possiamo apprendere, questo nuovo episodio di Tales of si focalizza di più sulla storia. Nel trailer vediamo principalmente due personaggi principale farsi largo attraverso diverse ambientazioni, e sembra sia stato rivelato un nuovo potenziale personaggio giocabile. Sembrerebbe esserci anche un enorme nemico armato d’ascia, chissà cosa sarà…

Il secondo video è un gameplay puro di gioco, localizzato in lingua inglese. Da questa successione di scene di gioco sembrerebbe che a differenza del passato ci siano importanti cambiamenti, soprattutto nel sistema di combattimento che stavolta è davvero tridimensionale. Anche l’esplorazione sembrerebbe essere caratterizzata da una certa verticalità mai trovata finora.

Ricordiamo ai lettori che questo 2021 segna i 25 anni della saga, per questo motivo Bandai Namco e gli sviluppatori interni di Tales Studio stanno cercando di donare ai loro fan qualcosa che riesca a far rinascere la saga nipponica con un nuovo motore grafico e una spinta maggiore sull’elemento storia.

Tales of Arise è atteso quindi per il 9 settembre in Giappone e il 10 nel resto del mondo, e sarà disponibile su PC, PS4, Xbox One e Xbox Series S|X. Per i possessori di PS4 ci sarà un upgrade gratuito del gioco alla next-gen, mentre invece per Xbox bisogna ricorrere al Double Pack Cross-Gen per sperimentare gli upgrade grafici da Xbox One a console di nuova generazione.

Vi rimandiamo al sito ufficiale italiano di Tales of Arise per consultare maggiori dettagli.