Tales of Arise: nuovi video gameplay fissano la data di lancio

Bandai Namco ha appena annunciato il futuro rilascio di Tales of Arise, celebre saga JRPG, attraverso la pubblicazione di due video, un trailer e un gameplay.

Da quanto possiamo apprendere, questo nuovo episodio di Tales of si focalizza di più sulla storia. Nel trailer vediamo principalmente due personaggi principale farsi largo attraverso diverse ambientazioni, e sembra sia stato rivelato un nuovo potenziale personaggio giocabile. Sembrerebbe esserci anche un enorme nemico armato d’ascia, chissà cosa sarà…

Il secondo video è un gameplay puro di gioco, localizzato in lingua inglese. Da questa successione di scene di gioco sembrerebbe che a differenza del passato ci siano importanti cambiamenti, soprattutto nel sistema di combattimento che stavolta è davvero tridimensionale. Anche l’esplorazione sembrerebbe essere caratterizzata da una certa verticalità mai trovata finora.

Ricordiamo ai lettori che questo 2021 segna i 25 anni della saga, per questo motivo Bandai Namco e gli sviluppatori interni di Tales Studio stanno cercando di donare ai loro fan qualcosa che riesca a far rinascere la saga nipponica con un nuovo motore grafico e una spinta maggiore sull’elemento storia.

Tales of Arise è atteso quindi per il 9 settembre in Giappone e il 10 nel resto del mondo, e sarà disponibile su PC, PS4, Xbox One e Xbox Series S|X. Per i possessori di PS4 ci sarà un upgrade gratuito del gioco alla next-gen, mentre invece per Xbox bisogna ricorrere al Double Pack Cross-Gen per sperimentare gli upgrade grafici da Xbox One a console di nuova generazione.

Vi rimandiamo al sito ufficiale italiano di Tales of Arise per consultare maggiori dettagli.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Tales of Arise

Articolo a cura di Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon.

Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, per diventare un mittente di mail professionista per annunci di lavoro che non avranno mai risposta.

Prima di approdare a Player.it si è distinto nella fan-community di Pokémon Millennium diventandone rapidamente editorial supervisor e simultaneamente PR, garantendo alla redazione del portale un flusso costante di videogiochi per Nintendo Switch da recensire.

I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Tuttavia, essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano.

Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

fortnite stagione 6 sfide

Fortnite Stagione 6 – Guida alle sfide della settimana 6

Cyberpunk 2077: un modder reintroduce la corsa sui muri