Le atmosfere da sogno di Sky: Children of the Light arrivano su Nintendo Switch

Sky: Children of the light, Sky: children of the light Nintendo Switch, sky: children of the light switch annuncio

Sky: Children of the Light, gioco d’avventura rpg di thtgamecompany, arriverà su Nintendo Switch nel corso della primavera dopo essere uscito su mobile per iOS e Android.

L’annuncio è arrivato ieri, durante l’ultimo Indie World Japan (qui il report completo dell’evento).

Sky: Children of the light, Sky: children of the light Nintendo Switch, sky: children of the light switch annuncio

Sviluppato dai creatori di Journey e Flower, Sky: Children of the Light è un gioco basato su dinamiche social ci porta nel regno di Sky, dove giocheremo nei panni dei Figli della Luce, impegnati a esplorare uno straordinario mondo onirico e a risolverne i misteri affrontando varie sfide. Obiettivo finale dell’avventura sarà molto importante: restituire le stelle cadute alle loro costellazioni.

Fulcro dell’esperienza è il gioco in compagnia di altri giocatori (con i quali Sky ci incoraggerà a stringere amicizia nel corso delle partite), in una cornice contraddistinta da toni soavi e “morbidi”.

Qui il trailer di annuncio:

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

assassin's creed: valhalla, Assassin's Creed: valhalla espansione, assassin's creed: valhalla espansione rinviata, assassin's creed: valhalla wrath of the druids rinviata, assassin's creed: valhalla wrath of the druids

La prima espansione di Assassin’s Creed Valhalla ritarderà un po’

minecraft, minecraft caves & cliffs, minecraft aggiornamento, minecraft aggiornamento 2021, aggiornamenti minecraft, minecraft aggiornamenti più attesi

Minecraft: l’aggiornamento Caves & Cliffs sarà diviso in due parti