Alex Kidd in Miracle World DX irrompe su PC e console questa estate

Se state ancora piangendo per le dita che vi facevano male dopo esservele distrutte sul SEGA Master System, sappiate che Alex Kidd in Miracle World sta tornando a tormentarvi con la sua versione DX, disponibile per PC e console.

Il nuovo progetto preso in carico da Merge Games era stato rivelato lo scorso giugno 2020, ma la magia della nostalgia e della pixel art si fanno sentire prepotenti in questo nuovo story trailer del team di sviluppo di Jankenteam.

Alex Kidd fu pubblicato nel lontano 1986 su Master System, ed era considerato un po’ la risposta di SEGA alla serie Mario di Nintendo. Alex era a tutti gli effetti la mascotte di SEGA prima dell’arrivo di Sonic the Hedgehog. A 35 anni di distanza dalla sua prima comparsa, Alex Kidd torna disponibile su tutte le console, inclusa la rivale Nintendo Switch.

Alex Kidd in Miracle World è un platform dove il giocatore veste i panni di un ragazzo alla ricerca di suo fratello Egle, catturato dal malvagio Janken il Grande. Nei gameplay di questo gioco, ci si trova a dover lottare contro tanti tipi di mostri, tra cui i tirapiedi di Janken.

Questa versione DX include oltre ai contenuti e i livelli originari del gioco, anche una pixel art rifinita e di nuova generazione, un sistema di combattimento migliorato contro i boss e differenti modalità di gioco come la Retro Mode, per i veri nostalgici che vogliono la vecchia grafica in stile SEGA Master System del passato. E non mancano livelli extra!

Alex Kidd in Miracle World DX Signature Edition

In concomitanza con il trailer, Merge Games ha anche rivelato una collector edition ideale per i vecchi fan nostalgici di Alex Kidd, la Signature Edition. Questa edizione limitata, già disponibile al pre-order, contiene una pletora di oggetti collezionabili per veri fan hardcore:

  • la Collector Box
  • Una copia fisica del gioco
  • Certificato di autenticità
  • Un artbook
  • Un CD con le soundtrack
  • Un portachiavi
  • Le carte Jankenpon
  • Delle spillette
  • Un medaglione
  • Una sacca da spalla

Alex Kidd in Miracle World DX arriverà il 24 giugno su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series S e Nintendo Switch al prezzo di 19.99€. La Signature Edition invece si può pre-ordinare a partire dai 50€.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Merge Games

Articolo a cura di Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon.

Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, per diventare un mittente di mail professionista per annunci di lavoro che non avranno mai risposta.

Prima di approdare a Player.it si è distinto nella fan-community di Pokémon Millennium diventandone rapidamente editorial supervisor e simultaneamente PR, garantendo alla redazione del portale un flusso costante di videogiochi per Nintendo Switch da recensire.

I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Tuttavia, essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano.

Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Destroy All Humans! 2 sta per avere un remake

nintendo, sede nintendo ricostruita, nintendo sede originale ricostruita, collezionismo nintendo, le migliori collezioni di prodotti nintendo

Nintendo: ecco l’omaggio definitivo di un superfan francese