Lo+sviluppatore+di+Battletoads+sta+lavorando+a+un+nuovo+gioco+2D
player
/news/466584-sviluppatore-battletoads-nuovo-gioco-2d.html/amp/
News

Lo sviluppatore di Battletoads sta lavorando a un nuovo gioco 2D

Battletoads è uno dei giochi più divertenti che possiate trovare su Gamepass. È folle in tutto, è un beat’em up, è un platform 2D, è uno shoot’em up, è una sala giochi completa. È pieno di minigiochi a volte spensierati, a volte tosti, ha personaggi e dialoghi tremendamente spassosi e fuori di senno. Si tratta di una sorta di reboot di un videogioco pubblicato da Rare nel 1991 su NES, i protagonisti sono tre rospi guerrieri che, un po’ come le tartarughe ninja, combattono orde di nemici per il bene collettivo e anche per la gloria personale.

Lo sviluppatore di questo reboot, Dlala Studios, ha collaborato con Rare e Microsoft per riportare in vita questo franchise che merita molta attenzione, soprattutto se eventuali seguiti dovessero avere la stessa qualità del titolo disponibile sul servizio a pagamento di Microsoft.

E infatti, pare proprio che Dlala Studios stia lavorando a un altro gioco in 2D, cosa che si evince dalle figure professionali cercate: 2D VFX Artist e 2D Environment Artist. Inoltre, si riferisce al gioco come un nuovo capitolo di una “IP consolidata e molto amata”.

Potrebbe trattarsi di Battletoads 2, ma non è da escludere che Dlala voglia riportare in auge un’altra serie di giochi arcade. Non ci sono abbastanza indizi per saperne di più, vi terremo aggiornati in caso di novità.

This post was published on 6 Aprile 2021 17:31

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Nioh 3: l’arma più rotta del gioco e le altre armi migliori

Nioh 3 è finalmente arrivato sul mercato e siamo qui con una guida completa sull'arma…

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…